Mar

15

Ott

2013

Ho un tarlo che mi rode

Sfogo di Avatar di ShinigamiShinigami | Categoria: Altro

Sono arrivata alla conclusione che al mio compagno non gliene freghi niente di me.

Quando ci siamo conosciuti aveva 37 anni. A 31 si era messo con una cretina che, per i primi 3 anni tutto bene, poi suo padre, ricco industriale della zona, la aveva convinta che lui mirava solo ai soldi e lei aveva iniziato ad allontanarlo. Faceva i cavoli suoi, non aveva mai tempo di uscire, se lui si autoinvitava a casa sua lei stava tutto il tempo al tavolo a fare i cazzi propri coi lavoretti di bricolage che poi vendeva ai mercatini (lì se lo portava per badargli il banco se doveva andare in bagno, andare a mangiare...)...dopo due anni di questa solfa lui non regge e la molla. Si prende un anno sabbatico, poi si rende conto di essersela presa troppo comoda e che deve sbrigarsi se vuole i due figli che desidera. Prende la prima che incontra: me. Una vale l'altra, basta che sappia cucinare, badare alla casa, badare i bambini e che ogni tanto allarghi le gambe.
E poi voleva andare a vivere per conto suo e con questi chiari di luna avere con chi dividere a metà le spese non è poco.
Credo che le cose siano andate più o meno così.

Perchè dico questo? In sette anni non mi ha mai difesa con sua madre, la sua famiglia, i vicini molesti, qualsiasi problema avessi ha ignorato le mie richieste di aiuto, i miei segnali di disagio. Mai una volta che mi chieda come sto, mai una volta che mi dica cosa pensa o come sta lui. Risponde sempre a monosillabi, le mie proposte vengono accolte da smorfiette e risponde 'Volendo...', alle mie domande viene sempre risposto con 'più o meno...' o 'fai te, è uguale'. Disinteresse totale per me, la nostra vita, la nostra famiglia.
Io mi sono buttata sul ciboo. Peso 15kg più di quando ci siamo conosciuti e liui trova solo da scassare perchè mi metta a dieta.

Abbiamo discusso, vuole il secondo figlio, a cui lui darebbe il necessario contributo iniziale per poi lasciarmelo sul groppone a me, visto che non ha minimamente intenzione di rinunciare alla palestra o di modificare gli orari in cui lavora, per aiutarmi. Niente nido, ci sono i nonni...anche se con la primogenita hanno fatto più danni della grandine, son sempre i nonni...e lì ho detto no, a queste condizioni niente secondo figlio. Questo è successo il mese scorso e sono 40 giorni che non ci parliamo o quasi. Bacino quando si esce, bacino quando rientra da lavoro, comunicazioni di servizio e la buonanotte. Siamo già come sposati da 40 anni. In questi giorni era più premuroso, mi ha anche mezza abbracciata...ed eccola lì, ha invitato a cena degli amici sabato. Gli serve la cuoca tuttofare. Gli ho detto di annullare l'invito, che di avere gente per casa non ne avevo voglia, visto che per pulire e riordinare potevo contare solo sulle mie forze e io al sabato lavoro. Mi ha messo il muso e non ha più spiccicato parola.

Andarmene via e mollare tutto significherebbe lasciare mia figlia in mano ai due maiali dei suoceri.
Andarmene con mia figlia potrebbe anche starci (in qualche modo farei) ma comunque avrei sempre contatti sia con lui che con i due maiali, che figurarsi se mollano la presa sulla nipote, i vecchi stronzi.

Ieri sera abbiamo saputo che una sua amica si è innamorata di un altro, ha mollato marito e figli e l'ha rggiunto all'altro capo d'Italia. Io non ce la farei mai a mollare mia figlia...e non ho neanche un altro. Ho solo tanta confusione in testa.

5 commenti

che situazione triste! ti consiglierei di farti forza e affrontare a muso duro tuo marito! prendilo da parte e dille tutto quello che pensi, senza esclusione di colpi. rimandare il momento del confronto non farà altro che incancrenire la situazione, già non facile.

magari c'è margine di recupero e basta parlarne. magari siete al capolinea e non ha più senso continuare. in ogni caso, prendere tempo, equivale a perdere tempo utilie... per tornare a stare bene (con o senza lui).

un abbraccio e un grosso in bocca al lupo! 

Avatar di bh2bh2 alle 17:21 del 15-10-2013

ciao,

mi permetto di chiederti, ma in tutto questo tu... lo ami?

non posso capirti a pieno, non vivendola dai tuo occhi, però da quello che racconti sembra un "ragazzino", mai una certezza, un'affermazione o una presa di posizione in favore della sua donna e forse nemmeno affetto che non sia "disinteressato".  non so quanti anni avete, ma dai 30 anni in su il carattere non cambia, ormai è formato. nessuno può dirti lascialo oppure stai con lui perchè nessuno sa quello che passi, devi deciderlo tu senza pensare a cosa ti dicono. però rifletti bene. le opzioni le hai, crescere la bambina in un'ambiente con amore, forse ne vale la pena, forse vale la pena ricominciare  da sola per cercare un vero uomo, li fuori se ci penso c'è tanta gente che magari merita di più, anche tu.

Avatar di sgambettosgambetto alle 17:37 del 15-10-2013

mi sa che mi son sfogato anche io!

Avatar di sgambettosgambetto alle 17:38 del 15-10-2013

oh sgambetto, che bel commento.

quoto quanto dici.  L'importante è che questa ragazza che ha già capito la sua situazione, trovi la strada, la forza e la determinazione di riprendersi la propria vita.  Difficile, si, certamente, ma forse è peggio il futuro se continua così.

forza!  cerca di trovare il modo.  Tu meriti di più

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 19:35 del 15-10-2013

ma quanto sono comuni storie cosi?sembra la mia di storia...con qualche dettaglio(schifoso).in meno...non ho suggerimenti da dare in proposito purtroppo.la mia rottura é stata drastica e difficile.ma sempre meglio di rimanere con lui.ti posso dire solo questo

Avatar di senzacielosenzacielo alle 21:43 del 15-10-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti