Mar
01
Ott
2013
credo di odiare la mia migliore amica.
ultimamente credo di star iniziando ad odiare la mia migliore amica.
si comporta malissimo con me, ignora i miei sentimenti e mi fa sentire malissimo. lei sa che io sto passando un brutto periodo e ultimamente ho dei problemi ma, nonostante tutto, non fa nulla per me. dice di impegnarsi e di tenere molto a me, ma non me lo dimostra. mi sembra quasi che sia lei ad odiare me e a volte mi fa seriamente sentire uno sbaglio. e inoltre è molto egocentrica... quando sta male, anche per idiozie, devo sempre starle dietro ed aiutarla.
io non ce la faccio più, ma allo stesso tempo le voglio un bene dell'anima e tengo davvero a lei. non so più come fare.
3 commenti
chiaritevi
@fallingapart normalissima cosa, più li amiamo, più ci teniamo e più ci fanno male
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao,
Ma tu le hai mai parlato di questo? di come ti fa sentire, di come alcune sue parole o atteggimenti di facciano stare male? lei lo sa cosa ti ferisce o meno?
Sai non possiamo pretendere che le persone ci leggano nel pensiero, se un comportamento che assumono nei nostri confronti ci fa stare male, o hanno delle mancanze lo dobbiamo fare presente, naturalmente con la dovuta educazione, snza aggredire e cominciare a recriminare. Parlando con il cuore in mano, infondo stiamo confrontandoci con una persona a ci vogliamo bene che amiamo.Fin troppo facile giudicare le mancanze di qualcuno se non abbiamo mai fatto notare all'interessato le pecche che noi riteniamo abbia nei nostri confronti. Come è pure troppo semplice dire "io ho fatto questo perchè tu non hai fatto quast'altro". Bisogna sempre parlare, ma dire le cose giuste non parlare a vanvere con il risultato di non aver detto nulla.
Il mio consiglio è quindi parlarci, digli che hai bisogno di lei, anche solo per sfogarti, di certo non si può pretendere che gli altri ci risolvano i problemi, o se ne facciamo carico ma la sola presenza di una persona amica può fare la differenza.
Ricorda però che non tutte le persone si sentono obbligate a restituire quello che ricevono, è un fatto di carattere, e tu sai come è fatta, una persona che reputi "migliore amica" immagino tu la conosca da parecchio tempo e sai perfettamente di come lei esiga molte attenzioni ma ne dia affatto. Questo però non l'autorizza a ferire deliberatamente i tuoi sentimenti.
Inoltre sei la benvenuta su questo sito se avrai ancora voglia di sfogarti, potrai trovare utenti disposti ad "ascoltarti" e magari darti un buon consiglio. Spero di esserti stata d'aiuto.
:)