Ven

20

Set

2013

La vita è il sogno più bello

Sfogo di Avatar di Brigante liberoBrigante libero | Categoria: Altro

Io so con una mano prendere le stelle, dico sul serio :-)

A volte quando va via la luce, apro la finestra ne prendo una e illumino la casa, facile!

Ma non c'è una sola volta che prenda la stessa eppure la rimetto in cielo nello stesso identico posto di dov'era prima. Quando poi la vado a riprendere, non so perchè ne capita sempre un'altra in palmo. Pazienza son tutte belle!

Quant'è bella la vita.

Vado in giro con un cilidro in testa per cappello questo perchè ho una marea di gingilli che non so dove mettere. Ci metto le cose più preziose, quando con una mano lo alzo anche solo per salutare, devo stare attento però. Una volta allegro l'ho lanciato in aria ed è stato festa come per fuochi d'artificio. E' uscita tanta di quella roba che ho dovuto scansare la gente accorsa per rubarmela ma non ci sono riusciti.
Eppure nemmeno sapevano cosa vi fosse caduto, vedevano solo luccicare.

Quanta è bella la vita, spesso io stesso divento il mio cilindro :-)

Io la vita la sento scorrere ogni secondo e questo non mi rattrista anzi la rincorro come un bimbo una farfalla per prenderla, o per vedere solo dove si posa e per giocarci a ogni suo volo.

Il ticchettio dell'orologio mi pare quelle palline magnetiche di alcuni strumenti che sbattono e vanno e tornano ed io incantato a guardare tik tak tik tak.

I problemi viceversa mi sembrano quelle macchinine che tiri indietro prendono la corda e fuggono scattanti


Ho pure costruito una casa sulla luna ma con una scala a fune che davvero arriva sul mondo, mica solo nella fantasia?

ci vado di tanto in tanto quando non c'è vento.
Ho portato qualcuna con me in passato scordandomi d'aver lasciato un'altra sola in attesa del mio ritorno che feste.

Quelle notti la Luna brillava di più perchè l'amore è meglio di mille e mille pile per l'energia che può dare.

Adesso la farfalla si è poggiata proprio sul tetto di quella casa lassù. Adesso sto con lei solo lassù. più la che qua anzi lei ha imparato a salirci con una tale facilità  che spesso riesce persino a darmi consigli. Ha superato il maestro che felicità quando la vedo rincorrere quella farfalla :-)

A volte sento sotto il lamento della noia, le urla della rabbia, l'eco della insoddisfazione, dell'indifferenza, sento rumori ripetuti e monotoni stridi incomprensibili, che arrivano fin quà ma io resto col mio libro a leggere e non mi lascio distrarre. Qua sopra si riesce ad essere tutto quello che si vuole e si riesce a fare tutto ciò che si vuole, basta il solo pensiero, un pizzico di volotà, un soffio nel pugno, un abbracadabra e puoi vedere dalla mano trasformarsi qualsiasi cosa e darle vita. Veniteci, è ingresso libero per tutti,  occorre solo avere coraggio e audacia di salire per quella scala altalenante nell'aria e nello spazio.

Certe volte mi lancio sulle nuvole come quei semi che roteano dall'albero, e poi mi rilancio verso terra, e roteo allegro, oddio un poo mi gira la testa, ma io a differenza di quei semi non ci arrivo mai proprio a terra perchè nel tragitto porto dietro le  ali le metto e comincio a sorvolare ad un metro la terra senza mai troccarla, e quando poi passo nelle città, sulla testa della gente gli do degli schiaffetti proprio sulla fronte, e li vedo come se si risveggliassero da chissà cosa, che ridere!

Si se ne avete sentito uno in fronte, sono stato io :-)

6 commenti

Ti tendo la mano

ti ho visto su quella nuvola rosa

avevi il cilindro ed un sorriso sulle labbra

mi hai lanciato quella fune

son salito

e mi son coricato 

ad scoltare il tuo racconto

    caro pazzo uomo luna

 

Avatar di NervosismoNervosismo alle 19:57 del 20-09-2013

 

                   :-(

Avatar di NervosismoNervosismo alle 19:59 del 20-09-2013

Son io

 

Un ragazzo come tanti.

Un uomo come tutti.

Una speranza o un sogno.

Con duemila possibilità.

 

Un salice che si specchia nella mia vita.

Come in un lago dove affonda le sue radici.

Un immenso mare di verde, dove uccelli si nascondono.

La brina gli dona lucentezza...

 -Le scrivi tu qyeste parole Nervo, non ti serve nulla hai già tutto dentro tiralo fuori e vola-

...Lei si muove e andiamo insieme nel fiume del tempo...

questa è quella che mi piace perchè ricca di simbolismi direi anche vagamente esoterica

 

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 23:16 del 20-09-2013

brigante ti vorrei conoscere :-)

Avatar di senzacielosenzacielo alle 00:04 del 21-09-2013
Caro Brigante.

Oggi ti faccio un inchino, si, io ti immaginavo come il "Gatto con gli stivali", l'ho pure scritto e non mi sono sbagliato. Possiedi un grimaldello speciale che apre ogni cuore. Del resto che artista saresti? 

Sono contento di averti conosciuto, anche se in modo virtuale, ma se ci fosse stata l'occasione di stringerci la mano, di sicuro non avremmo avuto la possibilità di comprenderci nello stesso modo. Evviva la potenza della scrittura che offre l'occasione di potersi esprimere in un modo che noi stessi non conosciamo, perchè lascia parlare l'anima e la coscienza piuttosto che il cervello.

ps1: La tenacia premia gli audaci.

ps2: Ho visto molte braccia tendersi fuori dalla gabbia.

ps3: Fai finta di niente, oggi ho sbattuto la testa. :) 

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:25 del 21-09-2013

Anch'io sono felice di passare piacevoli momenti con voi, te senzacielo setanta harley miele sandra axel topo e tanti altri stuzzicate sempre il mio interesse perchè diversi l'un dall'altro si crea un'atmosfera davvero interessante e unica, tant'è che ancora sto quà, sono molto volubile curioso e mi annoio presto in genere, devo cambiare esplorare e capire. Su FB per esempio sono durato un po di mesi tre mi pare, con un profilo fake ho fatto di tutto di più, poi mi ha annoiato. Invece quà a conti fatti ci sto già da parecchio tempo di più, che strano e non mi sto stancando affatto anzi appena ho un po di tempo vengo a leggere sopratutto e poi a rompere le scatole con i miei post e commenti e stupidate. Chissà un giorno potremo organizzare una cena tutti insieme in qualche parte d'italia. Adesso sarebbe impossibile, te lo immagini che bello? Quelli del forum insieme usciamo in tv uhauauaha

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 19:29 del 21-09-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti