Mar
24
Set
2013
Sogni miei, realtà altrui...stanca di insultarmi!
Non so nemmeno se è invidia perché mi fanno piacere le cose positive altrui, ma fanno sì che io mi rimproveri sempre di più, perché mi sento un'incapace che non concluderà mai niente e che non è capace a fare niente. Mi sento in colpa nel sentirmi abbattuta e scoraggiata perché ci sono cose più gravi, ma non volersi bene non può che generare abbattimento. Vorrei sentirmi meglio con me stessa ma non ci riesco e penso che non ci riuscirò mai, mi vengono tante idee per reagire e migliorare questa o quell'altra cosa ma ho sempre paura di non essere capace in quello che mi propongo. Ho sempre sognato di essere indipendente e anche per questo ho preso la patente ma sono un'imbecille totale e non riesco a guidare e ne ho paura, mentre tutte le mie amiche lo fanno senza problemi e per me sono degli esseri superiori; ho sempre sognato di entrare nell'arma ma sono stata scartata e buon per loro perché in effetti per come sto messa forse non è proprio il caso, la mia amica grazie a una conoscenza ci è entrata subito nonostante ci vedesse uno schifo e anche se è una cosa che non mi merito mi fa rabbia lo stesso; ho sempre sognato di poter amare qualcuno e non dico di ricevere in cambio lo stesso ma affetto e rispetto da parte di un bravo ragazzo ma finora ho ricevuto solo l'essere trattata uno schifo e l'indifferenza, e poi esco con una comitiva in cui sono tutte coppie... Studio tanto e lavoro per andare avanti con l'università, nonostante coi tempi che corrono il futuro è sempre così incerto e ogni tanto mi chiedo se ho sbagliato strada, ma faccio quello che mi piace. Magari Tizio fa una facoltà migliore della mia, magari Caio ha voti più alti quindi è più intelligente...Vorrei rendere di più con lo studio e non so se quello che faccio è abbastanza, non credo mai di essere abbastanza e vedo gli altri sempre un gradino più su...quando ci sono gli esami mi prende l'ansia perché se nemmeno riesco a superare quelli, allora non servo proprio a niente...cerco sempre di essere gentile e disponibile ma quello che vorrei è non essere invisibile...non mi piaccio per come sono e non avrò mai i bei occhi di Tizia o la pancia piatta di Caia, o il sorriso di Sempronia o la femminilità di Pingopallina, forse posso solo essere una cosa da usare come hai fatto tu ed è stato così umiliante che ho desiderato morire.
4 commenti
e un altro consiglio se lo accetti...io me lo sono imposta Basta paragoni con gli altri.nessuno é migliore di nessuno siamo semplicementi diversi .tanti auguri per la tua vita.
Devi solo avere fiducia in te stessa. Hai tante idee, hai tanti progetti, ma hai sempre paura di sbagliare, ti senti inferiore solo perchè temi di non essere in grado di affrontare le situazioni. Non pensare sempre di sbagliare...buttati. Sbagliando si impara e non sentirti una frana perchè non lo sei. Sconfiggi le paure...affronta tutto con la giusta serenità. Si può sbagliare certo...chi non commette errori? ma almeno non vivrai con il rimorso di non averci provato.
Ricorda che tu non sei inferiore a nessuno...puoi essere tranquillamente migliore delle tue amiche in auto o dei tuoi compagni di università. Devi solo avere fiducia nelle tue potenzialità. Scommetto sei una ragazza intelligente e in gamba. Coraggio....dimostra a te stessa che puoi raggiungere qualsiasi risultato. Piangersi addosso non porta a nulla....sii forte e abbi il coraggio di affrontare tutto!!!!
Sono sicuro che dentro di te la pensi allo stesso modo......in bocca al lupo per tutto!!!
innanzi tutto vorrei cominciare
salutando senzacielo e harley,ciao ragazzi.In seguito mi appresto a rispondre a te cara autrice.Hai più o meno la mia stessa età,sulla patente non ti preoccupare ,tutti e dico TUTTI ci siamo passati,quella paura di prendere la macchina,di fare incidenti o casini,io figurati una volta ero così preso a guidare(30 km/h!!)che avevo gli occhi che a momenti baciavano con lo sterzo e le mani incollateci sopra e avevo talmente i nervi a fior di pelle che la mia ragazza seduta a lato passeggeri mi fece una domanda e la trattai male.Adess figurati da terrore è diventato un divertimento ,ogni scusa è buona per prendere la macchina.Anche senzacielo vedi ha avuto il suo daffare ,ma è naturale.Venendo all'università,che dire,già il fatto che ti mantieni da sola,è da autostimarsi, guarda che non è una frase fatta,io pure sto all'università, ma se solo penso che devo lavorare per mantenermi già lo so che non ce la farei,per quanto riguarda le facoltà,non darti pensiero,l'università NON è un'unità di misura con cui poter valutare l'intelligenza dell'individuo,èun'istituto dove si studiano in maniera approfondita materie su cui (si spera)si incetrerà la tua vita lavorativa in un dato settore che un normale liceo non potrebbe permetterti di fare,ti da quindi una possibilità in più l'univeristà di trovar lavoro ,ma non è determinante sul piano lavorativo figuriamoci nel poter dire che chi la frequenta è un mostro d'intelligenza,ci sono certi elementi nella mia facoltà con cui talvota scambio qualche parola per 5 minuti,giusto per rivalutarmi e capire che a confronto con questi tipi non sono così idiota.Per il fisico nennella cara che dirti,anche a me piacerebbe avere il fisico di raul bova nonostante faccio palestra,ma si sa madre natura a certi soggetti da tutto e ad altri da poco,ma ricorda anche nella botta piccola c'è il vino buono,quindi magari non avrai gli occhi azzurri di tizia e chissenefrega ce li ho castani/neri come qualsiasi fottuto mortale,non ho la pancia piatta di caia,farò palestra e se non ce la faccio ad ottenerla come ce l'ha lei (magari per genetica)a fanculo la pancia piattissima,me la tengo un poco più ovale che male non fa,agli uomini non piacciono le ossa quelle semmai ai cani.Per quanto riguarda il ragazzo,fidati che lo troverai tempo ne hai sei giovane i bravi ragazzi poi ce ne sono non credere ne siano pochi,detto questo ti auguro buona serata,harley,senzacielo i miei rinnovati omaggi
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

tesoro sei una vincente studi lavori sei giovane hai una vita davanti...hai solo problemi di insicurezza e autostima su cui devi lavorare.datti piccoli obiettivi e superali a poco a poco.ogni obiettivo raggiunto ti farà diventare piu forte e motivata.piccoli passi.e poi ti confesso che anche io ho dovuto prendere lezioni supplementari di guida.ho preso la patente tardi a 19anni e ho iniziato a guidare a 21 ero terrorizzata, non avrei voluto mai farlo...se mi vedi ora come guido per tutta catania rimani a bocca aperta ahahahah é tutta questione di abitudine.l importante é non mollare