Gio
10
Ott
2013
Senza Titolo
ultimamente mi sfogo tantissimo,scusatemi.ripeto le cose vanno meglio.ho trovato tanti amici,ritrovato tanti altri del passato.Oddio proprio amici non li definisco a parte un paio,diciamo che sono compagni,ci sentiamo spesso,potrei uscirci quando voglio,insomma dopo anni di isolamento forzato va meglio.inoltre mi sono riappacificata con mia mamma,ora ho anche il suo aiuto,e quando ci vado mi sento in famiglia.sono contenta che il mio ex pensi alla sua vita perché se fosse solo e triste data la sua cattiveria avrebbe pensato a fare danno a me.insomma lentamente le cose stanno migliorando.ma sono piena di rabbia,e come ho detto ieri le lacrime continue sono uno sfogo a questo.sono arrabbiata per tutto il male che ho avuto fatto,per le persone che mi sono capitate nella vita.c é qualcuno che ha superato la rabbia ?penso che vivrei molto meglio se dimenticassi e mi liberassi dalla negatività.
16 commenti
ciao justine,trasformare la rabbia in qualcosa di positivo giusto ma come?
sono tutti bravi a cedere alla rabbia. ma penso che sia una cosa che non si supera. la rabbia va gestita, domata, annullata. perchè anche cedere alla rabbia e all'ira vuol dire crollare. vorresti avere vicino una persona che passa una brutta giornata e poi, quando è a casa, cede all'ira e fa passare a chi gli sta intorno una brutta serata? ovviamente no.
non lasciare che il male che ti hanno fatto ti corroda. non sei un robot che viene programmato da qualcuno, sei libera di essere come vuoi nel bene o nel male.
Come? Ognuno ha il suo modo, per non cedere alla rabbia e convertirla in qualcosa di bello.
Devi trovare il tuo, come dice sgambetto non siamo macchine quidi quello che va bene per me, non andrà di certo bene per te.
io parlo per me. posso sorridere e essere allegro, ma la rabbia so che c'è, non ho trasformato nulla. scatenarsi è un attimo, sta solo a me gestirla.
con il concetto delle macchine intendevo quel meccanismo inconscio che hanno le persone di replicare sugli altri quello che gli viene fatto, es vengo picchiato da piccolo, da grande picchierò ecc ecc.
Ciao senzacielo... :) in effetti ognuno ha il suo modo..io razionalizzo molto, analizzo i perché e per come mi sento in quel modo, e contemporaneamente mi lascio libera di vivere tutto, con molta fiducia..se mi sento così c'è un motivo e ho diritto a non soffocarmi...nessun sentimento mi ha mai "ingoiata" se accompagnato in altri momenti dall'analizzare e cercare di risolvere i motivi per cui mi sentivo così..io in sostanza mi lascio vivere anche la rabbia furibonda (senza mai scatenarla su altri ovviamente) senza paura..al contempo cerco di migliorare la mia vita..e vedo che da quando vivo così sono di base più serena..questo però è il mio modo..ti consiglierei di provarne diversi (anche questo se ti ispira) fino a trovare quello più adatto per te.. :)
Senzacielo sono molto contenta del fatto che le cose per te ora vadano un pò meglio, sopratutto con tua mamma...la rabbia per un pò rimane ed è giusto, come ti hanno già detto, imparare a gestirla. Per quanto mi riguarda l'unico consiglio che mi sento di darti è questo: sii sempre te stessa, fai il tuo dovere meglio che puoi e vedrai che prima o poi ricaverai grandi soddisfazioni dal tuo modo di agire vedrai che in quel momento la rabbia sfumerà ogni volta che penserai a quanto sarai riuscita ad ottenere con le tue forze.
ciao gioia come stai?ma ti pare giusto che un padre per amore di uscire la sera si scorda del figlio e se lo vede una volta la settimana?sai come mi fa rabbia?un giorno gli darò un'altra figura paterna a mio figlio e poi dovrà soffrire,voglio che soffre.
ps.non l ho scritto in quello sfogo perché non era il caso ma mi ha fatto morire dal ridere come hai risposto allo sfogo di paola mia.sei diventata spietata ahahahah prima eri piu comprensiva
per eliminare la rabbia non pensare a ciò che hai vissuto come un fattore negativo, pensa che sei cresciuta, che comunque hai amato e pensa che la cattiveria che hai subito non ti ha cambiata ma ti ha migliorata fatto aprire gli occhi e che nonnostante tutto non ti ha cambiata per quello che sei ne ha cambiato ciò che hai nel cuore, questa si chiama forza! HAi affrontato delle prove ma tutto si sistemerà se credi in te e poi leggendo che le cose stanno migliorando piano piano mi viene da dirti :-" te l'avevo detto che piano piano incontrerai esattamente ciò che vuoi ciao :-)
ciao senzacielo sto bene grazie, lo so sono diventata più spietata ma è che sto passando un pò particolare...non so perchè ma è come se fossi allergica nei confronti di certe cose...:)
*volevo dire sto passando un periodo un pò particolare
se ti vuoi sfogare in privato sai che ci sono sempre :-)
grazie ma non sento il bisogno di sfogarmi nel senso che non è un brutto periodo anzi...è un momento in cui mi sento piuttosto forte e mi sto prendendo delle soddisfazioni...mi sto galvanizzando a furia di veder passare cadaveri lungo il fiume hahahahahah!! Ho atteso molto prima che accadesse ma ne è valsa la pena. E' anche sulla base di questa mia esperienza personale che ti ho dato quel consiglio. Vedrai che prima o poi anche tu abbatterai il nemico! Muhahahahahahha (risatina satanica)
In pratica..
Ce in pratica, stai passando un periodo particolare!
Ciao Maria Chiara,ben venuta nel sito.vuolevo dirti che qui l'eta' media degli uomini e' sui 90 anni.l'unico giovane sono io 35
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Devi trasformare la rabbia in qualcosa di positivo. Anche perchè le cose che elenchi sono molto positive.