Mer
04
Set
2013
GIBRAN le Viole l' Amore e altre storie :-)
Le viole piccole sotto le rose ormai si rifugiano allegre e le sorridono al riparo della loro bellezza che più non invidiano, hanno imparato da madre Natura.
L'amore, contento e soddisfatto può giocare libero, sa che ormai quando chiama tutti lo seguono perchè il Profeta aveva ragione e sapeva ciò che diceva.
A volte la fantasia mi porta a pensare di essere nel futuro :-) Sono ottimista, si lo sono.
Ho molta fiducia negli uomini. Quando a volte sto per perderla capita sempre qualcosa o qualcuno che mi da speranza e mi fa ritornare la gioia di fare di amare di sorridere, che so anche il sorriso o una manina che mi saluta di un bimbo, o lo strusciarsi di un gatto, o il vento tra gli alberi. O una nuvola che all'improvviso sembra un cuore, oppure una coppia che si bacia o ragazzi che ridono... Oppure un piccione che mi caga la spalla uahuahauahuahauaha!
Ecco il mio consiglio per tutti: quando siete giù depressi afflitti, guardatevi di più intorno, uscite da voi stessi, dai problemi, delle nevrosi, dalle preoccupazioni, dalla rabbia, fermate con una mano il fiume dei pensieri, forse anche a voi capiterà la stessa cosa che capita a me, io non sono ne meno ne più amato da Dio che voi.
Abbiate il coraggio della scelta!
Ma occorre saper guardare
Certo qualcuno tutto d'un pezzo asserirà di aver problemi grossi e altro chissà. Tutti hanno più o meno problemi, dirlo fa bene ed è giusto ma non tutti li affrontano allo stesso modo.
La vita è certo porta tante difficoltà brutture di ogni genere il semplice (si fa per dire) veder morire una persona cara ci spinge a cadere nel non senso nell'abisso buio e incomprensibile nel quale la piccola ragione con la sua luce tascabile non può minimamente scalfire e pensare alla morte e aver paura della morte fa morire sempre un pezzetto di noi.
Pensate alla vita, alle molteplici possibilità, quanto è bello essere vivi anche solo un giorno e quanto è bello godersi una persona finchè è viva e ringraziare per aver avuto la possibilità di conoscerla di parlarle. E quanto è bello amare anche solo un giorno.
Ci sono insetti che vivono solo un giorno eppure fanno tutto ed hanno colori che nemmeno immaginano di avere.
Noi quei colori li interpretiamo, diamo ad essi il nostro gusto e li cataloghiamo e rendiamo meno bello il giallo il verde il rosso il nero e restiamo sempre in superficie sempre nel nostro mondo piccino piccino e mai una volta sappiamo aprire la finestra e semplicemente con la fantasia spiccare il volo.
Andare liberi in quel blu piroettare tra le nuvole schivare un fulmine planare fino a quasi toccare terra per poi ancora su e suuuu fino alle stelle, le galassiae, e poi cadere nel mare sui monti per il solo gusto di farlo, di guardare, di fantasticare come fanno i bambini, di amare ed infine ma non meno importante, di vivere!
Qualcuno mi citerà il grande Modugno già lo so :-)
Ha detto c. chaplin una cosa serissima che un giorno senza sorriso è un giorno sprecato.
E' vero, il sorriso ragazzi è una cosa molto seria :-)
Vi voglio regalare questo bellissimo passo perchè oltre che guardare occorre anche sapere ascoltare e siate felici non vedete quanta luce che c'è intorno? :-)
http://www.youtube.com/watch?v=4eRyjJNY8og
6 commenti
Ormai riconosco i tuoi sfoghi solo dal titolo, come ho letto questo ho pensato "ecco Brigante" forse dovresti fare il poeta ne hai l'animo e la propensione. Ma tu un difetto ce l'hai?
tu sei una bella persona senzacielo e non lo dico in risposta al complimento ma per ciò che sento quando ti ascolto quelle poche volte, per colpa mia che ci sto poco, tra le righe. Scommetto pure che alla tua giovane età hai ascoltato la poesia su youtube! Anticaaaaaaaaaaaaaaaa, scherzo hai l'animo bello e sensibile spero ti vada tutto per il mehglio in vita, chi mi conosce dice che porto fortuna, quindi tranquilla e vedrai in futuro :-)
grazie brigante ci credo che porti fortuna sei un uomo cosi positivo cosi sensibile profondo...io sono disincantata anche se sono piu piccola di te...tu guardi il mondo con gli occhi di un bambino...te l ho gia detto altre volte mi trasmetti la tua semplicità e gioia di vivere...é un piacere leggere i tuoi post figuriamoci averti vicino.sei grande brigante :-) e ora basta che divento troppo sdolcinata ahahahah
Splendida brigante :)
In tema:
"Chi non sorride mai non è una persona seria."
F. Chopin
Complimenti Brigante....sei veramente una bellissima persona!! Non cambiare mai....
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

che bella persona che sei brigante...