Mar
22
Ott
2013
Il circo della farfalla
Esistono davvero situazioni in cui non c'è NULLA da fare? In cui si è completamente perduti? O una via d'uscita esiste sempre?
Questa sera, invece di fare zapping, guardare un film che tra un mese non ricorderete più, cazzeggiare al pc, prendetevi 20 minuti per vedere questo, se vi va..un cortometraggio splendido.
http://www.youtube.com/watch?v=qv4GTOlxihw
3 commenti
in talune circostanza non c e una via d uscita visibile. basta cercare l invisibile uscire fuori dagli schemi
É molto significativo e commovente,l ho visto tempo sul sito del Movimento Per La Vita.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti
la via d'uscita c'è sempre ma la situazione può essere talmente grave che viene nascosta ai nostri occhi dalla paura, dal preconcetto, dalla depressione e dalla poca lucidità derivati da queste cose. e anche se si riuscisse a vedere non sempre si ha la forza di intraprenderla. spesso avere una guida o un consiglio non è semplice, e anche se li abbiamo li ignoriamo perchè sentiamo solo quello che vogliamo sentire e ci fa comodo oppure provengono da persone "improbabili".
penso sempre a questo concetto di "via di uscita" quando leggo i giornali, ragazzi, uomini o donne di tutte le età che si tolgono la vita per i motivi più assurdi. immagino i loro ultimi minuti, alla solitudine che hanno provato, al fatto che in quel momento sarebbe bastato un gesto di una persona a loro vicina per cambiare tutto. una telefonata, un abbraccio, qualsiasi cosa. i motivi, ripeto, sono quelli più assurdi e purtroppo li possiamo leggere anche qua. ma anche se lo sono per me, per loro diventa una ragione di vita. bisognerebbe entrare nella loro testa, spaccare tutti i preconcetti ed aiutali a ricostruirli.
La favola o metafora del bruco che diventa farfalla... dopo questa c'è davvero poco da discutere sulle vie di uscita anche perchè l'interprete del cortometraggio che ci ha appena fatto conoscere Cannella è davvero così, non sono trucchi al computer, è proprio nato senza arti. La ringrazio per aver lincato il filmato, non posso immaginare proprio cosa abbia passato, ma il modo in cui ha trovato una via di uscita è stato grande. Ora fa il motivatore, speaker e chi più ne ha più ne metta, è sposato con una donna bellissima ed ha un figlio... chi l'avrebbe detto?
La via d'uscita c'è sempre