Lun

04

Nov

2013

stufo

Sfogo di Avatar di otelloboyotelloboy | Categoria: Altro

Sono veramente stufo, ho bisogno di sfogo. Sono bloccato in una situazione che qui in Italia non pensa nessuno. Sono completamente solo, ho un mutuo sulle spalle e tutto in Italia sembra fatto per le famiglie. Nessun aiuto per chi lavora tutto il santo giorno e prende uno stipendio che oramai al 20 del mese è finito. Io sono uno dei pochi fortunati in Italia che lavora ancora. Ogni santo giorno 10 ore fuori casa per un lavoro che definirlo inutile per le persone è poco. Mi consuma a livello mentale cosi tanto da non riuscire a fare nulla quando smonto. Ogni giorno va avanti cosi.... lavoro casa dormire e poi lavoro. Non ho soldi per uscire come fanno altri. Ho un problema alla schiena e sono in attesa dell'operazione ma questo mi crea non pochi problemi fisici. Non posso uscire tranquillamente pensando che potrei stare in piedi tutta la sera. Anche Equitalia questa mattina mi sa sapere che mi pensa e anche se non so per cosa sono qui e continuo a chiedermi che senso ha? Vorrei vivere lontano dal mondo, chiudermi nella mia casa di campagna e vivere le stagioni e la natura nel corso giusto delle cose. Impossibile essere liberi, staccarsi dal mondo in questa società. Tutto costa, tante cose non le puoi fare. Insomma paese inutile destinato a scoppiare! Vorrei che da domani nessuno possa più ritirare i suoi cazzo di soldi, vorrei vedere persone che fino ad oggi comandano altri, fanno i dirigenti e si credono più tutto degl'altri. ecco vorrei vedere queste persone fare fatica a reperire cibo. essere costrette a lavorare veramente per poter mangiare. Vorrei che la nostra società scoppiasse, lo stato fallisse e che regni l'anarchia. Vorrei vedere tutti i figli del nostro bel consumismo picchiarsi per una patata. Non ne posso più! Io vivevo la crisi quando le persone stavano ancora bene! mi sono trovato da solo a 21 anni vedendo un misero stipendio che era di un milione e mezzo deventare 750 euro con più di 300 euro di affitto. ero giovane e senza potermi attaccare a nessuno mi sono dovuto comprare una macchina. ragazzo solo di 23 anni prima auto, una punto di merda base 1200 euro di assicurazione annuale ( bel modo di aiutare i giovani in difficoltà) Mentre altri che non avrebbero avuto bisogno perchè abitano da mamma e papà possono agevolarsi con la legge Bersani. Insomma io non ne posso più di lavorare e fare cose che hanno utilità zero per che cosa poi? per potermi permettere spese che senza lavoro non avrei. Ma devo lavorare per forza ! nessuno su cui poter contare solo te stesso. A molti può sembrare assurdo ciò che scrivo ma per me è una situazione veramente pesante! Grazie per lo sfogo! 

3 commenti

mi dispiace molto..

non mi sembra affatto assurdo, anzi, mi dispiace molto, questo paese, per colpa della religione, è per le famiglie, non certo per i single o per i giovani.

Non so se qui hai dei legami di famiglia o grandi amicizie, ma quel che posso consigliarti, è che, se non hai questi legami, di provare a cambiare paese.

prova con i nord europa, sono molto, molto, molto più civili di noi.

In bocca al lupo!!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:18 del 04-11-2013

Tesoro, ti capisco. Io ho passato circa cinque anni cosi.

Avevo uno stipendio da 900 euro, 450 euro di affitto e 199 di rata della macchina. Dirti che mangiavo solo una volta al giorno e non ho mai potuto permettermi l'ammorbidente e dirti poco della vita che conducevo con 251 euro!!

Ora ho finito le rate della macchina e mi sono fidanzata quindi l'affitto lo paghiamo in due. E mi sembra di vivere una vita senza problemi e felice. Vedrai tieni duro e il momento cambierà!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:16 del 05-11-2013

Non è certo una gran consolazione ma sei in ottima compagnia, sono molte, moltissime le persone che se la devono cavare con pochi spiccioli.

L'arte d'arrangiarsi ormai è uno stile di vita, una necessità ormai divenuta abitudine.

Si, anche io come l'anonimo ti consiglierei d'andartene ma lungi da me consigliarti il nord europa. I paesi scandinavi, mi spiace ma solo la scelta peggiore in assoluto. Denaro a disposizione ma qualità della vita orribile, sembrerà per molti stupido ma il solo è essenziale per la nostra felicità e se scarseggia..beh...i soldi dimostrano di non poter fare la felicità.

Opterei, fossi in te, per una nazione come l'australia, lontana si dall'europa ma dove la qualità della vita è su livelli che neppure riusciamo ad immaginare 

Avatar di SetantaSetanta alle 20:43 del 05-11-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti