Sab
19
Ott
2013
Senza Titolo
Mi sento un peso per chi dice di volermi bene, un po' come una che deve entrare sempre in punta di piedi nelle vite altrui, sempre attenta a scegliere il momento adatto per esprimere i propri sentimenti. Sentimenti che non vengono riconosciuti, rispettati, accettati.
Sono stanca. Sono sola. Credo di essere arrivata davvero al limite adesso. Non sopporto più nessuno soprattutto chi mi fa sentire sbagliata per le emozioni che provo.
Ieri è stata davvero molto dura. Essere lì, fotografare qualcuno mentre discuteva la sua tesi... E sapere che con ogni probabilità dovrò rinunciare definitivamente all'università, non perchè io sia incapace ma perchè per quello che voglio fare, qui da me, i raccomandati mi toglieranno sempre ciò che è anche un mio diritto: lo studio.
Qualcuno potrebbe suggerirmi di provare altrove. Certo, l'ho preso in considerazione ma non posso contarci molto. Le spese, tutto quanto devo sostenerle solo io, la mia famiglia... è come se non ci fosse, come se io fossi la famiglia di me stessa.
Non riesco più a sostenere il peso delle mie scelte, quelle che avrei dovuto fare quando ero ancora in tempo ma che non ho fatto e adesso ho perso l'occasione di sistemare tutto.
So che ci sono cose ben più gravi di cui sfogarsi. So che la mia situazione non è irrisolvibile però concedetemi, almeno qui, di soffrire...
7 commenti
Non devi permettere a nessuno di toglierti un tuo diritto.sai di potercela fare e rinunci senza nemmeno provare? Adesso, sono un igniorante,non ho nemmeno la minima idea di come funziona l'Università' e di chi siano questi raccomandati.ma se rinunci e sai che ce la puoi fare faresti una grandissima caz...a. Per chi ti fa sentire sbagliata,che si inculi.scusa la parola. devi essere orgogliosa di te stessa
ciao lazarevo,
purtroppo nessuno sceglie dove nascere o da chi, dobbiamo arrangiarci con quello che troviamo e con chi troviamo. questo non esclude mai il riuscire a trovare il proprio posto e la felicità, anche in situazioni che sembrano complicate. ti consiglio di andare avanti con quel poco che hai, fissati piccoli obiettivi per volta e raggiungili. anche se non miri in alto fin da subito non vuol dire che non arriverai alla vetta, sii paziente, le cose cambiano, la vita è piena di nuove scelte.
devi tenere duro
Ciao! Mi auguro che leggerai presto ciò che ti ho scritto,un abbraccio.
Ogni giorno ci prefissiamo obbiettivi e molte volte rimaniamo talmente delusi da farci travolgere dallo sconforto. Ci sembra tutto sbagliato, tutto impossibile da realizzare. Ci sentiamo in colpa verso chi ci vuole bene, perchè pensiamo possano rimanere delusi da noi. Ma in realtà non è così....
Chi ti vuole bene, non potrà mai essere delusa di te, chi ti vuole veramente bene resterà sempre vicina a te e cercherà in tutti i modi di aiutarti. Chi ti vuole bene non potrà che volere il meglio per te. Magari alcuni di loro cercano di darti dei consigli, ma tu li recepisci come un rimprovero e non li assimili, ma li allontani.
Non essere dura con te stessa, non pensare che tutto avvenga subito e velocemente. Gli obbiettivi non sono mai facili da realizzare. Ti stancano, ti mettono alla prova. Ma tu sei una donna in gamba e saprai dare il massimo per cercare, piano piano, di conquistare quello per cui tu hai sudato e sofferto. Non abbatterti, non partire sconfitta. Provaci sempre...
Ricorda..piano piano..senza fretta. Un obbiettivo alla volta, come ti ha suggerito giustamente Sgambetto. Conquistali uno alla volta e riuscirai a trovare la tua serenità.
Non perdere mai la fiducia in te stessa, non guardare mai gli altri pensando di essere inferiore...perchè non lo sei!! Affronta tutto e tutti. Hai tutto per fare bene e sai di essere in grado di raggiungere qualsiasi obbiettivo. Non ti resta che provarci...pazienza se a volte ti sembra impossibile o se ti sembra di aver lottato per nulla. Tu continua.....o passerai la tua vita con il rimorso di non averci almeno provato!
Io so che ci riuscirai....ne sono convinto!
In bocca al lupo Laza....
Non rinunciare ai sogni...
...e non crucciarti per il passato Laza, quel che è stato è stato e indietro non si torna più...sei così giovane che davanti hai tutto il tempo che vuoi...e tutte le possibilità per esprimere il meglio di TE stessa...anche se non sarà facile e costerà enormi sacrifici...non mollare mai!
Amodomio... il tempo vola e le possibilità ce le stanno togliendo giorno dopo giorno. Ma grazie ugualmente per il sostegno. Grazie a tutti e a qualcuno in particolare.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Posso dirti solo una cosa....potra sembrarti sicuramente banale, ma....ciò che non uccide, ti fortifica!(cerca di vedere almeno questo lato "positivo").
Ti ammiro!