Mer
04
Set
2013
Senza Titolo
vorrei un vostro parere per farmene anche uno io in merito a una situazione di una mia da poco amica.questa ragazza mi ha spiazzata perché mi ha raccontato che aveva un ragazzo che l adora e che lei ama molto tutt ora.lei l ha lasciato appena hanno cominciato a litigare sempre piu spesso.seppur amandosi tutt ora lei non ci vuole tornare perché "PREFERISCO CHE QUESTO AMORE NON SI CONSUMI E NON S INFANGHI E CHE RIMANGA PULITO E BELLO NEI MIEI RICORDI"scusate io non ho saputo che risponderle ...voi che ne pensate?
60 commenti
Che dovresti darci più dettagli. E' difficile poter rispondere avendo troppi pochi elemento di contesto
Non so per me è un pò difficile fare ciò che ha fatto la tua amica per il semplice motivo che se amo veramente voglio stare con quella persona e se ci sono dei problemi si lotta insieme per appianarli. Quindi non condivido il pensiero della tua amica e non saprei bene che pensare a riguardo.
praticamente leì mi ha fatto questo ragionamento.mi ha detto per ora é tutto bellissimo a parte alcuni litigi lui é innamoratissimo ma nel tempo magari non saro piu cosi speciale per lui magari mi tradirà quindi ho preferito lasciarlo adesso in modo che il nostro amore non consumato rimarrà per sempre perche non é stato vissuto fino a farlo finire male..una cosa del genere ...
ed é una ragazza in gamba veramente non é una stupidotta va
Sarà anche in gamba, ma ci vedo un pò di insicurezza e mancanza di coraggio in questo, oppure forse lei non lo ama così tanto e prova piacere nel sapere che lui rimarrà sempre legato per via di un amore incompiuto ci vedo un pò di narcisismo, detto questo posso anche sbagliarmi...non saprei
Sinceramente quando una donna comincia a dire "nel futuro potrebbe tradirmi" significa che ha captato, inconsciamente o consciamente, qualche comportamento che non rassicura.
Questi sono i tipici atteggiamenti in apparenza insensati ma che tendenzialmente nascondo molto di più
sicuramente setanta...anch io ci ho visto una paura inconscia...come se avesse la sensazione che tanto finirà male.e probabilmente c era qualcosa in lui che glielo faceva temere.comunque detto questo sono cose sue.mi é sembrato strano é come avere un bellissimo abito e non metterlo per non sciuparlo
anche la tua analisi gioia mi é piaciuta
La sua paura potrebbe dipendere da come proietta il suo futuro, secondo me, crede di rischiare di vivere una situazione simile alla tua, se le hai raccontato qualcosa.
Ciao a tutti e buona notte, entro e esco. Ciao ancora.
sì, a pelle credo anch'io che dietro ad una decisione del genere ci sia di più di quel che ti ha detto, che avesse la sensazione che le cose stessero già incrinandosi e abbia preferito scappare, che abbia avuto paura di qualcosa..
L'amore non è un banco di prova. Non cresce e rimane vivo stando lontani e soprattutto non vive con la paura......la tua amica, se crede che realmente ami quella persona, non deve lasciarla. Deve stargli vicino, devono vivere intensamente ogni singolo istante...perchè di quello si nutre l'amore. Se realmente si vogliono, si rispettano e si amano...non dovranno mai temere di nulla! Lei ha solo paura di perderlo....ma non si accorge che facendo così, presto o tardi lo perderà sul serio! Bisogna lanciarsi in amore....non esistono regole certe...bisogna solo lanciarsi!! E vada come vada....ma almeno non vivrà con il rimorso di aver mollato!!!
mah comunque poi innominato mi spieghi che volevi dire ahahahah
harley al solito hai ragione te :-)
Ha fatto bene. Fra persone che si amano non ci sono liti.
Axel allora siamo costretti a vivere tutti da single......e poi l'amore è litigarello!!!
Come sei assolutista Axel!!
Axel sii un pò più positivo.....su!!
Ognuno attribuisce alla parola amore il significato che preferisce.
Mi risulta difficile immaginare qualcuno che ama la letteratura e litiga con i libri. Quindi, secondo me, il litigio non è un attributo dell'amore.
Axel per caso ti hanno assemblato nell'AREA 51?
Quindi Axel vorresti dire che con tua moglie o la tua compagna che sia non hai mai e poi mai litigato?
harley, sulle cose ci si deve ragionare e i ragionamenti devono essere coerenti. In caso contrario ci prendiamo in giro. Ovviamente ognuno di noi è libero di farlo.
Gioia, quanto sei curiosa...
Si lo ammetto io sono curiosissima, quale peccato capitale si può abbinare alla curiosità? Con te però fallisco sempre perchè sei peggio di un muro di gomma mannaggia!!
Cavolo axel....mi hai fatto piangere!!!
Ti ha fatto la bibi harley?
Mi dispiace, non era nelle mie intenzioni.
Si...lui mi risponde sempre incazzoso..ecco!!!!
Mi fa bibi sul cuoricino e io sto male ecco!!!
E non dirmi adesso che scrivo da idiota....perchè lo so da solo...grazieee!!!!!! Ecco
Axel, harley lo devi trattare con i guanti perchè è sensibile
Si ma i guanti non li devi usare per schiaffeggiarmi...intesi?
Harley, riprendendo il tuo commento principale: questo è un discorso perfetto per noi uomini, per una donna, mondo veramente diverso del nostro no. La scelta apparentemente senza senso e spiegata in maniera surreale svela di per se una sola spiegazione di fondo: il gioco non vale la candela
Quindi intendi che non lo ama veramente...è questo che stai cercando di dirmi?
Allora cambio versione. Quando due persone si amano, ma solo quando si amano veramente, litigano tutti i giorni. Anche più volte al giorno. Nei momenti di particolare passione agli insulti aggiungono il lancio di corpi contundenti. Nei casi di amore più profondo possono anche uccidersi. Cosa non si farebbe per amore...
Mi sembra abbastanza evidente halrey
Axel ora mi è tornato il sorriso!!! Hai scritto un commento lungo...per me è già qualcosa!!! Metti i brividi lo stesso...però sei migliorato!!! :D
Scrivere commenti lunghi sul tablet è una cosa penosa. Quindi lo faccio raramente.
Axel, mettiamo da parte ironia e scherzetti vari, il tuo discorso in un mondo ideale può filare, ma gli esempi che stai facendo tu sono un pò esagerati e riguardano coppie che hanno dei seri problemi, è ovvio che la situazione che hai descritto tu non è tollerabile. Io e mio marito ci amiamo molto di sicuro non litighiamo tutti i giorni ma di tanto in tanto capita di avere dei disappunti e mi è anche capitato di litigare qualche volta ma non per questo non andiamo d'accordo credo sia semplicemente normale che convivendo con una persona tutti i giorni possa capitare di innervosirsi o altro.
io mi trovo d accordo con alex...quando si litiga ci si trova a essere"nemici"in quel momento in quell ora in quel giorno...io mi voglio sentire al sicuro con la persona che amo e che mi ama non mi deve fare male neanche a parole.stiamo parlando di litigi non di discussioni o pareri diversi su qualcosa
Gioia ha ragione....concordo al 100%!! E cosa dovrei dire io che ho anche preso una ciabatta in testa....eppure sono ancora qui in casa con lei. Stasera mi tocca vedere real time...cazzo che programma di merda...però vedi non sono scappato!!!!
Vorrei sapere che litigare, ovviamente non sempre, sia un male.
Il litigio è un confronto, è il confronto della coppia, è sano litigare di tanto in tanto
Gioia, questo è la tua rappresentazione dell'amore e sicuramente va bene per te. Per me non va bene perchè ne ho un'altra.
che=perchè
Un confronto non è un litigio ma una discussione. Se poi l'unico modo di discutere è litigare ci sono alla base problemi di educazione.
Se tu mi assicuri di avere una compagna e di non averci mai litigato io ti credo, però saresti un caso anomalo, è impossibile che due persone si fondano talmente tanto insieme da non litigare mai, è anche bello pur essendo in coppia manterene la propria personalità, quando si ha una grande personalità a volte si discute
Ma qui non si parla di litigio come una mancanza di eduzione....a volta si litiga per alcune idee o pensieri diversi. Ma sono sempre delle discussioni, a volte animate, ma che comunque rafforzano un rapporto! Dai concordi anche tu che se non ci fossero queste piccole discussioni, il rapporto sarebbe un pò monotono!!!
Axel, una discussione può sfociare in un litigio che non deve essere automaticamente dotato di urla ed oggetti fragorosamente sbattuti in faccia all'altro.
Il litigio è essenzialmente uno scontro d'idee
Forse non ci stiamo capendo con le parole per me un litigio=discussione
Se litighi con il tuo partner con le altre persone usi la pistola?
Eh adesso.....cos'è esco di casa con un mitra e un bazooka????? Axel sei esagerato!!
Signori ma anche fosse movimentata da urla questo litigio non è di per se un male se avviene senza un'eccessiva frequenza. Litigare riequilibra la mente, soffocare le emozioni è l'anticamera dell'infelicità.
Inutile girarci intorno, litigare aiuta a non essere una "pentola a pressione" oltre che se ben gestito, il litigio, è formidabile nel aumentare l'affiatamento sessuale
Axel i più inclini all'assassinio se proprio vogliamo dirla tutta sono i "calmi"
Qui la pensiamo tutti allo stesso modo...tranne axel...
Vi invito a cercare il significato del termine "litigare"su un dizionario online.
Detto questo vi auguro la buona notte. Mi raccomando: prima di andare a letto offendetevi pesantemente e prendetevi a schiaffi. Vedrete che notte di fuoco!
ciao Axel buonanotte cmq quando io parlo di litigi o discussioni ovviamente non intendo nessun gesto violento ma solo un confronto su ciò che non ci va bene in quel momento
Axel a mia volta t'invito a leggerti gli studi sul litigio di coppia e dei suoi effetti benefici.
I dizionari spiegano le parole, non i comportamenti.
Buonanotte
dico la mia:quello che dice la tua amica non regge propio!mi ama,lo amo ma siccome che ogni tanto si litiga ..ma non tanto.pero' in futuro si potrebbe anche litigare di piu' ..poi magari mi tradisce...magari ci lasciamo...allora facciamo prima..LASCIAMOCI SUBITO!!cioe' sono io pazzo o come cavolo si fa a ragionare cosi'???e come dire a me piace la pizza ma siccome mangiandola ogni tanto faccio 4 scureggiette hai visto mai che potrebbe venirmi la diarrea..allora non la mangio piu'!!e voi a darle ragione e a farvi seghe mentali!!!cazzo e' come dire :ti amo ti mollo perche' ti amo troppo!!azzo si usava a 13 anni questa ballla!!!
.."preferisco che questo amore non s'infanghi e resti pulito"!!???non si puo' propio sentire!!ma manco nei film ormai fanno trame cosi' assurde!
per quanto riguarda i litigi...se si ama si litiga..e tanto!!propio per il fatto che non ci si vuole lasciare si deve litigare!il non litigio e' frutto di una stanchezza,e' una rassegnazione della coppia!ovvio il litgio non comprende insulti volgarita' offese pesantine verbali ne sopratutto fisiche,ma prevede un miglioramento della coppia..mi sfogo ti dico quello che penso per crescere e poi staro' meglio!!
per darvi un idea io ormai con mia moglie oltre a non fare piu' l'amore non ci litigo nemmeno..e non perche' siamo innamorati ma perche' siamo rassegnati..piu' lei che io!perche' io cerco il contrasto ma lei lo evita parlando di stanchezza,ansia ,depressione ecc ecc
Secondo me è solo paura. Paura che questo amore non sia la favola che la tua amica spera/pensa.
Secondo me fare cosi è brutto.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

non c'era comunicazione tra i due probabilmente o sono diversi e se hanno tentato ma i problemi sono uguali che non riescono a risolvere è meglio voltare pagina senza colpa ad aalcuno e rimanere con la dolce sensazione della prima passione che chiama amore cioè di quei primi momenti belli vissuti insieme che forse li ha portati a fare cose uniche insieme.