Gio

12

Set

2013

Così è la vita

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Così è la vita dicevano... Ma io credo proprio di aver sbagliato tutto... Ho sempre creduto nell istinto nelle sensazioni ..nelle persone... Ma sopratutto nell amore...Ho incontrato un ragazzo a ottobre , sapete i primi incontri fatti di emozioni paure e battiti a mille? Ecco i miei erano esattamente così..come tutte le storie all' inizio del resto.. Si è vero era un po' geloso ma passare da un menefreghista a un po' di gelosia mi gratificava... Mi sentivo "considerata" ! Era una storia come tante con discussioni, momenti felici e riappacificazioni intense... Dopo pochi mesi e dopo essermi decisa a vivere insieme... Rimango incinta ... Lui felice.. Il ritratto della felicità della gioia.. Sembrava che nn vedesse l ora di diventare padre...Cosa bella per carità ... Però i primi mesi passano per tutti... Cominciano a mancare le attenzioni dei primi mesi, si danno per scontate frasi... È comincia a sciogliersi la maschera che mettiamo.. Lui cattivo...mi insulta se solo mi azzardo a contraddirlo, mi chiama cretina, scema, Troia ... Perché ? Boh... Per farmi male... E comincia l incubo...fatto di frasi cattive , offese, e schiaffi... Minacce... Tipo: ah se dovessi dire qualcosa io faccio in fretta a farmi segni da solo e dire che sei tu che sei matta... Frasi che continuano e che nel momento della lucidità vengono placate da un : dai scusa.. Quando sono arrabbiato dico cose cattive...Quante volte in questo mesi ho dormito in quel lettino singolo nell altra stanza dopo un litigio... Almeno eravamo solo io e il mio bambino...almeno lui mi vorrà bene un giorno...Tra alti e bassi e' quasi un anno che sto con lui ... Sn incinta di otto mesi.. Stiamo cambiando casa andando più vicino ai miei ...ma le cose nn cambiano...Se ne esce con frasi: come fai a essere stanca se non fai un cazzo? ( sono di otto mesi, preso il treno tutte le mattine faccio 60 km per 4 ore di lavoro  per 400 euro in nero e 60 km al ritorno con ovviamente la strada da casa alla stazione e stazione lavoro! ) non capisce che per una incinta anche alzarsi dal letto e' faticoso! Altra frase cazzata: voglio un cane ! Un bel pastore tedesco!  Certo io sto a casa con un figlio piccolo tutto il giorno e mi smazzo pure il cane perché tu lavori 13 ore al giorno! Mi sembra logico....Ma che ho fatto di male?! Perché è' toccato proprio a me?! Io ci credevo nell amore... Avrei voluto avere una storia normale.. Come tutti.. Sposarmi e avere dei figli! Non è la vita che volevo... Certo me la sono cercata ... Sono un idiota...  Sarò una brava mamma per il mio bambino.. Perché lui non ha colpe.. Mi concentrerò su di lui cercando di tapparmi le orecchie sulle cattiverie di ogni giorno... Così è la vita no?! E.. Amici miei.. Almeno.. Quelli che credevo amici che dopo aver saputo che ero incinta sono spariti.. Mai un come stai? Tutto bene?  Vi dedico un vaffanculo fatto col cuore! Forse un giorno tornerò ad essere la ragazza felice ora... Nn posso.. Non mi è permesso....

20 commenti

Vuoi vivere davvero con questo splendido esemplare di psicopatico e per di più con tuo figlio? 

Avatar di AxelAxel alle 17:16 del 12-09-2013

Non condannare anche tuo figlio. Non farlo crescere con un "uomo" del genere. Te ne prego davvero, non condannare te stessa e tuo figlio a subire violenze.

Avatar di CannellaCannella alle 18:58 del 12-09-2013

Anonima

prova a rileggere quello che hai scritto: troverai tutte le ragioni possibili per lasciarlo.

E i tuoi non sanno niente?  o non ti aiutano? 

Se rimani lì, la tua vita se ne andrà comunque:  o ti schiavizza o ti ammazza.

Salvati e salva tuo figlio. 

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 19:11 del 12-09-2013

mamma mia...sembra la mia storia...solo che mancano le botte(finora)

Avatar di senzacielosenzacielo alle 20:05 del 12-09-2013

Sapete e' difficile andarsene quando non hai un lavoro stabile.. Dei soldi con cui vivere e far vivere il mio bambino... Cosa dovrei fare? Tornare a casa e tornare a stare in camera con mio fratello con il bambino? Facendomi mantenere dai miei? A volte non si può tornare indietro...si deve stringere i denti e tapparsi le orecchie...

uun giorno forse ci sarà un angelo che ci vorrà bene.. Perché nonostante tutto il male... Io all' amore ci credo ancora! Che stupida eh?!  

Avatar di kissmelicia8kissmelicia8 alle 21:43 del 12-09-2013

Non sei stupida, però non credo che la tua situazione possa migliorare in futuro a meno che non sia tu l'artefice del tuo destino.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 21:49 del 12-09-2013
Kissmelicia

Non sei stupida....l'angelo che cerchi lo troverai solo se continui ad amare. Ogni giorno dobbiamo lottare, stringere i denti e non mollare....ciò che ti permette di andare avanti è la tua forza e la tua determinazione!!! 

non perdere mai la fiducia in te stessa e trova la voglia di lottare negli occhi e nel sorriso di tuo figlio....solo lui potrà aiutarti a non cadere!!

Coraggio....non mollare!! 

Avatar di harleyharley alle 21:53 del 12-09-2013

io non riesco neanche a commentare senza dolore kissme é la mia storia identica é iniziata cosi ed é andata sempre peggio...onestamente amo mio figlio piu della mia vita ma non l avrei mai voluto avere con quel "coso".consiglio cerca aiuto nella tua famiglia

Avatar di senzacielosenzacielo alle 22:06 del 12-09-2013

mamma mia, hai proprio le fette di prosciutto davanti agli occhi, eh!???

l'amore ti rende cieca allo schifo in cui stai facendo piombare la tua creatura innocente.

ma se per te va bene... prendere le botte, essere umiliata, e far prendere botte anche al tuo bimbo (perche' accadra' anche quello prima o poi...), fai pure!

ma non ci vedo nulla di male nel tornare coi genitori temporaneamente, finche' non trovi una sistemazione alternativa.  

Avatar di topogigiotopogigio alle 22:15 del 12-09-2013

È' facile parlare se ne stai al di fuori... Stai sicuro non permetterò che faccia qualcosa al mio bambino... Mai! 

Avatar di kissmelicia8kissmelicia8 alle 22:22 del 12-09-2013

beh, e' un sito di sfoghi, dove tu chiedi un parere agli altri, mica un consultorio o uno studio di psicologi che possano darti il giusto consiglio.

pero' le botte sono le botte, e se ne sentono fin troppe di storie tristi di violenza familiare, e tutte vanno piu' o meno allo stesso modo.

Anche se mi sembra che hai sempre il prosciutto davanti agli occhi, continua pure ad illuderti che non sara' mai fatto male al bambino e che presto le cose cambieranno o ce la farai a sopportare tutta la vita.

Se anche fosse, mi verrebbe lecito chiedere due cose:

1) Chi sei? Madre Teresa di Calcutta, disposta a sopportare e sacrificarti? Per cosa, poi, per mantenere la famiglia? O per la paura di tornare indietro?

2) Se anche fosse che tuo figlio non venga mai picchiato (cosa su cui nutro forti dubbi), chi ti dice che non sara' un nevrotico in futuro? Non e' bello crescere in una famiglia dove il papa' ragiona con il pisello e picchia la mamma per ogni cavolata. Dove gli epiteti attribuiti alla propria mamma sono solitamente "stronza, troia, puttana". Gli faresti piu' male a non far nulla al bimbo. 

Avatar di topogigiotopogigio alle 22:29 del 12-09-2013

Anche se topogigio è stato un pò duro nei tuoi confronti non posso fare a meno di dargli ragione...dovresti aprire gli occhi e trovare il coraggio di far cessare una situazione che al 99,9% non migliorerà mai

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 22:38 del 12-09-2013

si...meglio tornare in casa coi tuoi in camera con tuo fratello piuttosto che con uno così

e te lo dice una che soffre la dipendenza in famiglia....ma piuttosto che diventare una madre bistrattata agli occhi del figlio da parte di un padre egoista...piuttosto sola! si non c'è dubbio!

hai fatto la cazzata, ora è tempo di rimediare...se perseveri nell'erore non ne uscirai più...MAI piu

e non c'entra stare dentro alla storia o stare fuori...ora nn sei + solo tu, nn puoi permetterti i colpi di testa..tuo figlio merita una situazione dove la madre è una DONNA VERA, non una sottomessa a un padre stronzo (a cui nemmeno sei sposata...meglio ancora! andarsene è + facile)

Avatar di nothingnothing alle 00:39 del 13-09-2013

È' un sito di sfoghi come dire voi... Mi sono sfogata ... Non ho alternative per ora e non ho chiesto : vi prego aiutatemi... A volte a qualcuno serve solo una mano sulla spalla e una frase: se hai bisogno io ci sono. In genere sono gli amici ma visto che pure gli amici in questo periodo fanno schifo... Molto meglio sfogarsi con sconosciuti...

non pretendo che capiate perché non sapete il 100% della situazione della mia famiglia e della salute delle persone che mi stanno accanto. Quindi ben vengano le opinioni ma lasciano il tempo che trovano...  

Avatar di kissmelicia8kissmelicia8 alle 08:17 del 13-09-2013

È' un sito di sfoghi come dire voi... Mi sono sfogata ... Non ho alternative per ora e non ho chiesto : vi prego aiutatemi... A volte a qualcuno serve solo una mano sulla spalla e una frase: se hai bisogno io ci sono. In genere sono gli amici ma visto che pure gli amici in questo periodo fanno schifo... Molto meglio sfogarsi con sconosciuti...

non pretendo che capiate perché non sapete il 100% della situazione della mia famiglia e della salute delle persone che mi stanno accanto. Quindi ben vengano le opinioni ma lasciano il tempo che trovano...  

Avatar di kissmelicia8kissmelicia8 alle 08:18 del 13-09-2013

Kissmelicia8, Il nick che hai scelto mi ricorda una dolce e tenera ragazza. Questa non è una gara per chi ti ha capito meglio, se scrivi qualcosa poi la commentano e dipende da quello che scrivi. Avresti preferito commenti del tipo: "Cara, stammi bene", oppure "Ognuno ha quello che si merita"?

La tua vita è solo tua, le scelte che fai ricadono sempre sulla tua vita, e a volte si sbaglia. Se ora hai deciso di continuare avrai pure le tue ragioni, ma non far passare tutto solo per il sentimento e comunque mantieniti viva e reattiva, sii capace di mantenere lucidità ma anche di saperti difendere e saper difendere tuo figlio.

Non concedere mai un atto di violenza, nemmeno uno schiaffo giudicato a fin di bene, fatti rispettare, perchè tende a una sorta di strafottenza nei tuoi confronti e se non lo fermi ora, dopo sarà sempre più difficile, addirittura impossibile. Non mettere da parte l' ipotesi di ricominciare perchè se non riesci a "raddrizzarlo" adesso, è l'unica alternativa che ti rimane. Più tempo perdi, peggio è.

Dovresti seriamente cercare di trovare una tua autonomia economica, non deve assolutamente credere di possederti. Devi essere padrona di te stessa.


Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:15 del 13-09-2013
Ciao KissMeLicia

come dici tu, i commenti lasciano il tempo che trovano, ma è pur vero che tutto quello che hai scritto, è molto forte. Sei giovane, tra poche settimane diventerai mamma, hai un lavoro precario e un compagno che non ti starà mai accanto. il titolo che hai dato al tuo sfogo "così è la vita" sembra già un segno di resa, come se tu dovessi accettarlo.

Sappi che non è così, forse sei arrabbiata e risentita, ripeti che non sei in cerca d'aiuto e che nessuno può capire la tua situazione, visto che nella viviamo, però cara devi ammettere che nessuno ti ha detto cose sbagliate.

ora tu devi pensare al tuo bambino e a te stessa, gestire un neonato è difficile anche per le donne che come me hanno avuto un comagno presente (le litigate si sprecavano, per la mancanza di sonno, la stanchezza, i punti del cesareo, il fatto che inizilmente mi sentivo indaguata etc etc), tu come credi di farcelo con accanto un uomo, che non ha un minimo di comprensione nel vedere che incinta di 8 mesi prendi il treno tutti i giorni, in estate con il caldo? Cosa farai dopo?

Se la tua scelta è rimanere con lui, fallo, ognuno è artefice del proprio destino, però nel tuo caso è un peccato, visto che potresti scegliere diversamente. Tornare dai tuoi, accettare la convivenza con tuo fratello, e avere il tempo per imparare a essere mamma e trovare un lavoro più remunerativo.

Tu la tua scelta l'hai fatta, rimanere con lui, con uno che ti mette le mani addosso ti umilia è questo che vuoi? è questo l'amibiente che vuoi per tuo figlio?

ragionaci, sei incinta ti senti sola e hai paura, chi non l'avrebbe, ma una scelta tu ce l'hai, una famiglia tu ce l'hai.

Così è la vita? No Te la sei cercata? nenache quello, purtroppo lui si è rivelato quello che è dopo.

Ti ricordo che potresti anche farlo finire nei guai domani, fingere un malore a cause delle violenze verbali (pure quella è violenza, la più subdola perchè non lascia segni sulla pelle, ma solo nel cuore, nell'anima).

Resta con lui se vuoi, soffri dietro lui, convinciti che se ti concentri su tuo figlio poi non soffrirai più, illuditi pure, lui non cambierà, tu starai peggio e alla fine pure il tuo bambino ne risentirà. Preparati ad una vita di solitudine.

Potrebbe essere diverso fin da oggi. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:18 del 13-09-2013

e allora attaccati e rimani nei guai 

Avatar di topogigiotopogigio alle 15:28 del 13-09-2013
Lascialo...

...solo questo, lascialo!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:54 del 13-09-2013

Non so se sei stupida ma ti stai comportando in modo stupido. I figli devono scegliere i genitori con molta attenzione. Tuo figlio non ha scelto bene.

Avatar di AxelAxel alle 20:35 del 13-09-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti