Mer

06

Nov

2013

il mio ex

Sfogo di Avatar di senzacielosenzacielo | Categoria: Altro

domani o comunque in questi giorni,dopo mesi,rivedo il mio ex e parleremo faccia a faccia di una problematica riguardante il bambino.ho una rabbia verso di lui,per come si é comportato in passato e soprattutto come si é comportato questi mesi dopo la separazione che credo sarà difficile contenermi e non rinfacciargli certe cose.e intanto non vorrei farlo per fargli pensare che tutto cio che ha fatto e fa mi lascia indifferente.voi che consigliate?

8 commenti

Di riflettere attentamente se ti senti più indifferente od arrabbiata verso di lui, trai le tue conclusioni e saprai perfettamente cosa fare con naturalezza.

Si può mentire al prossimo ma a se stessi è inutile, meglio mantenersi in linea con se stessi 

Avatar di SetantaSetanta alle 10:23 del 07-11-2013

un altro punto di vista da prendere in considerazione secondo me è il seguente: la rabbia che hai nei suoi confronti fa male solo a te. Lui non cambierà, non capirà gli errori che ha fatto, e se anche lo facesse e tu comunque continuassi a provare rancore non servirebbe a nulla.

Lo sò che è molto facile a dirsi e molto meno a farlo, ma devi cercare col tempo di lavorare su te stessa e cercare di annullare tutta la tua rabbia, perchè tanto non ti serve e non ti servirà a nulla se non che a farti stare male.
Vai avanti...guarda oltre....ci vorrà del tempo ma ne troverai beneficio...fallo x te e il tuo bimbo.

 

Avatar di pasapasa alle 11:46 del 07-11-2013

cara amica,

la prima cosa di cui sono convinta, è che in quei momenti bisogna fare quello che ti senti di fare...  Qualsiasi consiglio che non coincida con quelli che sono i tuoi desideri e sentimenti, saranno una forzatura e poi per te un'opportunità persa per bilanciare qualcosa nel rapporto.

Per la tua incolumità, ti consiglierei prima di tutto a pensare a te e al tuo bambino.  Quella specie di uomo (perdonami se mi sbilancio così) da parte tua merita solo l'indifferenza e il tuo disprezzo.  Qualunque cosa tu dica o faccia e che ti presenti con rabbia o frustrazione, sarà un motivo per lui di rallegrarsi, e sentire che è ancora importante per te e le cose che fa, hanno degli effetti sul tuo stato d'animo e la tua serenità.

Potresti in modo molto dignitoso, senza perdere i freni, con grande forza di spirito parlare, e con modi educati ma decisi, dirgli le cose che ritieni debba ricevere. Non è facile, ma è effettivo.  Lui ha vissuto di quello: di maltrattarti, di tenerti sotto.  Ora sta a te mostrarti più forte, più matura, più donna.

Parla poco, vai con tutto già predisposto, non dare spazio a discussioni.  Arriva con frasi e sentenze ben concrete, non domande, mai, ....  sempre solo affermazioni, costatazioni, con tutta la forza che le parole educate e ben pesate possano colpire.  Guardalo distante, dura, come se lui non dovesse capire quello che ti passa per la mente.

uno come lui, se è come penso, rimane senza armi di difesa, non è la sua dialettica, quando li si tratta con fermezza, educazione ma molta distanza, soprattutto affettiva.

questo è quello che mi sento di dirti cara.  E sono qua se hai ancora bisogno di parlare.

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 12:06 del 07-11-2013

grazie ragazzi,grazie sandruccia.seguirò il tuo di consiglio.parlerò solo di cio che riguarda il bambino,bloccando altri discorsi.non si merita la mia rabbia,non si merita di sapere quanto sto soffrendo.

Avatar di senzacielosenzacielo alle 12:22 del 07-11-2013

Ciao Senzacielo.la prima cosa che mi e' venuta spontaneamente da dirti.era.fagli un culo cosi. Ma apparte questo,concordo pienamente con Sandra.e quello che ha detto Pasa,pensa a te e a tuo figlio.taglialo fuori a quello dai tuoi sentimenti

Avatar di vaiserenovaisereno alle 12:34 del 07-11-2013

Concordo con Sandra!! Prima pensa a te e al bimbo e non dare soddisfazione di farlo sentire importante con la tua rabbia!!! 

Avatar di luna83luna83 alle 12:57 del 07-11-2013

Cara senzacielo, in questo incontro devi comportarti come una donna di ghiaccio. Non far trasparire alcuna emozione, risposte brevi dirette e senza dubbi. Guarda dritto il tuo compagno e concentrati solo sugli aspetti che riguardano il tuo bambino. Risolvi tutti gli aspetti riguardanti il piccolo e poi lo saluti con un freddo "ciao". 

Non dare modo di leggerti negli occhi alcun tipo di paura, timore, odio...nulla! Uomini come lui sono incapaci di reagire a simili atteggiamenti, anzi è possibile che si sentano in difficoltà. Vedrai che il poveretto, dopo l'incontro proverà a contattarti per proporti nuovi incontri. Tu in quel caso semplicemente dovrai rispondere ai suoi inviti con un semplice "se vuoi vedermi per il piccolo..va bene...altrimenti non abbiamo nulla da dirci!" e lo liquidi.......

Ricorda la dialettica e l'indifferenza possono fare ancora più male di mille schiaffi in faccia....

Avatar di harleyharley alle 17:21 del 07-11-2013

siamo con te senzacielo

forza cara amica

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 17:28 del 07-11-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti