Mer

18

Set

2013

L'infestazione

Sfogo di Avatar di SetantaSetanta | Categoria: Altro

Dopo una dura giornata di lavoro, come ogni "cristiano" torno a casa felice di godermela. Un bel filmetto, due chiacchiere sul pc, una lunga chiamata con la mia lei e tutti i problemi scivolano via per qualche oretta. Bello vero?

Poi però verso le due passate, nel mio bel lettuccio, ho l'impellente bisogno d'andare al bagno, troppa acqua prima di andare a dormire mi dico mentre tiro la catena e mi appropinquio di nuovo in camera osservando le pareti belle tinteggiate frutto di tanto sudore e lavoro e tanta soddisfazione. Certo, ho optato per un classico bianco visto che i soldi scarseggiavano ma è un colore rassicurante, sono compiaciuto della mia opera: parete perfettamente bianca, liscia...mmm che è quella macchiolina lì, vicino al computer? Fammi un po' vedere...ah bene, un bellissimo esemplare di scarafaggetto grandezza unghia che mi vede e mi fa ciao ciao con la manina...tonf, lo spiaccico al muro, ho sonno voglio dormire e non tollero che si cammini sulla mia bella parete. Mi avvicino al letto e vedo un altro paio di macchioline nere che scorrazzano allegramente sulla mia federa...uno ci può stare, due fanno un sospetto ma tre significa che bene che mi va coabito con trecento simpatici insettini neri e corazzati, tra l'altro pure timidi, appena mi vedono subito scappano. Li secco, avendo cura prima di buttarli a terra. Libero i gatti, sia mai mi aiutino a stanare alle due di notte passate il loro nido...mmm....miao, guardo il gatto e con fare soddisfatto mi mostra come ha spiaccicato uno dei miei nuovi coinquilini, cammino e ne vedo altri e due che gareggiano a chi sale prima sulla parete, li secco e continuo nella mia ricerca.

Si fanno le cinque del mattino, io ne ho uccisi una quarantina ma il mio gatto mi sta avanti di due e suo fratello di uno, la cosa buffa? Ogni volta che ne ammazzavano uno miagolavano, facile così tenere il conteggio.

Ore nove, non riesco a stanare il loro nido, cavolo eppure ho un concept di casa molto essenziale...neppure i gatti sanno raccapezzarsi, bene, provvedo a prendermi due giorni di ferie, in ritardo, dopo essere cazziato, sai com'è non dormi la notte, queste cose ti passano di mente. Esco, faccio incetta di insetticidi, economici, già il portafoglio langue. Rientro, è il momento di chiudere i gatti, non vorrei avvelenarli. La guerra è dichiarata, in corridoio vedo una fila indiana di otto scarafaggetti a mo di commando che mi puntano, attimo di panico poi mi ricordo che rispetto a loro sono un pianeta, ne schiaccio tre e con mano lesta secco i cinque con la bomboletta, caspita sono rapidi però.

Comincia a venirmi un dubbio, provenivano dalle parti del bagno...mi avvicino alla vasca, ne esce uno, cazzo le tubature sono infestate, amministratore testa di cazzo quando sostenevo che era il caso una disinfestazione visto che non si faceva dall'84 mi hai riso in faccia e sei pure il mio vicino e pure laziale, in altre parole già volevo il tuo scalpo, stamattina voglio vederti bruciare lentamente mentre ti danzo intorno.

Sono le sette di sera ormai, ho ucciso un centinaio di scarafaggini, ho trovato due nidi, sterminati senza pietà ma non accennano a sparire, sembrano ovunque, forse un po' meno di prima, ma vi vedo sempre, si parlo a te stronzone che facevi la pennichella sul divano e quando mi hai visto ti sei lanciato in mezzo al cuscino riuscendo a sparire meglio di Silvan, sappi che non è finita qui. Sfinito mi accingo a farmi una bella doccia ed abbandonare casa, il vietnam sembrava meno devastato rispetto a casa mia e mia madre mi ha offerto gentilmente un tetto ove passare la notte.

Domani mattina di nuovo alle armi 

5 commenti

caro setanta...i piccioni non erano abbastanza a quanto pare...

Avatar di senzacielosenzacielo alle 14:16 del 19-09-2013

Miii sentanta come ti capisco.....sono una cosa incredibile, spuntano fuori ovunque!!! Io oltre alla disinfestazione ho chiamato anche un esorcista...così...non si sa mai!!!

Attiva subito l'amministratore e risolvi il prima possibile il problema, o avrai nuovi co-inquilini per molto tempo!!! 

Avatar di harleyharley alle 14:58 del 19-09-2013

dio mio setanta fa qualcosa un centinaio è roba da catacomba. Prendi l'amministratore raccoglili e mettiglieli in tasca. Comunque un consiglio per la tinteggiatura, compra le boccie di colore, costano poco le misti e avrai il colore che preferisci.

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 16:15 del 19-09-2013

Cerca bene, ci deve essere da qualche parte in casa, magari sotto al lavello della cucina che è più nascosto un perdita che fa ristagnare dell' acqua. E' li che prolificano, se non lo risolvi alla base sarai in guerra perenne

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:00 del 19-09-2013

anche io ho avuto a che fare con questa piaga bibilica (in termini di dimensioni della rottura della sacca scrotale).

 utili rimedi:

- pulizia accurata delle dispense (controlla le scatole di cibo/farina/cioccolata/pasta/zucchero aperte... ste merde si infilano ovunque)

- controllo cerniere dei mobili, dietro i pensili della cucina, sotto il lavello

- tappa sempre gli scarichi per la notte (anche il troppo pieno, con un po' di nastro)

 

- butta la spazzatura giorno per giorno, non farla accumulare 

 

- i disinfestanti fai da te sono un palliativo... CHIAMA UNA DITTA e risolvi il problema localmente... poi chiama l'amministratore e fare fare il trattamento a tutte le aree comuni del condominio... altrimenti le blatte ritornano, sempre più numerose, veloci, replicanti, e disgustose! 

Avatar di bh2bh2 alle 17:02 del 04-10-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti