Dom
20
Ott
2013
solitudine
scrivo a questo sito perchè non so con chi altro parlare.Ho pochi amici,e mi sento incompresa da loro,ho provato a cercare degli psicologi ma non mi piace il loro atteggiamento perchè mi fanno sentire giudicata,in torto e in larga parte colpevole io in prima persona della mia situazione,una cosa questa che detesto.Il telefono amico è sempre occupato,o non ti rispondono proprio,o ti chiedono di richiamare + tardi(io il telefono lo pago!!!),o t'interrompono continuamente x metterti in attesa mentre stai parlando,facendoti perdere il filo del discorso e innervosendoti.Ma la cosa che mi disturba di + è non avere un fidanzato!!!Tutte ce l'hanno,belle e brutte,tutte tranne io!Chiunque sento in giro ha almeno una storia,un flirt,un cavolo di qualcosa,solo io non ho niente ne mai ce l'avrò,e questa cosa è troppo umiliante!Sono arrivata al punto di pensare di comprarmi una fede finta e indossarla,x non sentirmi + guardata con compatimento,come una vecchia zitella patetica.I miei pensieri poi sono sempre cupi e acidi,perchè non è giusto che io debba sopportare tutta questa solitudine senza meritarmela.E non venitemi a dire che non ce li devo avere questi pensieri,perchè gli altri non c'entrano niente e blà blà blà.Eccome se c'entrano!Se qualcuno si fidanzasse con me,smetterei all'istante di averli,perchè io non sono una cattiva persona!Sono arrivata al punto di augurare agli altri di assaggiare quello che passo io ogni santo giorno.I giorni festivi non sapere come tirare la fine della giornata perchè nessuno ti si fila,e poi il lunedì al lavoro sentire raccontare dalle altre cos'hanno fatto la domenica col loro fidanzato,ecc.E non mi si venga a dire che ti devi creare degli interessi,ecc.Il mio SOLO interesse sarebbe quello di avere qualcuno,essere portata fuori e fatta svagare,ecco cosa!E' una questione di principio.Un ultimo punto:io sono piuttosto in carne,e non sopporto che mi si venga a dire che non trovo un fidanzato proprio x quello,perchè ho visto con i miei occhi delle balene regolarmente accompagnate,e mi fanno una rabbia!Cos'hanno loro che io non ho,eh?Io sono orgogliosa della mia ciccia,l'ho messa su di proposito perchè mi piace e non ci rinuncerei x niente al mondo,(tanto meno x adattarmi ai gusti degli uomini conformisti),ma dove sono tutti gli uomini cosiddetti ammiratori delle donne formose,eh?Per me non ce n'è manco uno?Incredibile.So che nessuno condividerà e approverà quello che ho detto,ma tanto questa è la normalità x me,ci sono abituata a non essere capita nè tantomeno approvata,quindi non mi stupisce.E questo è quanto.
6 commenti
Ciao anonima,
io posso capirti, purtroppo però la realtà dei fatti è che puoi essere balena o una fotomodella rinsecchita ma il fidanzato non lo trovi solo perchè lo vuoi tu, solo perchè ti senti sola e con la pretesa di non fare nulla.
sento tanto rancore dentro di te, auguri il male perchè tu stai passando un brutto momento, ma dici di non essere una cattiva persona, poi tu stessa dici di fare sempre pensieri brutti e acidi...io penso che questo le persone intorno a te lo percepiscano... tu nella vita come vuoi essere?
io non so se lo cerchi, dove lo cerchi o come, ma non puoi pretendere di non avere nessun interesse nella tua vita se non quello cercare un fidanzato, per di più lo hai come principio. anche io sono single, ma se non hai la mia pazienza devi per forza seguire il consiglio di chi ti dice di farti prima di tutto degli interessi. trovati qualcosa che ti piace, tipo dei corsi per allargare le tue amicizie, non pensi che la persona più adatta a te tu possa trovarla proprio ad un corso che ti piace?
ti sei disegnata così:
"sto male e auguro agli altri di passare il mio male. non ho interessi nella vita se non trovare il ragazzo, poi sarà lui a dover svagare sia me che lui. ah, sono 'in carne' di proposito, quindi o così o niente"
io non so se troverò la persona adatta a me, ma anche se ho passato e passo brutti momenti non vuol dire che li auguro a chi mi sta intorno. quando a te le cose vanno bene allora ok, se a te le cose vanno male allora possono morire tutti? sai cosa vuol dire questa cosa? hai presente avere vicino una persona che quando passa una brutta giornata, torna a casa e se la prende con te scaricandoti tutto addosso? tu personalmente vorresti averla vicino una persona così? puoi fare affidamento su una persona così? la risposta la sai
le cose più importanti le trovi dal momento in cui smetti di cercarle, sembra un stronzata ma è così. fatti dei tuoi interessi, perchè se trovi una persona e poi rimani ancora da sola avrai comunque delle passioni che ti riempiono la vita, tu devi ancora capire che non può essere un'altra persona il centro del tuo universo!
sii più solare, tra una ragazza in carne e solare ed una fotomodella stafiga acida che augura il male e senza interessi comuni, indovina quale sceglierei...???
quanti anni hai?
quanti anni hai?
quoto esattamente quello che ha detto sgambetto
la rabbia ci sta, io pure l'ho provata, e mi vedevo pure carina, quindi x me era doppiamente assurdo che certe ragazze cattive e bruttine avessero schiere di fidanzati e a me manco mi salutano x strada a momenti. Sia a Novara che a Milano eh, quindi nn è solo colpa dei provinciali....
poi però, qnd mi sn rassegnata e immaginavo cosa avrei fatto della mia vita da single (volontariato, vacanze a gogo, lavoro lavoro e soldi spesi tutti per me) in quel momento ho incontrato il mio ragazzo. Non so se è l'uomo della mia vita, ma di sicuro mi ha fatto vedere come la quantità non conti, uno può centrare il bersaglio al primo tentativo, e c'è invece gente che dopo 100 tentativi finisce a 50 anni sola!Inoltre ha ragione sgambetto che quando smetti di essere così arrabbiata e in cerca che lo trovi
nn puoi avere cm unico interesse questo, non si può! Appassionati a qualcosa, e magari Lì potrai trovare qualcuno di affine! Però devi abbassare il livello d rabbia, xkè che tu la tenga nascosta oppure no LO SI NOTA ECCOME!!!!
grassa o magra non conta, conosco grasse che cuccano il doppio delle magre (io nn lo capirò mai...) e io che sn solo un po' in carne e pure alta a mala pena 1!
penso sia xkè danno l'impressione di essere ragazze normali, non pesanti, senza troppe rotture di coglioni, e allegre (e allegrotte heheh). Pensaci!
bei commenti ragazzi (tranne per i 50 di cesca, cara mettiamo settanta, ottanta o novanta, va bene?).
il concetto è quello. avete detto tutto. L'unica riflessione che io farei è che dipende dalla situazione specifica della persona, ci sono circostanze, ma essendo giovani si ha il tempo, e come hai detto bene Cesca, ci vuole UNO, non cento, ma il target giusto, la persona giusta.
all'autrice dello sfogo... pensa a vivere la tua di vita e viverla nel miglior modo possibile. Anche se da sola ma soddisfatta, o quanto meno serena, vedrai riflettere di te una vera immagine positiva che sarà più attrattiva, più seducente, con chili in più, perché saranno dei bei chili ben posti e in alto un sorriso splendido e un volto di grande luce.
auguri a tutti
Sai cosa hanno queste persone che ogni giorno vedi in giro? Che siano grasse, magre, belle, brutte, antipatiche, simpatiche, intelligenti o delle vere oche...hanno la forza d'animo di accettarsi per quello che sono e farsi accettare. Non troverai mai nessuno che si interessa a te, se passi le giornate chiusa in casa a piangere e a disperarti. La solitudine non la combatti così.
Vinci sulla solitudine uscendo, conoscendo nuove persone, stando a contatto con amici, colleghi. Magari sono proprio loro che riescono a farti conoscere una persona che ti interessa e che a lui piaci. Ma finchè ti piangi addosso, finchè sprechi tempo e denaro al telefono cercando di parlare con gente che alla fine non interessa nulla aiutarti.....figlia mia, così rimarrai sempre ferma al punto di partenza.
Ti reputi una ragazza intelligente? carina? simpatica? bene....allora adesso vai e fatti conoscere per quella che sei e non per quella che vorresti essere. Sii sempre te stessa....e fidati che la fede al dito non ti regala soddisfazioni o ti fa aumentare il tuo fascino. Sarebbe solo una maschera che metteresti ogni giorno per far contenta quella parte di te che in realtà si sente vuota.
Smetti di piangere, smetti di disperarti...comincia a vivere. Comincia a crearti una vita!! Coraggio.....hai tutto per riuscirci...forza!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

la tua negatività e la tua rabbia la trasmetti agli altri.l hai trasmessa anche a me attraverso un post quindi figuriamoci frequentandoti...curati DENTRO e fuori, valorizzati,cerca le amiche organizza una serata ed esci...arriverà anche per te.ma basta negativitÃ