Sab
23
Nov
2013
fratelli
con il passare del tempo mi sto rendendo conto che non sono compatibile caratterialmente con mia sorella....sono un mostro se di lei non me ne importa niente e non ho la necessita' di mantenere alcun tipo di rapporto con lei? c'e' qualcuno che si trova nella mia situazione? visto quel che provo devo continuare a far finta di niente per non ferire i sentimenti dei miei?
23 commenti
Autore ascolta il consiglio di Senzacielo.
Senzacielo scusa abbi pazienza non commento il comportamento di tuo fratello perche' ti rispetto e non vorrei commentare il suo comportamento.insomma pero' a un certo punto fregatene.va bene tutto ma non e' che ci devi stare male se lui si sta comportando come uno.insomma inizia con la s.poi magari un giorno sara' lui a venire da te e capirà' quanto e' stato superficiale diciamo
Nemmeno io vado d'accordo con mio fratello perché siamo due persone completamente diverse...nonostante tutto anche se non mi interessa cosa fa nella sua vita gli voglio bene...!
non sei un mostro,se sei incompatibile non ci puoi fare nulla....non sei obbligato a mantenere un rapporto con lei.
io invece sn molto fortunata xkè con i miei 2 fratelli ho un buonissimo rapporto, ma credo sia xkè siamo coalizzati contro il male comune (mio padre)
però nonostante questo anche noi a volte litighiamo furiosamente XD
cmq volevo dirti che nonostante ciò, ho notato che il buon rapporto che abbiamo non è la norma ma l'eccezione! xkè ci sn un sacco d fratelli che non si trovano tra di loro, x es. il mio ragazzo e suo fratello sn TOTALMENTE incompatibili, altri miei amici nn considerano i loro fratelli (sopratt quelli più piccoli) e solo 2 mie amiche hanno un buon rapporto cm me cn i loro fratelli /sorelle...ma siamo la minoranza
nn sentirti un mostro, è molto frequente la tua situazione!
Ciao Luna,quello si.diciamo che se si e' proprio incompatibili e' inutile insistere nel avere un rapporto.ma l'importante e' comunque volersi bene e rimanere in buoni rapporti come dici te.poi o se proprio dall'altra parte c'è' freddezza come dicevo.o vaff e mi faccio la mia vita
@vaisereno si...anche se si è incompatibili il rispetto non dovrebbe mai mancare ... nonostante tutto!
vaisereno lo so...io non gli ho fatto niente,le scelte che ho fatto nella mia vita,gli sbagli non c entrano con lui e non capisco quest astio che ha nei miei confronti.di sicuro non sarò io a dirgli mezza parola.se un giorno vorrà parlarmi ok
i rapporti con i fratelli sono diversi quanto le variabili che compongono un nucleo famigliare. E' impossibile fare un discorso generale.
Penso che la cosa da non ritenere è di dover sempre accettare dai fratelli o sorelle qualunque cosa, col pretesto del legame di sangue. Siamo persone indipendenti e come tali, possiamo o meno stabilire un rapporto di vicinanza. Il senso della famiglia deve corrispondere ai fatti, a dimostrare che ci rispettano, che accettano le nostre scelte e ci appoggiano. Capita invece che conla scusa del legami diventino padroni degli altri, giudici e boia.
Io ho vissuto entrambe le situazioni in diversi momenti. Rapporti stretti che poi sono cambiati, perché anche se fratelli o sorelle poi pretendono da te. Quindi, la risposta, non sei un mostro, penso tu sia una normalissima persona che deve valutare come vuole un rapporto. La mia domanda è se all'interno della tua famiglia ci sono cose che creano in te questo mancato sentimento versola sorella. Potrebbe essere una tua naturale reazione a qualcosa di più profondo.
Ciao Senzacielo,fai bene.che poi chi di noi non ha fatto sbagli nella vita.tutti e sicuramente lui compreso.poi secondo me non si chiamano sbagli perche' in quel momento se si prendono delle decisioni vuol dire che in bene si,vai avanti per la tua strada che rimanga con la sua megalomania
Niente ho la tastiera che fa quello che vuole.dicevo,non li dobbiamo chiamare sbagli perche' in quel momento se si prendono delle decisioni vuol dire che ci sentivamo di fare quella scelta.comunque apparte questo,fai bene e vai avanti per la tua strada a testa alta
esatto.che poi gli sbagli miei me li sono pianti io,mica lui.cioé per quanto lui possa non essere d accordo su quello che ho fatto nella vita,nulla é stato fatto per far male a lui.ma ha 19 anni...ancora é immaturo.un giorno capirà.
comunque tornando allo sfogo,concordo sul fatto che con una sorella o un fratello possa non crearsi un legame.il legame di sangue non vuol dire automaticamente un legame affettivo.a volte addirittura i genitori non sentono amore per un figlio quindi figuriamoci...però sono dell idea che vale sempre la pena cercare di creare un rapporto.
Giusto.eeee all'ora ai voglia ne deve mangiare ancora di pagnotte.capirà' :)
io la chiamo l età della scemenza...quella che va dagli 11 ai 20 anni circa...ahahaha tu vaisereno hai fratelli?
:) no,ma a volte ci penso.mi sarebbe piaciuto
dipende da che fratelli ti capitavano ahahaha però dev essere brutto essere figli unici
:) ti dirò',diciamo ormai e' cosi' e pazienza.ma la cosa che mi fa' incaz a volte.anzi sempre.solo le frasi che a volte dice la gente qualunquista banale ipocrita ecc ecc ecc.cioè,le frasi.e ma hai avuto tutte le attenzioni per te,hai tutto per te,viziati,ecc.ecco colgo l'occasione per dirgli.almeno per quello che mi riguarda.ma viziato un cazzzzzzzzzz,sin da quando avevo 18 anni.la patente me la sono pagata io facendo lavoretti di estate.la prima macchina strausata me la sono pagata ioooo.anche la seconda e la terza.l'arredamento me lo.sono pagato iooooo,la casa no perche' sono in affitto.insomma tutto quello che ho poco ma me lo sono sudato ioooooooooooo e non ho chiesto niente a nessuno.anche se potevo benissimo avere tutto quello che volevo.dalla casa a tutto il resto.qundi non mi rompete le palleeeeeee qualunquisti del cazzzzz. Oooo,scusa mi dovevo sfogare :)
sandra veronabis, hai centrato in pieno il mio problema! sono la sorella minore, mia sorella sposata con una persona che non sopporto da 14 anni e sono costretta a sopportarli dalla mattina alla sera per volere dei miei genitori. nessuno ha mai chiesto se a me andava bene vivere con loro, a casa mia si fa tutto in funzione della sua famiglia. sfortunatamente non ho la possibilita' di andare via di casa, in piu' questa situazione mi sta distruggendo psicologicamente
il rapporto tra fratelli deve essere sostenuto molto dai genitori, che hanno il compito di accorgersi e aiutare ad andare d'accordo. i ragazzi... son ragazzi, e se va a finire che non si possono vedere tra loro c'è dietro un fallimento o una totale trascuratezza della cosa da parte dei genitori. se la famiglia è "stretta", nel senso di affiatata, dipende tutto da loro, è tutto un saperci fare, e non è facile però almeno bisogna provarci.
Cara Ira,
E' un po' complicata quindi la tua situazione. L'unica soluzione è trovare la via del dialogo con i tuoi genitori. Non con tua sorella, perché né lei né il suo uomo ti concederanno nulla. E nel parlare con i tuoi devi essere chiara, pretendere ed esigere, con tono giusto ma deciso, la tua posizione in famiglia e il rispetto verso di te. E' una loro responsabilità, e devi farlo presente.
Spero ti sappiano ascoltare.
augurigia' fatto e non ho ottenuto nulla! appena posso mi allontanero' da questa situazione....e' l'unica soluzione al problema
mi dispiace Ira
Forse quando vedranno che effettivamente ti stanno per perdere, diano una svolta alla situazione.
Pensa a te stessa, curati e non permettere che questa situazione ti porti delle ferite profonde che non ti permettano una vita serena in futuro.
ti abbraccio forte.
grazie!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

mio fratello ed io non ci parliamo da mesi.ci vediamo e non ci guardiamo nemmeno.é una cosa che mi fa soffrire molto ma ha deciso che io non sono sua sorella piu e non posso farci niente.non fare il suo stesso errore,per quanto tu possa non approvare la sua persona o quello che fa é sempre tua sorella.