Gio
12
Set
2013
Giù di morale...
Oggi è una di quelle giornate no,in cui mi viene solo da piangere oppure che staccherei tutti i telefoni e non vorrei sentire nessuno...Dovrei essere felice,il lavoro che mi piace sta ingranando,ora sono pure presidente dell'associazione dei cuochi e fra poco cominceranno eventi e catering da curare,la mia insegnante ha avuto fiducia in me ed ha visto buone cose nella mia persona...E' il riscatto dopo un corso di studi in cucina duro e sfibrante,dopo essere stata 2 anni a secco col lavoro,dopo millemila curriculum inviati e colloqui fallimentari...Però però.C'è un però.La vita sentimentale ha subito un contraccolpo non indifferente.Mi è stato rimproverato di non essere più giocosa in cucina(a casa),ho l'aria troppo seria e professionale,m'infastidisco per ogni cosa,non ho più desiderio...E non sono più la coccolona di una volta.Sicuramente è vero,ma ho i miei motivi:l'ultima volta i piedi mi facevano così male,per il doppio turno,che quasi piangevo...Non riuscivo a reggermi in piedi,è da giugno che per vari tipi di stress non ho il ciclo ed ultimamente ho varie cisti in più,proprio a causa dello stress...Quindi secondo voi,come mi può venir voglia di fare l'amore,se sono tutta dolorante?A volte mi sforzo,ma fa malissimo.Mi sento come se la vita non fosse più mia,come se fossi un mezzo per tutto:delle braccia per la cucina,un'amante per il sesso,la sensibilità per capire i miei genitori...Non mi appartengo più e mi piacerebbe mollare tutto.Che sono stanca pure delle invidie per i miei successi...Non sono ambiziosa,volevo soltanto fare quel che mi appagasse e ricominciare a lavorare,in modo da non sentirmi più inutile.Ma non è stato capito,peccato...
10 commenti
pure io mi sento di merda oggi. Capita,vedrai che passerà.
grazie amor,ma ho paura che il troppo stress mi faccia ricadere nella depressione...spero proprio di no
Sicura di essere sulla strada che porta alla felicità?
axel sai che non lo so?alterno momenti di sicurezza estrema ad altri,come oggi,di buio totale
amethos79
scusami, ma non è difficile capire il perché del tuo disagio. Cosa devi essere: la campionessa della sopportazione?
I fatti parlano chiaro, le motivazioni ci sono, le reazioni che hai sono pure logiche (mi preoccuperei del contrario). Per cui, l'unica cosa che posso dirti è di tenere duro, non stai facendo una cosa facile, lavorare, vivere, costruire e pensare pure al futuro... tutto causa una specie, passami il termine, di caos provvisorio, dove ogni persona e situazione deve prendere una nuova posizione e si devono riassestare i valori e le priorità.
Il problema non sta in te. Il problema è che sembra che il tuo lui veda cosa fai, ma non si renda conto dello sforzo e dimostra pure (credo io) indifferenza.
Credo che a questo punto sia tu chi DEBBA parlare chiaro, esporre la situazione, e pretendere d'essere corrisposta.
Ti dirà di no inizialmente, ma se riesci a motivare bene e discutere e confrontarti apertamente e mettere in discussione anche il ruolo degli altri, forse piano piano si riprenda la via di una "nuova" normalità, dove tu non debba essere massacrata
ti faccio tanti auguri
e non sei depressione. Sei stanca e ti fanno girare i cosìdetti ....Non arrenderti.
grazie sandra,dalle tue risposte ho capito che hai centrato il problema perché,in fondo,lo hai passato e lo passi anche tu.non so se sia indifferenza,direi piuttosto incomprensione,non comunicazione.se io faccio vedere che sono una donna che sopporta,tutti penseranno che ce la faccio.però oggi sono crollata e lui ha ammesso di aver sbagliato,che non credeva fossi così stressata.è arrivato anche a consigliarmi di mollare tutta sta faccenda del lavoro,se mi provoca così tanto stress.la mia mania suicida è rispettare gli impegni a tutti i costi...comunque sia,oggi dopo essermi sfogata qui,con lui al telefono ed aver pianto un po' mi sento più leggera :)
ps:questa è una delle risposte alle classiche "mia moglie/compagna/fidanzata non tromba più,perchè?".vedete uomini,in linea di massima c'è sempre un perché,non è sempre detto che una donna che non la da sia stronza per partito preso...
Amethos mi dispiace...purtroppo capitano giornate storte, in cui vorresti chiuderti in una stanza, spegnere tutto e rimanere solo con te stessa. A volte si spera anche che la persona vicina a te ti capisca e ti aiuti quando ti senti giù. Pretendendo ancora di più da te, oltre a quello che già fai, non è giusto..è sbagliato. Magari se invece di pretendere coccole, fosse lui a prendere l'iniziativa di coccolarti...sono sicuro che la situazione sarebbe decisamente migliore. Anche lui deve capire il momento che stai passando, lo stress accumulato in tutti questi mesi, il lavoro che ti porta tante soddisfazioni ma anche tante energie.
Non si può sempre pretendere e basta....se una persona ti vuole bene lo deve anche dimostrare, nelle piccole cose. Magari sono sbagliato io, ma non si può e non si deve sempre chiedere ma anche dare.
Cara amethos, non ti preoccupare. Capitano a tutti giornate di M...ora cerca solo di ritagliarti qualche oretta solo per te, per staccare, per riposare. Hai fatto tanto per essere dove sei professionalmente, è giusto che la tua mente e il tuo fisico si meritino un pò di relax. E se il tuo compagno realmente ti ama, dovrebbe agevolarti in questo, magari occupandosi lui di alcune faccende in casa e di concederti qualche attenzione in più. Magari accompagnandoti dove preferisci o coccolandoti un pò. Il sesso non va a comando....se lui si pone nei giusti modi, credo che venga anche naturale viverlo bene per entrambi. Ma anche il sesso ha bisogno dei suoi tempi e di una certa armonia da entrambi. Se mette sempre pressione.....ne esce una vera schifezza.
Coraggio amethos....siamo con te!!! Un abbraccio mitica cuoca!!!
harley oggi ero depressissima ed ho buttato fuori tutto:è arrivato l'abbraccio che mi serviva,la comprensione che aspettavo...devo imparare a non essere superdonna a tutti i costi,quando devo cadere non devo aver paura di dare una musata per terra.e ti ringrazio per le tue parole,per la dolcezza che traspare dalle tue parole.dillo a gloria,è una donna fortunata :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mammamia che infelicità...