Gio

03

Ott

2013

MI ODIO

Sfogo di Avatar di senzacielosenzacielo | Categoria: Altro

mi odio profondamente,sono l uncia persona che odio al mondo.non esiste persona piu inutile di me.continuo a sbagliare ogni passo che faccio,faccio sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato.sono talmente inutile che nemmeno un amico ha chiesto il mio aiuto e mi ha nascosto una cosa tremenda sicuramente perché non mi reputava all altezza di aiutarlo,inutile quando piango a letto e non gioco con mio figlio,inutile perché la mia emotività mi ha reso inutile,l essere estremamente sensibile mi ha reso debole.e chi é debole viene schiacciato o nel migliore dei casi ignorato.caxxo sono stanca

9 commenti

Bene, ora ti sei sfogata. Ogni cosa dovrebbe essere vista da più punti di vista. Quindi.

Comincia a imparare dai tuoi sbaglia, analizza le situazioni e le azioni che hai compiuto in merito e pensa a cosa ha portato al fallimento e se c'è qualcosa che potevi o potrai fare meglio. Siamo esseri umani sbagliamo, c'è chi sbaglia una volta c'è chi sbaglia 10 ma poi uno ci arriva, ognuno ha tempistiche diverse. 

PEr il tuo amico, prova a vederla diversamente, spesso vediamo il marcio dove non c'è. Forse non ha chiesto il tuo aiuto, non perchè non si fida o ti reputa inutile o inaffidabile ma perchè non vuole caricarti di altri problemi, visto che ne hai già tanti. Non te ne ha parlato, perchè sapeva che tu avresti voluto aiutarlo e ora tu devi aiutare te stessa.

La sensibilità può essere anche una forza, un vantaggio, dipende sempre da come la si usa. Ma questa è una cosa che tu devi imparare a fare da sola.

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 08:52 del 04-10-2013

Ha ragione justine ti stai buttando giù senza vedere la cosa da altri punti di vista, capisco il brutto momento che stai passando, ti fa vedere tutto negativo, anch'io penso che il tuo amico non ti abbia voluto caricare di altri problemi.

Razionalizza un attimo, non farti prendere dallo sconforto, anche se so che non è facile per te, ma dopo che ti sfoghi devi tirarti su, per te e per tuo figlio, non hai qualcuno che ti voglia veramente bene con cui parlare? Mi sembra di aver letto in qualche tuo sfogo che hai due nonni che ti vogliono bene, parla con loro, non stare a piangere da sola, mi dispiace sentirti così. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 09:19 del 04-10-2013
senzacielo e che sono ste parole

Dette da te ?é vero il sottoscritto non é lì partecipe della tua vita,quindi so ben poco sul tuo conto,ma so che hai un figlio a cui vuoi un bene Dell 'anima e nonostante le avversità sei sempre pronta per lui ,ora tu dirai santananas,ma non hai visto che ho scritto ?mi sento inutile quando piango a letto e non gioco con mio figlio. Ma una tantum che vuoi sfogarti per conto tuo,non ti rende mica inutile,affronti ogni giorno una situazione anche familiare ed economica,visti i tuoi sfoghi precedenti,non semplice,eppure eccoti qui che aanche se ti senti inutile un tuo pensiero va comunque su tuo figlio,preoccupandoti ancora una volta per lui,già da questo sono pronto a dire che sei una buona madre e non é una cosa da tutte,per l amico che non si é confidato con te forse voleva trattare la questione da solo,appunto perché era una cosa seria e non voleva coinvolgerti

Avatar di santananassantananas alle 11:20 del 04-10-2013

purtroppo nessuno ha il libretto di istruzioni per questa vita di m. nessuno sa davvero qual'è la cosa giusta da fare, quindi se sbagli qualcosa nella tua vita devi andare avanti lo stesso, per il meglio,perchè con il senno di poi sono bravi tutti.

a parere mio l'emotività è un tesoro, prova a metterla solo un po' da parte per condividerla con la prossima persona che avrai accanto, nel frattempo fatti un po' di "scorza", mi sembra tu sia giovane, quindi hai ancora tanto tempo per cambiare idea mille e mille volte su di te. hai già raggiunto dei traguardi importanti, casa, figlio, e farli dignitosamente non è proprio da tutti, hai tutto il mio rispetto. e momenti cosi sono... momenti. passano, ci sono anche queste cose nella vita.

Avatar di sgambettosgambetto alle 11:58 del 04-10-2013

Ciao Senzacielo,scusa se mi permetto.secondo me sei troppo severa con te stessa.dici che sei debole,ma.non e' assolutamente vero.anzi,affronti i pronlemi da sola senza chiedere una mano a nessuno.e.non e' da tutti.ecco vuolevo dirti questo.affronta i problemi uno alla volta con la determinazione che hai.ora stai prendendo un po' di riposo e una pausa di riflessione.ed e' giusto che piangi a volte e ti scarichi.ma sono sicuro che una volta che riparti non ti ferma più' nessuno.forza

Avatar di vaiserenovaisereno alle 12:21 del 04-10-2013

ringrazio tutti ma ripeto che la sensibilità é un grosso limite.almeno nel mio caso e non esiste cura.per farvi un esempio mi fa pena chiunque,guardo negli occhi le persone magari li vedo tristi e divento triste anch io.quando mi preparo qualcosa di appetitoso da mangiare mi sento in colpa per chi non ce l ha,mi do la colpa di tutto,accontento chiunque tranne che me stessa sono una debole.in famiglia i conoscenti mi lodano solo per l aspetto per il resto pensano sia strana.mi sono trovata in situazioni assurde nella vita per la mia debolezza.....mi fermo qua.se qualcuno ha una cura vi prego di darmela.grazie comunque a tutti

Avatar di senzacielosenzacielo alle 21:17 del 04-10-2013

Troppo troppo troppo severa con te stessa.e' una bella cosa essere sensibili.pero' devi pure pensare a te stessa a un certo punto

Avatar di vaiserenovaisereno alle 22:44 del 04-10-2013

No, no, no, no...senzacielo, inutile?? No. :)

La sensibilità è una tua enorme ricchezza, non perderla mai...

..è invece a mio parere il senso di colpa che provi, e che tu associ alla sensibilità, che penso sia deleterio, sempre..

Ci può essere sensibilità senza senso di colpa, credimi...pian piano amando sempre di più sé stessi, il senso di colpa si può trasformare in senso di responsabilità, che è tutt'altro...e a quel punto, sgravata dalla colpa, alla sensibilità spuntano le ali, e non è più una gabbia, ma una ricchezza enorme..

Ma questo ovviamente è uno spunto di riflessione, più che una soluzione.. se ti va, pensaci sù.. ;)

Avatar di CannellaCannella alle 23:53 del 04-10-2013

@Senzacielo tu sei la mia copia sputata. Sto comiciando a creare la cura per i mali che abbiamo. La sensibilità e l'inpulsività.

Ascoltare poi contare all'infinito prima di scatenare quei due difetti.

Contare e pensare e contare nuovamente 

Avatar di NervosismoNervosismo alle 11:21 del 06-10-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti