Gio

28

Nov

2013

sono strano io o è strana lei?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

salve a tutti. Io e la mia ragazza stiamo insieme da 6 anni,ci amiamo desideriamo avere un futuro insieme e una possibilità ,uno spiraglio di luce c'è.Infatti ho avuto la fortuna di trovare lavoro a tempo indeterminato nei pressi di milano e fin qui tutto ok. La mia ragazza da una parte è felice dall'altra non proprio,come anche io,appunto per la distanza (siamo di napoli). Io le dico di amarla per tranquillizzarla e che potrebbe raggiungermi una volta finito il tirocinio d'avvocato,anche se lei dice di no perchè i suoi genitori sono contro la convivenza,ma io non sono contrario al matrimonio,solo che credo che per sposarsi sia giusto che entrambi i partners lavorino.Quindi pazienza ci diamo un pò di pizzichi sulla pancia e quanto tempo ci vorrà staremo lontani e il problema sorge qui:io le dico di fidarsi di me che io non ho intenzione di lasciarla perchè la amo,però lei mi chiede cosa me lo può garantire?io le rispondo niente ce lo può garantire,è come garantirsi di campare fino a cent anni ma cosa ce lo può garantire?ce lo possiamo AUGURARE,facendo di tutto per rendere reale ciò che speriamo,lei non è d'accordo e mi dice che così lei non si può fidare di me,io le domando che garanzia mi da che la distanza non le farà stancare di me?lei mi risponde che nè in futuro nè in nessuna circostanza mi lascerebbe perchè è sicura di quel che prova. OK ma quello che mi ha detto non è una garanzia,sono pur sempre parole ,non sono fatti che con mano ti possono dire con certezza che quello che dice sarà così,anche nel suo caso,come nel mio,siamo limitati solo nell'augurarcelo,nello sperare,nel credere,ma non possiamo avere la presunzione di DIRE o AFFERMARE che non ci lasceremo. Ci sono coppie sposate da 20 anni che si lasciano.Cioè io credo che sai così la cosa. Voi che mi dite in merito a ciò? ho detto una cosa giusta oha ragione lei e quindi ha ragione a non fidarsi?perchè secondo me la fiducia consiste in ciò,altrimenti se fosse il destino di una coppia sia tutto scritto e legibile passo dopo passo ,che fiducia sarebbe?

7 commenti

Secondo me almeno un annetto due anche tre va,di convivenza bisogna farlo.li vi conoscereste veramente.che poi dico la coppia e' vostra.con tutto il rispetto per i genitori della tua fidanzata,ma dovrebbero lasciare prendere queste decisioni importanti a lei senza intromettersi 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 22:00 del 28-11-2013

secondo me hai ragione te, e da quel che hai scritto lei deve essere una persona molto gelosa!!! forse mi sbaglio ma la distanza rendera' il vostro rapporto molto difficile....di sicuro nessuno potra' mai garantire ad un'altra persona che non la tradira' mai, che non la lascera', la gelosia fa dire cose assurde....non fa ragionare!

Avatar di IraIra alle 00:45 del 29-11-2013

ciao, il tuo ragionamento funziona, però immagino quanto una donna abbia bisogno di certezze, seppur finte, e lo scontrarsi col concetto di "augurio" possa creare molta confusione su chi non si è mai ancora trovato a dover essere incoerente con se stesso, per via delle evoluzioni della vita. avresti dovuto girare il concetto in altra maniera, perchè effettivamente il concetto può spaventare chi ancora vive nel mondo delle fiabe.

è un bel discorso da approfondire, l'uso degli assolutismi "io non farò ma questo" "io non farò mai quest altro" ormai mi spaventa, perchè a parole siamo tutti bravi.

Avatar di sgambettosgambetto alle 11:07 del 29-11-2013
tirate fuori le palle tutti e due

Mamma mia che brutta besta l'ignoranza.. INNANZITUTTO FANCULO AI GENITORI DI LEI ma ci rendiamo conto??? ma che diritto ha un genitore di negare alla figlia di vivere con il suo uomo? Siamo contro la convivenza prematrimoniale.. ma esistono ancora nel 2014 dei trogloditi del genere? E non ci mettete 2 secondi a fancularli?

Ma ci rendiamo conto che in un periodo come questo hai trovato lavoro, e per di più al nord? Dove lei e soprattutto i vostri eventuali futuri figli potranno avere più possibilità?

