Gio
26
Set
2013
Qual'è il nome?
Parte e va su, poi scende giù, poi esplode in mille colori poi fa il cielo nero e all'improvviso guizza in giù, torna in su fischia esplode in botti piccoli e grandi e mette le stelle a rovescio.
Dopo la festa iniziale il cielo comincia pian piano a prendere colore, diventa tutto più calmo, nuvolette sparse ovunque, il sole li contorna di giallo e tra esse il grigio il viola il rosa il rosso il verde, il blu lo si vede in mezzo a forma di cuore. Ad un tratto svaniscono le nuvole e comincia a piovere sulla pelle arsa dal caldo ma non sofferente, qua tutto è possibile.
Si libra nell'aria un acre profumo di asfalto come quello delle calure estive. poi smette di piovere ad un solo schiocco di dita.
Il sole contorna prati e boschi di alberi in fiore o sempre verdi. Ogni tipo di vita sembra danzare: api operaie regine e soldati, formichine sui loro mucchi, calabroni cavallette e rondini e uccellini di ogni tipo e colore svolazzano ovunque e su tutto senza paura. Gatti in amore civette e gufi e questi persino di giorno. Intorno monti e vallate azzurre e azzurrine in lontananza verdi marroni in vicinanza e sparute case che si disperdono all'occhio nudo con sopra una luna bellissima e argentea, le illumina. Tra quelle persone nelle loro case è ancora notte, loro dormono. Alcuni camini fanno fumo e macchiano vagamente per chi osserva attento la tela mai bianca ma già acquerellata e pronta nella mente. Ma a guradarla da lontana nessuno nemmeno i più attenti notano un solo difetto perchè tutti gli altri colori li sovrastano.
Quella tela si chiama AMORE.
4 commenti
@Brigante la mia tela l'ho appena ridipinta di bianco, ora sono pronto a dipingerla ancora, voglio farla di mille colori, dove perdere nuovamente tutto me stesso
bravo nervo, una volta ridipinta non farla mai più diventare bianca ma aggiungi colori sfuma e creane di inediti ;-) la vita è un bellissimo acquerello sfumato
@brigante appena sarà possibile per adesso rimane bianca
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

brigante mi fai sognare :-)