Sab
21
Set
2013
SONDAGGIO
ciao a tutti ragazzi volevo sapere chi di voi ha una famiglia di merda e come avete superato questo che credo sia la delusione piu grande
6 commenti
Presente! Mia madre è convinta che i figli siano di sua proprietà e che (anche maggiorenni) debbano fare (o non fare) ciò che lei vuole: altrimenti scalpita, frigna,urla e ti ammazza con i sensi di colpa.Mio padre, al contrario, è un perfetto idiota che, non solo, non ha le palle per badare come si deve alla sua famiglia, ma è di un menefreghismo sconvolgente nei confronti di noi figli.
Visto che bel quadretto?
Grazie al cielo ci sono i miei fratelli e la mia nonna, altrimenti mi sarei già sparata da un pezzo XD
Cmq non sono ancora arrivata alla fase della delusione (forse perchè ho solo 21 anni?), ma ho tanta tanta rabbia dentro con cui convivo ogni giorno e sono sempre più convinta che, appena laureata, me ne andrò il più lontano possibile da loro. Si raccoglie ciò che si semina.
Mia madre ha portato avanti per 20 anni il matrimonio con mio padre che l ha tradita quattro volte,che non ci ha mai rispettato,che è rimasto con noi per convenienza(visto che mia madre gli faceva da serva). Ora,finalmente, dopo l ennesima che ha combinato,mia madre ha chiesto il divorzio,ma la cosa bella é che lui,dopo tutti i guai e il dolore che ciha procurato,é convinto di essere dallaparte della ragione. Ora dico come cazzo si fa a pretendere di essere nella ragione dopo che ti sei comportato da merda per tutta la vita? E sinceramente anche l atteggiamento di mia madre é stato infantile,cioè dopo che uno ti mette lecorna e timaltratta e ci maltratta,ci rimani insieme venti anni per la paura ricambiare,per farci avere una figura paterna,ma vaffanculo va,preferivo non averla che averne una che avrebbe provocato danni a noi.
non la ho superata, me ne sono andato di casa e penso alla mia attuale famiglia, facendo il possibile perche' gli sbagli altrui non si ripetano.
Senzacielo ti capisco, anche la mia famiglia d'origine lascia decisamente a desiderare.
Certe cose adesso che mi avvicino ai trenta le ho perdonate, sono riuscita ad accettare il fatto che semplicemente sono umani, con i loro (grandi) difetti.. tante altre non riesco a perdonarle e la delusione non passa (soprattutto quando mi scontro con le difficoltà che mi hanno creato). Quel che più mi rasserena è costruire qualcosa su basi completamente diverse per la mia vita.. le radici non posso stravolgerle, ma mi rasserena quel che ho attorno e la prospettiva che ho davanti, vedere che sono diversa e che nel concreto è la mia vita ad essere diversa dalla loro, arida e limitata.
I miei più che famiglia di merda sono genitori menefreghisti per il benessere del proprio figlio e fin troppo attenti sulle cazzate.
Non li giudico, in fin dei conti, il mestiere di genitori non ha una scuola, si cerca al massimo di fargli correggere certi atteggiamenti e comportamenti deleteri...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao a te, hi hi hi la famiglia mmhhhh...la mia, te ne curi, il mio papà levati, mia mamma oddio, le sorelle mammamia.
E alla mia età ancora non lo ho superato.
Anzi lo chiedo a te che sei anche più giovane di me.
Penso non si superi mai la delusione della constatazione.