Dom
24
Nov
2013
DILEMMA
ragazzi aiutatemi.il mio ragazzo mi ha chiesto di sposarlo.stupendo direte...se non ché io,nonostante sia una ragazza carina,ho un problema enorme.I PELI.ce li ho dappertutto e prima di uscire con il mio ragazzo passo un ora per essere presentabile,depilarmi e tutto e tutta questa operazione dura un giorno il giorno dopo sono come prima.prendo la pillola,ha diminuito ma non risolto il problema.come faccio a vivere con una persona cosi se mi faccio schifo io stessa al naturale?
32 commenti
Seguirei il consiglio di Amor, aggiungendo che in queste circostanze è preferibile sentire uno specialista per poi farti indirizzare da lui verso il trattamento più opportuno
ma... lui lo sa?
glielo hai tenuto nascosto fino ad ora? non e' un buon inizio...
ti conviene parlarne anche con lui, anche se la risposta sara' "non importa, ti amo per come sei, con pregi e difetti". pero' l'onesta' e' importante.
credo che risolvere il problema a monte da uno specialista sia la migliore soluzione e anche il farsi consigliare un metodo di depilazione piu definitivo.topo,scusa,ma non sono d accordo con te.questa non é mancanza d onestà.é un problema delicato,di cui ha ovviamente difficoltà a parlarne.qualunque donna ha il desiderio di apparire sempre al meglio per il propriò uomo.anche se sicuramente continuerebbe ad amarla lo stesso.
*andando da uno specialista
La depilazione laser fa miracoli anche per chi ha problemi come il tuo. domanda...ma la ceretta l'hai mai provata? Con quella in teoria la ricrescita è molto più lenta rispetto al rasoio..
si certo, senzacielo, te l'immagini dopo la luna di miele trovarsi l'orso yogi al posto della propria moglie accanto?
proprio perche' è innamorata dovrebbe trovare il coraggio di aprirsi anche con lui
é molto difficile topo.o almeno io non ci riuscirei.anche con la febbre alta,quando convivevo,mi alzavo,mi lavavo mi vestivo bene come se stessi uscendo.non volevo che mi vedesse moribonda tutto il giorno in pigiama.quindi figurati se avessi un problema del genere sarei disposta ad alzarmi alle 5 del mattino.ma sarebbe una vitaccia,meglio risolvere il problema.
@_@ che male c'è farsi vedere moribonda? io quando sto male sembro la befana...non sarò sexy ma cacchio il mio uomo mi deve accettare così come sono anche quando sto male...!!! Stesso vale per i peli...io glielo direi perché quando convivi è difficile nascondere le cose... !!
E' insicurezza allora.
non dico che il mio(ex) uomo non mi avrebbe voluta piu per questo,anzi...ma é una cosa mia,mi piace piacermi sempre.quando é una brutta giornata o sono particolarmente triste mi trucco anche a casa tipo bomba sexy.quando sto bene non mi trucco nemmeno se devo uscire per una serata .sono strana lo so :)
appunto sarà insicurezza.
Ti trucchi per casa tipo bomba sexy ? O.o ...curarsi fa stare meglio a volte e' vero.
@ senzacielo senza offesa perché ti reputo una persona molto sensibile ma il trucco serve per "mascherare" i difetti...nonché nasconde una possibile insicurezza! per il resto giustamente ognuno fa come si sente.
la continua ricerca della perfezione, in primis nella cura del proprio corpo, denota insicurezza.
Capisco non voler essere sciatti , ma truccarsi per casa..bo forse e"perche ti trucchi spesso e ora non riesci piu ad ' accettarti' senza , come se ti mancasse un qualcosa. Un conto e' la ricerca della perfezione un conto e' la completa sciatteria e , poi, curarsi o menp, se non c e' materia prima avoglia a curarsi!
@luna, amor
non voglio intromettermi, ma in sincerità non vedo nulla di male nel truccarsi a casa, per coccolarsi, per stare bene.
Il trucco è come quando ti vesti bene, vuoi sentirti bella. Mica nascondi nulla, non è una maschera.
Io una ragazza acqua e sapone la ritengo bella di viso pulito, e allo stesso modo una ragazza truccata, la vedo come una persona curata, che ama coccolarsi e presentarsi bene.
Con tutto rispetto ma giudicare una persona che si trucca come qualcuno che nasconde e non si accetta, significa ghettizzare e non riconoscere la libertà di ogni persona nell'esprimersi nel modo che ritiene opportuno.
Uomini e donne ben vestiti, soprattutto puliti, profumati, mani curate, per me sono gradevolissimi e danno una impressione positiva di sé. Da parte opposta chi non lo fa e veste in modo alcune volte trascurato, non con quello è più sincero e dimostra essere più genuino. Si vedono in giro degli spettacoli d'orrore, coi capelli unti, spettinati, visi con delle pelli che denotano nessuna cura, gente che puzza, vestiti con roba che può magari essere di moda, ma sporca o malandata. E questi come li devo giudicare, sinceri?
Ritengo per ciò che senzacielo fa benissimo. Io aggiungo che nei momenti in cui ho bisogno di concentrarmi su certe cose, posso addirittura destinare del tempo a curare la pelle del mio corpo, del viso, i capelli, mi diverte e mi crea una condizione di benessere.
Passiamo all'estremo di giudicare una donna che ci tiene a queste cose prettamente femminili, come sbagliato o di artificioso. Tutt'altro. Che si deve dire di chi cura corpo, pelle, va in palestra, fa una dieta sana....
senza desiderio di creare polemica, solo che non ritengo giusto il giudizio fatto.
Trucco o non trucco, ogni essere umano dovrebbe stare bene con se stesso, dire "Sono insicuro" e continuare ad esserlo non è un comportamento sano, a prescindere da trucco o sciatteria. Io a casa faccio letteralmente schifo, xke è palese che se mi trucco (il che vuol dire rendere la pelle di un colore piu vivo) lo faccio solo se vedo qualcuno di esterno alla famiglia. E si, il mio ragazzo mi ha visto in tutte le salse, anche qnd non volevo, come io ho visto lui...mi pare una cosa normale, e voler apparire quello che nn si è col proprio fidanzato e, sopratt, nascondere una cosa cosi importante come l'irsutismo è stupidità bella e buona, altro che insicurezza
Per vivere ci vogliono le palle, se no rimarremo su questo sito per sempre!
E lo dico anche a me stessa ovviamente :)
Sandra truccarsi per il proprio uomo per non farsi trovare moribondi anxhe se con la febbre è insicurezza....
forse mi sono espressa male...volevo dire che quando sto bene interiormente e fisicamente mi vedo bellissima anche in pigiama,spettinata e senza un filo di trucco.e mi trucco pochissimo anche per uscire.invece quando sto male mi vedo un cesso,anche se sono la stessa del giorno prima e allora mi sistemo il piu possibile per vedermi meglio.é una questione psicologica
@sandra sono d'accordo per il fatto di tenersi curati , sono la prima a dirlo!! Ma truccarsi con la febbre mi sembra eccessivo... Questo è quello che penso io!! Il tuo discorso delle persone sciatte non c'entra con quello che volevo dire io.
bellissimo l'intervento di Cesca che ha riportato l'argomento sullo sfogo.
il dettaglio del trucco con la febbre non l'avevo tenuto in conto. Io mi riferivo al trucco per sé stesse, anche se sole a casa. Al trucco come libera scelta di tenersi e presentarsi. E' lecito farlo. E se con la febbre, a noi che ci frega, scusate, se la persona si sente bene? perché dobbiamo giudicare e per un semplice gesto concludere già un tratto della personalità?
@ Setanta: sulla tua ipotesi, concordo, ma di sicuro più che insicurezza potrebbe esserci dell'altro, delle problematiche di fondo.
Chiarita la cosa, ribadisco il consiglio all'autrice dello sfogo. Non so se avete notato che ci sono due sfoghi paralleli, nell'altro avevo espresso la mia opinione di rivolgersi a uno specialista e di parlare con il suo fidanzato e affrontare insieme l'argomento e forse in futuro il problema.
buona giornata a tutti.
@senzacielo ecco vedi che alla fine è un discorso psicologico... se stai bene psicologicamente non ti trucchi ! Con questo non voglio dire che sei " fatta male"... Ognuno fa ciò che si sente ed è giusto così!! :))
@ Sandra il discorso di senzacielo si aggancia comunque a quello di anonimo riguardo ai peli.
io credo che nessuno avesse intenzione di giudicare senzacielo ma soltanto dire la propria sull'argomento, è un sito di sfoghi e perciò la libertà di opinione è lecita.
d'accordissimo luna.
e contenta di confrontarmi con tutti voi anche in argomenti in cui non si và d'accordo. Questa è la ricchezza.
:-*
Si sandra dietro probabilmente c'è dell'altro. Il discorsp di senzacielo, riagganciandomi agli ultimi commenti, da modo di comprendere con maggior chiarezza il problema dell'anonima
io avevo risposto a topogigio dicendo che non riuscirei neanche a farmi vedere moribonda dal mio uomo,ma perché ho la fissazione di apparire sempre al meglio anche quando sto male quindi figuriamoci se avrei avuto il coraggio di dire al mio uomo di avere un problema come quello dell anonima.non che l anonima sia un mostro eh?sono problemi ormonali risolvibilissimi,ma capisco la sua difficoltà.e poi non ho detto che mi trucco con la febbre,ho detto che mi sistemo mi vesto bene...anche quando sto male.ed ho aggiunto che quando non sto bene interiormente tendo a sistemarmi di più,mentre quando sono tranquilla mi piaccio appunto anche senzaun filo di trucco spettinata ecc.ho la fortuna di essere bella anche al naturale,ma la bellezza é uno stato d animo secondo me.
Sinceramente non ci vedo nessuna insicurezza in una donna fiera e che ha cura della propria bellezza. Ora che le cose sono state chiarite , secondo me fai bene!
Gli eccessi nascondono sempre qualche cosa....griderò sempre all'allarmismo e questo probabilmente è il difetto che mi si può tranquillamente imputare ma di rado ci vedo male...
A mio avviso, chi troppo vuole apparire perfetto nasconde delle insicurezze di fondo...non che questo sia da condannare per carità ma da evidenziare si
Io non ho capito se il tuo problema è solo superficiale o se sei proprio da guinnes.
Secondo me hai solo un problema ormonale, dovresti andare da un ginecologo-endogrinologico e vedere che ormoni hai in più o meno che ti fa avere questo brutto effetto antiestetico.
Io ti parla una donna che sta facendo cure ormonali (per altro non per i peli) da circa 5 anni e ti posso garantire che ci sono ormoni che danno la cellulite (tanta!!!), altri aumentano/diminuiscono la peluria e tantissimi altri effetti "schifosi!".
Anche se io personalmente, prima di prendere queste pastiglie ascolterei i consigli di altri utenti che ti hanno giustamente indirizzato da un estetista che effettua la depilazione laser.
Ti assicuro funziona. Io l'ho fatta circa 3 anni fa (causa le pastiglie che mi davano) e da quando ho finito il ciclo di laser, mi cresce un pelo (1 di numero) al mese. Ovviamente sono cure costose, infatti io ho fatto solo le ascelle e i lati dell'inguine. Per il resto la ceretta va benissimo fatta una volta al mese o 3 settimane.
Comunque dillo al tuo lui, e sposati! Mai visto che debba finire un amore per dei peli!!!
Infondo lui non sarà mica glabro in tutto il corpo!!!
senti credo che tu sia grande (io ho 20 anni per grande intendo dai 25 in su)per poter fare questo passo. senza offesa ma tu a tutto devi pensare tranne questo. se ti ama davvero al punto tale di decidere di sposarti(= passare una VITA INTERA CON TE ) allora deve conoscerti per TUTTO QUELLO CHE SEI!!!!!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Esiste la depilazione permanente con il laser e si vendono anche degli strumenti adatti ad eliminare i peli per sempre nei negozi. Se e' un problema ormonale e' diverso, devi rivolgerti ad uno specialista.