Gio
17
Ott
2013
Gelosia? Invidia? Rabbia? Amore? E tanti sensi di colpa...
Non so quale delle quattro, non credo la seconda ed ho paura delle altre...
La mia amica più cara, quella come una sorella, quella che ti sta accanto sempre e non molla mai (neanche quando sei arrabbiata, depressa, apatica e irritabile), quella con la quale parlo "per telepatia", "sta" con un coglione. Uno di quelli fuori di testa, uno dedito alla nullafacenza (un ca*****), un malato di sesso che non è ben chiaro se ora ci tiene a lei o se non ha altro sotto le mani e si fa lei.
Uno di quelli pettegoli, irrispettosi, opportunisti, che l'ha tradita in ogni modo con il discorso "eh ma con te non è lo stesso, io lo faccio perchè sono così, le etichette non contano nulla quindi è inutile dire che stiamo insieme" ecc... uno di quelli che, le poche volte che lo vedo, per fare lo splendido con lei vuole il bacio sulla guancia e mi parla come se fossimo amiconi, ma se mi incontra per strada mi ignora perchè tanto lei non c'è e non può fare bella figura per scop****, quindi anche solo salutarmi è inutile.
Per questo essere io e la mia amica abbiamo "litigato" (lei mi mandò a quel paese perchè le dicevo la verità e non le auguravo il matrimonio come facevano altri in modo assolutamente ipocrita, anche perchè poi le parlavano alle spalle), poi lei ha capito che ha sbagliato, o le mancavo, o non ho ben capito il problema, ed è tornata chiedendo scusa. E da lì il legame che c'è è diventato più forte di prima (nonostante la mia poca fiducia nei suoi confronti, a volte magari un po' ingrata dato che è rimasta e c'è ancora nonostante io sia apatica, rabbiosa, depressa ecc...), al punto che, durante una festa, quando le dissi che era meglio se andavo con gli altri amici perchè si capiva che lui voleva "stare" con lei, la sua risposta è stata "il "terzo incomodo" è lui, tu resta e lui si arrangia".
Beh, oggi, dopo una pizzata con gli amici (cretino non presente), appena la mia amica mi riporta a casa, questo mi contatta su facebook chiedendomi (tipo bambino di 5 anni) se la potevo chiamare perchè lui non ha soldi sul telefono (addebito? telefono preso in prestito da qualcuno? tutte soluzioni praticabili da un cervello normale...), non è successo nulla di particolare e la vuole salutare.
Io, che in fondo sono una gran signora (avrei dovuto mandarlo a fanculo subito), prendo e chiamo la mia amica riferendo il tutto. Mentre la chiamo mi sento molto molto molto irritata (non ho mai fatto la portamessaggi neanche alle elementari, figuriamoci farlo ora!), anche se cerco di non farlo trasparire troppo. Lei sta al telefono con me per un sacco di tempo ("con calma poi lo chiamo") e chiude la telefonata con "grazie mille, scusa, scusa, scusa, a domani, scusa, buonanotte, grazie, scusa" .
Perchè io mi sento ancora terribilmente arrabbiata per questa cosa?
Mi girano perchè che non mi va giù che mi usi come cellulare (dato che non siamo esattamente amiconi)?
Mi girano perchè non mi piace vedere che la mia amica è felice? Non penso, anche se ora non sono particolarmente lucida...
Mi girano perchè non mi piace che la mia amica sia innamorata di uno come lui (non ripeto gli aggettivi)?
Mi girano perchè vorrei essere io al posto di quel tipo?
E quindi sono innamorata della mia amica e sono gelosa?
Oppure è un altro tipo di amore più "familiare" e amichevole?
Aggiungiamo anche il senso di colpa perchè non voglio che pensi che io sia una stupida invidiosa (cosa che in realtà, anche se ora non ho le idee molto chiare, non penso di essere), e il minestrone di inquietudine per stanotte è fatto.
Scusate la pergamena enorme ma uno sfogo, quando si fa, va fatto bene...
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

io ero gelosa di un mio amico maschio...ma nn ne ero innamorata, lo consideravo cm un fratello e penso che x te sia lo stesso! é la tua "anima gemella", cioè la tua sorella non di sangue! C tieni a lei cm tieni a te e nn vuoi vederla soffrire...non penso che lei sia felice e nn penso che tu pensi che lei sia felice!
Sei forse un po' invidiosa che lei, nonostante tutto, ha qualcuno, mentre tu no (te lo dice una che c'è passata e che ora ha una amica depressa xkè sola che dice ste robe qui..."almeno tu c'hai qualcuno") anche se ttt ciò è + irrazionale dell'odiare lui x ottime ragioni
che dire...cerca d distaccarti psicologicamente da lei e i suoi problemi! Non nel senso di nn essere + amica, ma emotivamente cerca d non farti coinvolgere...alla fine siamo tutti adulti no? pensa d + a te stessa, a trovare t la felicità e lasciarli un po' nel loro brodo!