Mer
02
Ott
2013
PROBLEMI
Potrei riempire tutto il sito, potrei morire sotto i problemi, sotto le pressioni sotto le delusioni. Soprattutto per le delusioni!
Potrei scrivere una vita intera e piangere tutte le mie lacrime ma che cambierà? Niente.
quindi ho deciso.
Se il problema ha una soluzione non mi preoccuperò perché so gia come risolverlo.
Se il problema non ha una soluzione non mi preoccuperò perché tanto non cambia niente.
quindi da oggi e per sempre io ME NE SBATTO!!!!!!!!!
9 commenti
Se ignori i problemi che tu stesso/a definisci "senza soluzione" essi continueranno ad esserci, anzi potrebbero peggiorare ed ingigantirsi. Ora, non ti sto dicendo ti farti condizionare la vita da questi problemi "irrisolvibili",o di concentrarti solo su di essi, ma neanche di ignorali del tutto. Chiudere gli occhi non li farà sparire, fare finta che non ci siano idem. Procastinare una soluzione o un tentativo della stessa, potrebbe essere una scelta pessima.
Forse più che ignorarli dovresti osservarli da una prospettiva diversa, o concederti del tempo per riflettere sul dafarsi, chiedere un parere da una persona esterna, che sia estranea ai fatti e abbia la sufficente freddezza di ragionamento, ma ignorare mai. Perchè tu dici che tanto non cambia niente, invece tutto cambia, tutto si evolve, solo che spesso non ce ne accorgiamo, anche i tuoi problemi cambiano e anche tu.
Ciao
ps: mi hanno insegnato che volere è potere e se sei fermamente convinto/a che ignorare sia la soluzione migliore allora ci riuscirai. MA questo significa gettare la spugna ancor prima di provarci.
Inchia, manco Giacomo Leopardi era così: Quindi ti limiteresti a risolvere i problemi che credi di poter risolvere o quelli che ti lasciano risolvere?. Per il resto quelli che non puoi non li risolvi.
inchia, la tua gabbia ha le sbarre grosse a quanto vedo.
Persino la provvidenza se vuole cambia opinione, ma solo se si accorge di te.
a me i problemi mi stanno sotterrando...c é n é uno al giorno quando va bene.non ho pace.li affronto piano alla volta con immensa fatica.le delusioni sono il mio pane quotidiano.a volte penso no non potrò mai farcela...ma la vita continua sempre
a me i problemi mi stanno sotterrando...c é n é uno al giorno quando va bene.non ho pace.li affronto piano alla volta con immensa fatica.le delusioni sono il mio pane quotidiano.a volte penso no non potrò mai farcela...ma la vita continua sempre
Ognuno di noi viene colpito da mille problemi, se troviamo il modo giusto per affrontarli la soluzione la troviamo sempre. Magari non subito...ma prima o poi riusciamo a trovare il modo di sistemare tutto. Se ci facciamo schiacciare da loro, se passiamo le giornate a piangerci addosso...allora il problema non sarà uno....ma continueranno ad aggiungersi sino a diventare talmente grandi da non poter più trovare il modo per risolverli. Basta avere pazienza, basta essere lucidi e basta trovare sempre il lato positivo di ogni situazione. Fregarsene non cambia nulla...scappare nemmeno...bisogna affrontarli tutti i problemi..piccoli o grandi che siano!! E' giusto affrontarli...è giusto risolverli!!
@anonimo autore beato te
io sto adottando questa tattica da un paio di mesi, su di me funziona....sono più rilassata!! se non riesco a risolvere un problema, perchè devo affrotnare persone ignoranti che non la vogliono intendere, accantono la questione poi quando sarà il momento la risolverò! è inutile logorarsi e perde tempo
è un'ottima soluzione.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Saprai farlo davvero?