Mer
13
Nov
2013
Infelice
Lo so, non sarò né la prima né l'ultima a dirlo qui, ma sono estremamente infelice. Mi sembra che questa mia vita faccia schifo e che ormai non vaga più la pena di essere vissuta. Dopo anni di sbattimento, gavetta, sacrifici lacrime e sudore mi riotrovo senza nulla: niente soldi, niente lavoro, niente casa, pochi amici che però sono lontani, una famiglia terribile dalla quale ho provato in tutti i modi a scappare senza riuscirci, un fidanzato che dopo 10 anni si è rivelato diverso da come credevo. Nulla va più per il verso giusto e più passano i giorni più io mi sento annaspare, soffocare da questo senso di impotenza che provo, come se la mia vita non mi appartenesse per davvero ma fosse mossa da un burattinaio pazzo o ubriaco. Ho avuto tanti momenti difficili finora, mi sono sempre risollevata, questa volta però non so se ce la faccio a ricominciare tutto da capo, di nuovo tutto da zero...non so neanche da dove cominciare. Ho bisogno di consigli perché non so davvero come fare a ricominciare
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cara anonima, purtroppo nessuno ha il libretto di istruzioni di questo gioco chiamato vita, e purtroppo ti capisco quando parli di "burattinaio pazzo o ubriaco". Nulla è mai scontato, e può succedere davvero di tutto. Un imprevisto che stravolge tutto, ci riporta al punto di partenza o addirittura indietro di molte caselle. Ma il ricominciare significa anche rinascere, e la nascita è sempre una cosa positiva.
Nessuno è fatto di ferro, è giusto ogni tanto lasciarsi andare. Sono momenti, e i proprio perc definizio durano poco, passano. Sfogati qui o con qualcuno, vedrai che poi starai meglio, almeno un pochino, e la voglia di ricominciare torna anche più di prima.
Tieni duro su.