Lun
09
Dic
2013
Mi sono preso una cotta da fidanzato
Ragazzi purtroppo non ho nessun super tradimento con moglie, figli e nipoti da confessarvi.
Vi chiedo però di aiutarmi a capire meglio questa situazione:
ho 19 anni e sono fidanzato con una ragazza della mia età da circa 10 mesi. Ultimamente però noto che mi sto invaghendo di una ragazza che ho conosciuto, circa 2 settimane fa, all'università. Mi intriga molto il suo modo di fare:
introversa, schiva, ma al tempo stesso sicura di sè (non in maniera eccessiva o prepotente),
parla poco.. e piano.. somiglia alla parte più sensibile di me.. credo di vedere in lei le paure del mio fanciullino interiore. Di costituzione è magra, ha un bel corpo (non è molto formosa), e si muove in maniera molto femminile.
La ammiro per la sua intelligenza, cosa che mi ha colpito molto durante le lezioni, quando poneva molte domande interessanti.. ha una mentalità scientifica, e si interessa di argomenti intelligenti, come questioni ambientali e di maltrattamento verso gli animali (anche se quest'ultimo non mi interessa particolarmente).
Sono molto attratto dalle sue caratteristiche a livello mentale e,credo, psicologiche, almeno a giudicare da come si comporta e cosa dice (non ho mai parlato con lei ad un livello più profondo ancora.. ma vorrei, almeno da amico).
Insomma possiede tutte caratteristiche che non vedo nella mia ragazza:
la mia ragazza è fisicamente un po' grassa, cosa che purtroppo conta per me, sebbene per me sia bellissima ed abbia un volto, un collo e degli occhi fantastici. lei è goffa, diretta, senza peli sulla lingua, poco riflessiva, istintiva, risponde sempre a tono, simpatica. a volte può sembrare un po' superficiale, anche se è molto sensibile.
io so di amarla e di volerle tanto bene.. ma per me conta molto un coinvolgimento mentale più profondo con la mia ragazza, cosa che non avviene spesso.. forse è questo che mi fa invaghire di un'altra?
A voi capita di invaghirvi di un'altra/o mentre siete fidanzati/e?
E' normale che sia successo a me? Cosa dovrei fare? Non guardare più in faccia la tizia appena conosciuta? Ho molto voglia di conoscerla meglio, mi piacerebbe capirla psicologicamente ed esserle amico (per la cronaca: è fidanzata)..
Grazie dell'attenzione, aspetto risposte :)
4 commenti
ciao..guarda onestamente ho 20...sono fidanzata da quasi 4 anni e questa cosa che hai scritto mi ha messo un pò di ansia. ecco per noi ragazze fidanzate(motivo per cui spesso siamo gelose ed ABBIAMO RAGIONE AD ESSERLO) questa è una delle cose più terribile che non vorremmo che ci capitasse(ovviamente mi sto rifendendo nel rapporto di coppia,ci sn cose peggiori nella vita, lo so!)...
se fossi la tua ragazza ne resterei terribilmente dispiaciuta...mi sentirei proprio logorata dentro...è un pò come un pugnale alle spalle...rifletti bene su quello che provi verso di lei(la tua ragazza)perchè stando da 10 mesi insomma sei ancora in tempo per non farla restare troppo male nell'eventualità in cui decidessi di lascairla!!! sei ancora in tempo per riflettere un pò su quello che vuoi nel profondo del tuo cuore...ti consiglio di scegliere di lasciarla subito se questo trasporto con quest'altra ragazza lo vedi rafforzare!!
ma comunque...onestamente...credo che la verità...sia già trasparente nelle tue parole...
già il semplice fatto che"guardi altrove" ti dovrebbe far riflettere che forse il tuo amore per lei(la tua ragazza) non è poi così grande\forte!!!
pensaci bene....
*ho 20 anni!
non voglio offendere i tuoi sentimenti verso la tua attuale ragazza, ma se dopo 10 mesi ti comincia a piacere un'altra, non c'è molto da capire.
quoto senzacielo. hai praticamente descritto la tua ragazza in modo palesemente negativo, se è quello che pensi di lei, a prescindere da questa nuova "fiamma", di base non c'è tanto per costruire una storia duratura.
PS: secondo la mia personalissima opinione, avere un/a fidanzato/fidanzata, è un po' come avere un/a migliore amico/a... o comunque qualcosa di molto simile, no? tutto dipende da che prospettiva TU vedi la tua ragazza.
in bocca al lupo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

la cosa che mi colpisce di più é di come parli della tua fidanzata...parli delle sue caratteristiche come se per te fossero difetti.dici di amarla ma quando ami davvero la persona che hai vicino dovresti considerarla la migliore al mondo.io rifletterei su questo,su quello che provi...la nuova ragazza ti affascina.forse é piu simile a te o rappresenta meglio il tipo di ragazza che vorresti accanto.magari poi, conoscendola meglio, neanche ti piacerebbe e la tua potrebbe essere solo un'ammirazione.ma,mi ripeto,io rifletterei sul rapporto con la fidanzata