Mer
09
Ott
2013
Che sarà questa freddezza all'improvviso?
Buongiorno a voi ragazzi,ieri sera riflettevo sul mio sfogo precedente...Ero incazzata,avvilita,delusa.Ma da che domenica non son dovuta andare al lavoro,(a detta della chef che c'era poco lavoro ed era meglio non andare)ed il giorno prima in cui ho avvisato che non potevo andare per un brutto mal di schiena (e non m'è stato manco chiesto come stessi),è arrivata l'illuminazione. Il mio compagno l'ha chiamata, perché a me dopo 5 chiamate non rispondeva proprio, e gli ha detto e ribattuto che devo essere una cariatide,bla bla bla,super partes e bla bla bla...Vi dirò,domenica pomeriggio ho un evento per l'associazione, ma mi sento già avanti con la mente. Cioè, avverto un profondo distacco emotivo da queste persone, come se la cosa non mi riguardasse proprio più. Il mio entusiasmo è svanito ed ora mi sembra di vedere degli estranei...La mia partecipazione è impersonale al punto che mi chiedo: ma perché sto qui a perdere il mio tempo con questi? Il fatto è, che quando chiudo i rapporti io chiudo di netto. Non torno sui miei passi, se mi offendi e ferisci io automaticamente ti cancello dalla mia vita ed elaboro il lutto. Sta gente ormai è chiaro che non gode più della mia fiducia ed io mi chiedo se sia giusto rimanere nell'associazione o no, se ho capito che non me ne frega più nulla....Gradirei qualche vostro parere, se vi fa piacere :)
6 commenti
Ma infatti justine,ne parlavo col mio compagno e,passato quest'evento,vedrò il da farsi.si mi serve per curriculum ed esperienza,però è pure vero che se non ho più stimoli già so nel mio cuore che dovrei mollare tutto.la gente può essere molto cattiva,molto pazza e molto,ma molto di merda...grazie come sempre per i consigli :)
Amethos è normale sentire un certo distacco da loro e da questo progetto. Uno ci mette l'anima e il massimo impegno quando sente la fiducia e la considerazione intorno a se. Loro invece ti trattano senza tatto e senza alcun rispetto. La gente a volte non si accorge che basta poco per avere tanto.....si aspettano sempre di più ma senza dare nulla in cambio.
Fai bene amethos, è giusto che loro imparino che esiste il rapporto umano prima di quello professionale. E lo capiranno tardi, quando tu gli avrai dato il benservito!! Ora lasciare il lavoro sarebbe un rischio, visto i tempi che corrono, ma cerca di non dare la disponibilità che davi prima....lavora per inerzia e intanto guardati intorno. Appena trovi un posto migliore....salutali e augura loro tanta fortuna...ne avranno bisogno poi!!!
Un abbraccio....e tieni sempre duro!!!!!
grazie anche a te Harley :) se ci penso mi viene da ridere...sembra di stare in un nido d'infanzia visti i comportamenti
le associazioni non mi piacciono per questo motivo: c'è chi fa tanto e chi fa poco.
E tutti dividono il guadagno.
topo hai proprio ragione!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Credo sia un meccanismo di autodifesa il tuo. Insomma te ne distacchi così da non prendere l'ennesima tranvata ma attutirne almeno gli effetti. Inoltre loro ti hanno fatto capire che NON TI DEVE RIGUARDARE, addirittura la chef non ti risponde alle chiamate e risponde come un disco rotto che devi essere una "cariatide" che devi essere "super partes". A sto punto la sua coda di paglia deve avere raggiungo misure che sfiorano il chilometro. MA ammetterà che non ascoltandoti sta facendo colare a picco la nave.
Solo una cosa Amethos, se decidi di rimanere (perchè capisco che un' entrata economica ti serve, e ti serve pure per fare curriculum) allora io rinuncerei alla carica di presidente, io personalmente non saprei essere super partes che nella loro lingua significa, tu devi starti zitta e basta. Temo che in caso di un flop colossale possano scaricare la colpa addosso a te. E questo non sarebbe giusto visto che con ogni mezzo hai tentato di mettere in guardia chi di dovere.
Poi nel frattempo ti guardi intorno, e cerchi un altro impiego.
Ciao!:)