Io amo Napoli, è una città stupenda, ma è anche innegabile che per certi versi è una città difficile da vivere.

Vuoi un altro esempio? Io sono di origine calabrese ma nato al nord e sempre vissuto al nord, ho una cugina davvero sveglia, suo marito idem, ha avuto possibilità di trasferirsi al nord, ma alla fine ha desistito, non se l'è sentita.. sai come sono finiti? vivono nell'appartamento sopra i suoceri, in un piccolo mondo antico che li sta facendo impazzire, solo perchè non hanno avuto la voglia di rischiare, vivono ossessionati da quel rimorso, ormai il treno è passato e per ora sono bloccati lì.

Davvero, NON PERDERE QUESTO TRENO, vai e coltiva la tua carriera, e lei come avvocato avrà 10000000 possibilità in più a Milano che a Napoli.

Napoli non scappa, potrete scenderci tutte le volte che vorrete, mentre la possibilità di stabilirsi ottimamente al nord non è così frequente!

E poi questa cagata della fiducia, se si fida si fida, altrimenti non si fida! Non è che se sei a milano puoi conrnificarla, mentre se sei a napoli ti controlla a vista? Se uno vuole ti cornifica anche a 2 mt di distanza!!! E poi la fiducia non è una gabbia, se uno non cornifica perchè è controllato, ma vorrebbe farlo, vale tanto come uno che agisce e le corna le fa, no??

Davvero, lo rimpiangerai se perdi quest'occasione, vola a Milano e fai salire lei il più presto possibile!! Lascia perdere gli ignoranti e idee religiose retrograde e tutte quelle stronzate, la vita è una e un'occasione di lavoro così non si butta!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:27 del 29-11-2013
le certezze su queste cose sono solo illusioni

Si è vero, avere una garanzia o una certezza su queste cose è solo un illusione, la tua stessa ragazza si illude di stare con te tutta la vita, per carita, ne è anche convinta, ma ciò non toglie il fatto che non sia vero. tutto è in movimento, la vita cambia, le situazioni e le persone, come fai a dare una certezza del genere?

L'unica cosa che può darti questo è proprio una scommessa. Il matrimonio è una scommessa, io scommetto su di te! ma chiunque si può sbagliare!

Poi altra cosa, se aspetti che anche lei abbia un lavoro per sposarvi come dici non vi sposerete mai! l'amore e la vita non sono il lavoro e oggi più che mai dovremmo capire tutti la differenza in questo mondo dove tutto è precario e non c'è speranza per il futuro. ( ovviamente quello economico solamente!!!!!!!!!!!) il resto della mia vita mi da moltissima speranza.

 

La convivenza potrebbe essere una bella cosa, ma è più egoista chi va contro al pensiero dei propri gentori, o i genitori che non sono d'accordo su un aspetto della vita di una figlia in un momento storico che forse non possono comprendere? pensaci. ciao 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 12:15 del 29-11-2013

quoto i ragazzi.

bellissimo l'intervento di otelloboy.

l'unico modo ragazzo mio è lavorare sulla dinamica di coppia in particolare sulla fiducia reciproca e la consapevolezza che l'unione, matrimonio o convivenza che sia, sarà viva e durerà fintanto si lavori sul rapporto stesso.  Non ci sono garanzie, e meno male.

E la tua ragazza deve lavorare sulle proprie insicurezze.  Poi diventeranno qualcosa di ingestibile.  

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 15:00 del 29-11-2013

però, otelloboy, considera che x sposarsi o convivere bisogna AVERE I SOLDI

se se non si lavora non li si ha

posso capire benissimo che lui desideri che lei lavori, i mantenuti non piacciono a nessuno e più soldi si hanno meglio è

non raccontiamoci molte storie, di questi tempi chi si sposa senza soldi o è uno scapestrato o è aiutato dai genitori...x tutti gli altri si aspetta e penso che sia una cosa molto responsabilie aspettare a sposarsi

 

cmq caro anonimo, ti fai troppe pippe mentali: ho 2 fratelli con amori a distanza e loro mi hanno detto che il segreto è FIDARSI, ciecamente per di più...xkè se no non si vive. Ingenui direte voi? probabile ma x ora sn contenti, e se mai scoprissero brutte cose almeno si saranno fatti un'importante  esperienza e avranno cmq vissuto bene questi anni di pace

Avatar di nothingnothing alle 02:00 del 30-11-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti