Mer
09
Ott
2013
Nemmeno il lavoretto..
Sono molti anni che convivo e molti anni che cerco un figlio. Io non sono vecchia, non ho ancora 30 anni e quindi l'età non è il mio problema.
Nel settembre 2009 ho iniziato le cure ormonali, non so se qualcuno di voi le ha provate ma tra cure, visite e T.O.S. non è una passeggiata anzi.. e poi tante visite sono dolorose.
PEr non parlare di tutte sostanze che ti mettono in circolo e che hanno anche effetti collaterali.
HO sopportato tutto, in silenzio con Lui che mi diceva, ma ancora pastiglie? Quando ci diranno se possiamo diventare genitori? E tante altre domande , insomma si dimostrava molto interessato, anche se non ha mai perso un gg di lavoro per accompagnarmi alle visite, facevo tutto da sola. Prendevo i permessi al lavoro, andavo sola e tornavo al lavoro.
Era molto brutto vedere le altre coppie che si tenevano per mano in sala d'attesa ed io ..sola. Ma mi consolava il fatto che Lui era comunque interessato.
Ora nel 2013 mi hanno consigliato di andare nei centri di fecondazione. Le visite sono molto care e quindi volevo prenderne una sia per visionare i miei nuovi esami sia per i suoi.
Insomma, io ho fatto di tutto e lui che deve solo farsi una se..a e lasciare il tutto in un barattolo no lo fa. Mi dice ci vado domani, poi dice di dimenticarsi, poi è impegnato e tante altre cavolate!!!!!
Io sono incazzata!!!!!!!!! HO messo il mio corpo a disposizione di medici e farmaci dal 2009 ad oggi. Tu devi solo farti un lavoretto da solo e non vuoi!?!!!
SOno ingrassata, sono dimagrita ed impazzita a tratti grazie a tutte le pastiglie che mi hanno dato. E per cosa? Eppure dice di volere un figlio. Ma non vuole fare niente!!!!!!!!!!!!!
Alla fine io alla visita ci andrò sola e senza i suoi esami. Mi ridaranno altre pastiglie e la domanda di rito, il marito dov'è? la sentirò ancora molte volte.ù
MI verrebbe voglia di strangolarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma tanto non capirebbe.
3 commenti
capiamo eccome
dunque... la mia migliore amica era nella tua medesima condizione..
Ora, non ti voglio spaventare.. ma da uomo ti dico, se vogliamo riusciamo a venire anche in 45 secondi, non ci vuole NIENTE.
Quindi.. ha qualcosa da nascondere?
Oppure ancora, è uomo di vecchio stampo che ha paura di sentirsi dire che ha gli spermatozoi lenti o che li ha poco conentrati?
Io l'ho vissuta questa cosa con la mia amica, ero il suo confidente..
Sai a volte si da la colpa sempre alla donna.. ma non è sempre così... un figlio si fa in 2.
Lui fuma tanto? Beve? Il problema potrebbe essere anche dalla sua parte, sai, basta lo stress, la cattiva alimentazione, ecc..
Ci sono tanti modi per rinvigorire anche il suo seme, non solo la tua ricettività, capisci?
Se non lo fa, scusami ma è una cosa molto brutta, e anche il fatto che non ti stia vicino... Molto brutto.
Mi raccomando cerca di non far diventare un ossessione questa cosa dei figli, ti fai del male e basta..
questa mia amica era ossassionata, ogni volta che vedeva una donna incinta crepava di invidia, ci pensava sempre sempre sempre.. dopo mille cure e sofferenze ci son riusciti, e sai cosa succede ora? Questo bambino è il SANTO GRAL, forografato in ogni SECONDO DELLA SUA VITA, buttato sempre su facebook, cronometrato, controllato, curato, accarezzato, TUTTO GIRA intorno SOLO a lui, è una cosa che mi mette un'ansia... cioè.. viva i bimbi, ma bisogna avere anche una vita propria...
Fidati, ne vedo le conseguenze tutti i giorni su facebook, cerca di viverlo serenamente, perchè ci vuole un attimo a finire in quel modo..
in bocca al lupo!!
ciao,
anche una mia cara amica è in una situazione similare alla tua.
penso che sia una specie di dissociazione dalla realtà, o meglio, il non accorgersi o il non prendersi responsabilità. provo a spiegarmi. tu devi fare delle visite, dei trattamenti, li vai a vivere sulla tua pelle, e dici "ho fatto questo" "ho fatto quest'altro". per lui li hai fatti, punto. non percepisce il tuo dolore, la tua angoscia, la tua sofferenza e i tuoi sforzi. quasi come se tu fossi immortale, proprio come quando si è piccoli e non si ha ancora percezione della morte. mi sento di dirti che hai sbagliato a soffrire in silenzio, perchè era giusto che lui partecipasse e che tu ti appoggiassi a lui.
nella vita ci possono essere momenti in cui si sta davvero male, tu, lui e purtroppo anchei vostri figli, che vi auguro. quindi rifletti bene se stare con una persona che non capisce quando c'è davvero bisogno di lui, anche solo per una SEGA!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi dispiace molto per te. Ma non giustifico il comportamento di tuo marito, dovreste essere uniti in questo momento e invece dici di fare sempre tutto da sola, visite, esami, farmaci. Lui a parole dice che è interessato, ma con i fatti, SECONDO ME dimostra il contrario, poi certo ci sono alcuni uomini che hanno una vera e propria idiosincrasia per ospedali, studi medici, etc etc non so se è il tuo caso, ma dovresti parlarci con calma. tutto questo stress, la frustrazione, non mette di certo il tuo corpo in condizione di procreare.
Ti faccio i miei migliori auguri!