Ven
15
Nov
2013
Non so neanche se questo si possa definire uno sfogo
Stranamente, non sono nè arrabbiato nè nervoso come al solito, soltanto molto... uhm... triste e confuso. Ho sedici anni e mi sto rendendo conto, ogni giorno, che attorno a me tutti fanno qualcosa per realizzare un proprio sogno, per cercare di avere successo in una futura carriera. C'è quella che vuole fare la modella che fa set fotografici, c'è quello che vuole creare videogiochi che cerca di programmare qualcosa e così via, mentre io sto qui a vivere alla giornata, senza pensare a cosa potrei fare nel futuro. Non credo di essere portato per gli studi, non so scrivere decentemente, non so relazionarmi bene con gli altri, non so fare lavori manuali e, anche se suono (chitarra acustica e elettrica, vorrei iniziare il basso elettrico da autodidatta) e canto da un bel po', credo di fare schifo anche in questo. Mi piacerebbe creare una band, solo per potermi esercitare con qualcuno, ma ho paura di poter essere giudicato male dagli altri del gruppo perchè non so suonare decentemente o cose così, insomma. Ammetto di essere un po' paranoico e che magari potrei anche saper suonare decentemente, però la paura di essere giudicato a livello tecnico da qualcuno mi ferma sempre. Boh, è strano, di solito non me ne frego molto del giudizio degli altri, ma solo immaginare di sentirmi dire "Hey, ma quella chitarra la sai suonare almeno?!" mi terrorizza. Ed è strano, visto che di solito sono un pezzo di cacca molto (anche troppo) sicuro di sè stesso. Non ho un futuro e credo che se tutto andrà avanti così potrei anche prendere in considerazione l'idea dell'uccidermi dopo una certa età.
*Probabilmente ci sono degli errori grammaticali, visto che ho scritto questa cosa alle due di notte*
5 commenti
È l'età!
Tutte queste piccole fasi sono normali alla tua età, non sei strano .. Non preoccuparti troppo di quello che sono o vogliono fare gli altri, avrai modo per scoprirlo, impara a suonare meglio ma solo per te stesso, per accrescere la tua personalità.. Con il tempo ti sará tutto più chiaro!
Be che pensi che chi ti sembra sicuro di quello che vuol fare non abbia paura delle critiche.
Cercale le critiche e cerca le più cattive ti correggeranno.
Hai questa grande passione per la musica.aporofondisci e non mollarla mai.per le critiche non avere paura anzi.devi sempre metterti in discussione se vuoi migliorarti
Aver paura delle critiche significa essere in una certa maniera manipolati dal mondo, ricercarle per confrontarsi serenamente ed indipendentemente è auspicabile.
Sono fasi della vita, tutti nel bene o nel male, per breve o lungo tempo ci siamo sentiti cacche ambulanti
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Coraggio. Secondo me sei sulla buona strada sai che vuoi fare il musicista.
Bene.
Ora devi solo avere il coraggio di iniziare e ti assicuro a 16 anni se vuoi hai il coraggio di fare tutto!!!!
Ti aspetto sulle hits tra un paio di anni!!!