Mer
04
Set
2013
Esiste ancora qualcuno che sappia ascoltare???
Da parecchio tempo soffro della malattia dei nostri tempi, si chiama depressione da troppo stress, non sono piu' giovanissima e questo che mi butta ancora piu' giu', ma il male peggiore è che non esiste nessuno che ti ascolta e ti lasci sfogare, ho la mera impressione che tutti siano diventati egoisti...troppo egoisti ed esistano solamente i loro problemi.
Tutto quello che chiedo è qualcuno che ascolti, gli psicologi costano una cifra e non ti possono essere amici..... ma esiste ancora la vera amicizia???? Non credo piu' nemmeno a questo, so solo che cosi' non riesco ad andare avanti e tantomento ad uscirne.
Grazie a chiunque abbia letto questo!
15 commenti
c'è ancora chi sa ascoltare,ma sono in pochissimi...qui se vuoi puoi sfogarti e noi ti risponderemo,lo so non è lo stesso,ma è già qualcosa :)
si qualcuno c'รจ
ma sono eprsone rare, anzi rarissime, saper ascoltare è un dono. Come ti hanno detto qui ti puoi sfogare, questo sito è un sito "leggero" ma se vuoi dar voce alla tua anima qui puoi farlo.
sai anonima quello che dici e' giusto,tutti sono egoisti ed esistono solo i loro problemi!pero' dentro ci sei anche tu...tu dici che la gente non ascolta..ma tu lo fai?oppure sei solo concentrata sulla tua depressione?..i depressi e' vero che sono "malati" ma hanno questa pretesa di essere ascoltati..ma sei sicura che vuoi farti ascoltare o ti piace "crogiolarti"dentro la depressione e sei tu la prima che non parla?.non voglio essere cattivo anonima e se ti ferisco mi dispiace ma pensaci su...magari riflettendoci capiresti che non e' cosi' sbagliato quello che ho detto!!in bocca al lupo,spero tu posso trovare serenita' e conforto.
Chiama il telefono amico. È gratis.
Una piccola riflessione, uscendo con amici avete mai fatto caso che tutti parlano e nessuno ascolta?
Mania di protagonismo? No, riflesso di una società insicura
Te vorresti solo che venissi ascoltata o saresti disponibile (e soppratutto capace) ad ascoltare e prendere gli sfoghi dei altri a tua volta?
Perchè se non vorresti così allora saresti anche te egoista.
La vera amicizia è uno scambio, no solo volere.
avrei fatto uno sfogo in tema a breve... come hai fatto a riesumare questo sfogo??
A volte spulcio vecchi sfoghi, e commento quelli che mi interessano; anche se purtroppo gli autori manco ci sono più.
@ioenrico Un pò che come farnight. Quanto avete in comune... Perchè non vi incontrate? Sto cercando anch'io la mia controfigura.
Non nego che mi piacerebbe incontrarlo, ne abbiamo parlato a volte.
Sicura che non hai già una controfigura?
E chi sarebbe?
Boh, non so con chi ti trovi meglio; non so nemmeno cosa intendi per controfigura e cosa ci vorresti fare.
Bho.. Logging off bye bye ;)
E ciao!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Perché non scrivi tutte le tue frustrazioni..e poi magari ti rendi conto che non erano cosi enormi...
Oppure tante volte, le cattiverie e le difficoltà che ci colpiscono ci fanno crescere e capire.. a volte possono anche aiutare.