Gio
21
Nov
2013
Senza Titolo
mi chiedo Dio dove sia...di morire si deve morire,questo é fisiologico,ma si suppone e si spera di morire in vecchiaia e il piu tardi possibile.ma Dio come puoi permettere che si muoia di fame,che si muoia a causa di un ciclone,di un terremoto,di un alluvione,che si muoia per le guerre,che si muoia per abusi,per violenze,per tremende malattie...Come puoi permettere che i bambini...i bambino che sono angeli innocenti soffrano cosi e muoiano cosi.Mi hanno detto che hai lasciato il libero arbitrio ma Tu sei l Onnipotente puoi benissimo tornare indietro nella tua decisione e toglierlo,dato che l uomo non é in grado in nessun campo di gestirsi da solo ma fa male su male.non dico di risparmiarci tutte le sofferenze della vita,le delusioni amorose,professionali...o di dare a tutti la ricchezza.ma riprendi in mano questo mondo se esisti.
24 commenti
Anonimo,
in questo mondo c'è solo il caos, è ancora una selva, è facile concepire e responsabilizzare un dio, quando le verità sono ben diverse, l'umanità gira in un certo modo e in molti cercano delle risposte nel mistico nell'ignoto. la consolazione nella volontà divina è facile per farci sordi e ciechi e camminare pensando che le cose sono predisposte e non sono responsabilità nostra.
No, sveglia e guarda le cose come stanno. E mi fermo qua, potrei dire delle cose che urtano molte persone e non è mia intenzione. Ma guarda con occhio di verità, leggi molto e studia, perché dalle informazioni potrai vedere com'è.
Troppo facile dare la colpa a dio.questa e' la vita.e molte cose.quasi tutte ce le siamo cercate noi.anzi e' fin troppo buona madre natura con tutto quello che gli stiamo facendo.poi dico,ma i canali puliteli ogni tanto.poi e' ovio che al primo acquazzone si riempiono.al primo ponte che trova l'acqua si intasa con tutto quello che c'è' dentro i canali tra alberi e il resto e fa l'inondazione
libero arbitrio
Siamo in libero arbitrio, noi umani abbiamo deciso che era molto più importante costruire armi piuttosto che debellare delle malattie, avremmo tutti i mezzi per far soffrire meno le persone ma non lo facciamo. E quando leggo post come il tuo sai quel'è l'unica cosa sensata che mi viene in mente? mi viene in mente che esiste qualcuno in grado di scrivere queste cose, sentite e come sfogo, be preparati, Dio ha vinto! si chi scrive è un uomo come tutti gli altri e quindi finchè ci sono queste idee ci sarà sempre speranza. L'unica cosa che puoi fare tu è capire tutto ciò, e di conseguenza smettere che la cosa ti faccia un pò soffrire. Quando la cosa non ti farà più soffrire tu stesso sarai in grado di modificare delle piccolissime cose nella tua vita che potrebbero portare le persone a ricredersi. ciao ciao
Finchè l'essere umano scaricherà il barile ad un ipotetico Dio, può lavarsi le mani di tutte le atrocità che avvengono nel mondo...
La cosa buffa? Si parla tanto di Dio, l'essere perfetto e si è comportato peggio di noi...forse più che lui il creatore, siamo noi gli artefici della sua "esistenza"...
e' in mezzo a noi, dentro di noi.
Se vuoi incontrare Dio
cercalo negli occhi di chi soffre. E non è necessario andare in cerca di catastrofi naturali per incontrarlo, visto che basta fare venti passi verso le persone giuste e vedere quanta sofferenza c'è nei loro occhi.
Io non sono un prete..credo in Dio quello si! Vorrei citarvi un pensiero che mi disse il mio parroco tanti anni fa e che ancora ricordo benissimo. Quando io gli chiesi "ma Dio realmente ci vede e ci aiuta? perchè sinceramente a me non sembra...." lui mi rispose raccontandomi questa storia...
Un uomo si trova in mare, nuota cercando di non affogare...è ormai stremato. In quel momento passa una nave, i marinai gli lanciano un salvagente urlandogli "afferralo" ma lui rispose "no..tranquilli non affogherò..Dio mi salverà e mi ridarà la forza di nuotare verso riva!" calarono una scala urlandogli "afferra e sali!" ma lui continuò a rispondere "ho Dio con me e sarà lui a salvarmi" così decisero di lanciargli una corda urlando "afferrala e tieniti forte" ma lui rispose ancora "ora mi salva Dio...." ma non fece tempo a finire che le forze finirono e lui annegò. Giunto in paradiso e trovandosi Dio davanti a lui gli chiese "Dio perchè non mi hai salvato? perchè non mi hai aiutato? perchè mi hai lasciato solo...perchè mi hai fatto morire?" e Dio sorridendo gli rispose "io non ti mai lasciato solo, avevo sempre la mano tesa verso di te, ho cercato di salvarti lanciandoti un salvagente, facendo calare una scala e lanciandoti una corda...."
Lo so quello che state pensando.....pure io gli dissi al prete che quello era un vero idiota malato di mente. Ma il prete volle spiegarmi che la morale è che noi pensiamo che tutto ci è dovuto, che Dio è tenuto a fare mille miracoli tutti i giorni e che deve ascoltare ogni nostro capriccio. Non si accorge la gente che molto spesso siamo noi stessi a non vedere l'aiuto che ci arriva dalla persona vicina a noi, che siamo noi i principali responsabili dei disastri e delle carestie...e non lui. Ci limitiamo a piangere ai suoi piedi, quando invece basterebbe solo essere più attenti, meno egoisti e più disponibili verso il prossimo....e non solo quando capita un disastro.
Ohh...per me uno che sta affogando e non si aggrappa a un salvagente pensando che Dio lo aiuti è un pazzo furioso...però questa storia mi ha fatto capire tante cose!! e poi come si dice sempre....LE VIE DEL SIGNORE SONO INFINITE e se ti si rompe il tom tom sono cazzi amari!!!!
per harley
complimenti! bellissimo ciò che scrivi, aggiungo questa storiella:
c'è un uomo che ha servito Dio tutta la vita, si è sacrificato tantissimo per la sua causa e ora che sta diventando vecchio e le forze iniziano a mancargli chiama Dio e gli chiede una cosa davvero singolare:" Signore, io ti ho sempre servito e mi sono sempre sacrificato per la tua causa, concedimi una grazia, vorrei vincere alla lotteria per poter stare tranquillo nella mia vecchiaia e poter lasciare qualcosa ai miei figli!"
L'uomo iniziò a pregare tantissimo per questo e passarono settimane, passarono mesi e nulla! Lui continuò a pregare, passò un anno e ancora niente, passarono due e niente, al terzo anno l'uomo iniziò nella sua preghiera anche ad adirarsi un filino. Allora iniziò quasi ad imprecare, e un pò a pregare. " Dio fammi vincere per la miseria! aiutami!" Dio esasperato dalle sue richieste non riusci' a resistere, si manifestò davanti all'uomo e gli disse:" compra almeno un biglietto!!". Spero vi possa essere d'aiuto. ciao
Per l'anonimo autore "MISTERO DELLA FEDE" io semplicemente direi che ti rivolgi a quach'uno che non c'è.
A ciasc'uno il suo e a chi tocca non s'ingrugni. Ricorda sempre questo detto "la fortuna cade sempre dove è stata" e i soldi chiamano soldi.
E la sfiga c'ha il mirino laser.
Ieri vedendo il telegiornale,in Sardegna per il disastro che c'è' stato si poteva benissimo evitare.se i canali verrebbero gestiti in modo diverso e fatta la manutenzione.non erano dei canali,erano delle foreste.c'era di tutto.alberi ecc.e' ovio che poi ha esondato subito.altro che dio siamo noi che non abbiamo cura di noi stessi
La nostra esistenza e' un ciclo di produzione e di distruzione della materia che ha cpme fine ultimo il mantenimento del sistema stesso. La rottura dell idillip tra uomo e natura e il progresso hanno portato ad un impennarsi del processo e della distruzione. L uomo non sa gestire lo sviluppo e cio pprta alla dostruzipne. Dio e' un qualcuno a cui ci appelliamo illudendoci di essere da lui protetti . Un falso mito da demistificare, accettando la natura umana impregnata di fragilita e menzogna. Dio non esiste quando succedono le tragedie ne i miracoli, e' tutto governatp dalla grande Madre (natura)
e la grande Madre (natura) chi è se non esattamente cio' che hai indicato tu?
Non importa se tu non credi in Dio, lui crede in te.
E' proprio il caso di dire: Gesu aiutaci! La natura e' la madre e non la madonna o dio , se dio esistesse non si spiegherebbe perche alcuni muiono e altri no, alcuni si ammalano e altri no, alcuni guariscono e altri no. Dio e' una proiezione ideata per superare la paura del vuoto, un modo per rendere piu dolce la gracilita delll essere, una giustificaione al non senso umano.
la tua è la classica affermazione di chi si vuole mascherare con la fragilità umana per non accettare l'esistenza di qualcuno piu' grande di te.
da che mondo e' mondo tutti muoiono prima o poi.
Si, va bene. Tra un bambino che muore a tre anni e un vecchio che muore a 70 anni c e' differenza. Il resto e' luogo comune e sottile bigottismo.
Ci manca solo il discorso del male che vince sul bene in certi casi , e il quadro e' completo.
si certo, si e' capito come la pensi.
non c'e' piu' bigottismo che non nelle tue parole e affermazioni.
male e bene sono due termini di natura umana
Non ti scaldare saccottino.Democrazia prima di tutto.
Mi piace una frase apparsa sugli autobus a genova, pubblicità degli atei:
La brutta notizia è che Dio non esiste, la buona è che non ne hai bisogno
Ognuno puo pensarla come vuole. Ma ostentare la propria ragione dando dei bigotti agli altri e' una cosa diversa.
Sono pienamente d'accordo con te Amor
anche io
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Troppo comodo. Che senso avrebbe una vita da marionetta, con tutto già deciso, in cui sai che nulla di male ti potrà mai accdere? ABERRANTE, una vita così tienitela tu.
Vorrei però farti notare che alluvioni&C. sono opera nostra, Il tuo dio non c'entra proprio nulla