Sab

07

Set

2013

Sono stanca

Sfogo di Avatar di ShinigamiShinigami | Categoria: Altro

Quando è stato l'ultimo momento di serenità? A giugno, forse, quando siamo andati a Rinimi per il fine settimana.
Tutto andava bene.
Poi è iniziato l'inferno.

Il mio compagno, da quando ha iniziato a sistemare la mansarda non tocca più nemmeno un cucchiaino. Prima collaborava un po' al menage familiare, se io ero in a cucinare lui apparecchiava, al mattino metteva sù la seconda lavastoviglie se una non era sufficiente, ritirava il bucato se era asciutto...ora nulla, nemmeno i suoi vestiti puliti e stirati nel cassetto mette. In ferie non potevo farmi una passeggiata da sola, mi dovevo portare la bimba sennò gli toccava badarla e non si riposava. Il parentame continuamente in visita così avevo da cucinare e pulire per 7-8 persone, più lo stronzo di mio padre che non trovando di meglio per rompere le palle, ha iniziato a criticare la pasta, il sugo, la pentola usata, i piatti con cui avevo apparecchiato, il pane, l'olio...rilassante neh?

La scuola è chiusa e nostra figlia sta dai nonni. Lui potrebbe portarla con sè quando ricomincia a lavorare e io potrei passare a prenderla da lui, ma no lui scende prima perchè deve lavorare in mansarda, così tutti i giorni, da lunedì a sabato, sono costretta ad allungare il tragitto, vedermi quella faccia di cessa della suocera e spesso anche di quella zecca sudicia di sua sorella, sentirmi sempre i soliti discorsi, sempre le stesse domande, tutte le volte a farsi un piattino di cazzi miei. Per non parlare della benzina che consumo...

La ex di mio cognato che telefona ogni tot giorni per lagnarsi che ci sta male, che non è giusto, ma perchè lui non capisce, ma perchè non ci ripensa...ma perchè non la pianti di rompermi un po' le palle anche te, che tanto non vado certo da quel maledetto stronzo a perorare la tua causa, non dopo che mi hai telefonato per fare la lamentina quando sapevi che ero ad un funerale e hai telefonato per fare gli auguri di compleanno a mia figlia il giorno dopo, così che potevi chiedermi se l'avevo invitato, come stava, se ha detto qualcosa di te...e mi telefoni solo ed esclusivamente per parlare della tua miserevole situazione di donna abbandonata. Cambiare discorso? Naaa...posso parlare di qualsiasi cosa, dalla crisi in Siria alla scoperta di un fast food sotto le cascate delle Marmore, la tua risposta è sempre, immancabilmente 'Ma uffa, io ci sto male, ma possibile che non lo capisce e che non gliene frega niente?'. Reggiti forte. Sì, è possibile. E non me ne frega una ricca sega,

E non ultimo, continuano le rotture di condominio. Devono fare dei lavori e il mio padrone di casa si oppone. Alla fine li faranno e il pidocchioso ha già annunciato che se dovrà sborsare dei soldi, ci aumenterà l'affitto, perchè noi ci siamo detti favorevoli a fare i lavori e ne godremo noi, quindi è giusto che lui riprenda i soldi da noi. Eh sì, c'era da opporsi no? Con un condomino che ha il 51% dei millesimi da solo che è favorevole, noi che non abbiamo nemmeno diritto di voto, ma solo di parlare alla riunione di condominio, dovevamo dire 'Nooooo, non li facciamo, sennò cippo lippo si deve separare dai suoi adorati soldini'. E quindi ci saranno altre discussioni su discussioni...

Ho una mezza voglia di mandare tutto e tutti affanculo e rifarmi una vita altrove, pensare solo a me, cucinare, lavare e stirare per uno, uscire se mi va, farmi il sabato e domenica dove voglio come voglio, non sempre vincolata a tremila cose che asecondano gli altri e mai me. Chi cazzo me l'ha fatto fare di metter sù famiglia, stavo tanto bene per i cazzi miei.

Ultim'ora: Stasera dovremmo andare a una festa. Non è che ieri si tiene sua figlia così che posso andare a farmi i capelli...volevo anche comprarmi delle scarpe nuove, farmi un po' di manicure, sistemarmi un attimo...giusto la doccia  sono riuscita a fare, nel pomeriggio mi spelacchierò un po' e trucco parrucco e vestiti pigliano come viene. Anche perchè se non gliene frega a lui che è amico del festeggiato di presentarsi con femmina curata e vestita a modino, deve regarmene a me che questo tizio l'ho visto tre volte in sette anni?

4 commenti

sulla questione suocera e ex cognata non mi esprimo, queste sono cause perse.

Per il fatto della casa, mi dispiace, anche perchè ci state investendo soldi, altrimenti sarebbe stato più semplice, cercare qualcos'altro.

per il resto buon trucco e parrucco! e un bacio alla pupa! 

Avatar di justine1978justine1978 alle 18:56 del 07-09-2013
Cara amica

Ma quello che ci stanca, e non solo a te, sono tutte queste cose, troppe, perchè ormai facciamo una vita assai frenetica e a prendersi una depressione non ci vuole nulla. 

Con un ritmo così serrato, si rischia di inciampare, e gli inconvenienti che sono sempre dietro la porta, quando capitano diventa difficile gestirli. Il mio consiglio è quello di cercare di andarci più piano.

Per la casa ormai è fatta, siete in questo tunnel e ne dovete uscire, non ci pensare più altrimenti finisce che impazzisci e diventa una ossessione. Fidati, ci sono passato. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:28 del 07-09-2013

Minkia che depressione che mi hai fatto venire...brrrrr.....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:22 del 07-09-2013

Dici bene: perché una famiglia se non ti piace questo tipo di vita? Adesso devi solo decidere come venirne fuori.

Avatar di AxelAxel alle 20:27 del 08-09-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti