Mer

04

Set

2013

Consiglio

Sfogo di Avatar di IdaIda | Categoria: Altro

Ciao a tutti.

Io non scrivo spesso qui ma spero di meritare cmq un vs. sguardo.  E prometto che mi darò da fare per dare, anche io in seguito ai vs sfoghi, la mia opinione.

Io ho un problema, anzi io nessun problema ma un "amica" si. Anche grande secondo me.

Questa "amica" si sposa tra pochi giorni. Tutti felici per la coppia. Io però sono venuta a sapere, fonti molto certe, cose che se io fossi la sposa.. manderei a monte tutto.

Il mio problema è : mi faccio una carrellata di affari miei o parlo? Insomma se fossi in lei vorrei sapere che il mio futuro marito va nei night a tradirmi? insomma se si fosse innamorato di altra forse, (io) riuscirei a capire ma cosi è proprio pura voglia di tradire secondo me. Quindi sempre secondo il mio ragionamento, lui non merita un matrimonio e quindi devo parlare.

Ma sempre secondo quello che mi è stato insegnato dovrei stare zitta perché nelle coppie non bisogna metter bocca ed è quello che sto facendo visto che se io fossi in lei non mi farebbe piacere una cosa del genere, ma tantomeno essere cornuta!

Insomma .. che fare? Parlo?

 

 

24 commenti

ti metto davanti a due scenari possibili.

1) Vai dalla tua amica, che è emozionatissima per il suo matrimonio dove ha investito tempo e soldi, e sopratutto dove ha investito il suo progetto di vita, gli racconti tutto, magari gli porti pure le prove. Lei a questo punto (a seconda del suo carattere) potrà reagire in due modi. - Se ha cervello e palle, manderà al monte il matrimonio (potrebbero esserci saprgimenti di sangue) perchè insomma è più cornuta di un branco d'alci, e con tutta probabilità lo tracinerà in tribunale per i danni morali. E tu sarai l'amica che l'ha salvata da un matrimonio infelice, quindi per ringraziarti ti porterà con se in viaggio di nozze (purtroppo era pagato e non rimborsabile e i soldi non si sprecano) e vi darete alla pazza gioia.      - Non ha le palle, e sposarsi era il sogno di uan vita, inoltre ha un età in cui (secondo lei) se rimane single ora, chissà quando lo ritrova uno che se la sposa, dovrà cominciare tutto daccapo. Inoltre che figura fa con gli ospiti, i aprenti, gli amici, il prete, il ristoratore, non potrà manco fare il viaggio, non potrà finalmente dedicarsi con cura alla casa che con tanto sacrificio ha arredato in perfetto stile shabby chic. Insomma ti odierà, anche se la porti al night dove potrà vedere con i suoi occhi come l'adorato futuromarito, lasci che "Bamby", una provocante e  sexy, ballerina di Lap Dance con una coppa D e con gambe chilometriche,"vestita" di copricapezzoli di lustrini e minitanga di paillette, gli si strusci addosso. Appena uscite dal night, ti strapperà davanti agli occhi la partecipazione, ti eliminerà dai suoi contatti FB, non sarai invitata al suo super addio al nubilato, e lei andrà trionfante all'altare, perchè l'apparenza è l'unica cosa che va salvata....e poi il testimone dello sposo è molto carino e gli ha pure fatto piedino durante una pizzata tra amici lo scorso aprile. 2) ti stati zitta, taci, vai al matrimonio all'addio al nubilato, alla cena che daranno al rientro, finchè un giorno scoprirà che razza di fredifrago è il consorte e ti chiamerà in lacrime. Andrai da lei e la consolerai mentre ti mostra, un copricapezzolo di lustrini che ha trovato nel taschino interno della giacca. E li tu dovrai tacere, cucirti al bocca, dimenticarti che tu lo sapevi che lui andava per night. Insomma dovrai fingere, e in qualche modo tradirla, fidati è una cosa che non vorrà sapere, e se mai lo scoprisse, ti odierà per averle taciuto la verità , verità che lei comunque non avrebbe accettato e avrebbe comunque messo fine alla vostra amicizia.    Scherzi a parte, ho voluto ironizzarci su, ma seriemnte è questo che potrebbe accadere.capisce che razza di stronzo è e ti ringrazierà per l'onestà oppure ti odierà perchè diventerai il capro espiatorio, tu parlando hai distrutto la sua gioia, magari dirà pure che l'hai fatto per invidia.IO vorrei essere messa in gurdia e ti porteri nel viaggio che ho prenotato, ma la tua amica????   

Avatar di justine1978justine1978 alle 12:51 del 04-09-2013

ciao ida,benvenuta!ti dico come la penso io:eticamente sarebbe giusto farle sapere una cosa tanto grave,ma a conti fatti sarebbe un suicidio...la tua amica potrebbe pensare che sei invidiosa,oppure che miri al futuro marito o altre cose negative.purtroppo in certi casi dire la verità non è sempre consigliabile,creeerebbe più danni che benefici.anche se sicuramente non sapere è molto peggio.un abbraccio!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 12:52 del 04-09-2013

io preferirei che mi fosse detto magari solo un avvertimento in forma anonima poi non so...é doloroso si ma é la realtà.se sto con qualcuno che in realtà non conosco affatto saperlo prima di sposarlo

Avatar di senzacielosenzacielo alle 12:54 del 04-09-2013

Concordo con senzacielo lo farei in forma anonima, meglio evitare un matrimonio prima che dopo, quest'estate tre coppie che conosco si sono lasciate dopo un anno di matrimonio, ma vi rendete conto? Che caxxo ci si sposa a fare per lasciarsi dopo un anno, motivazioni alquanto superficiali di tutte e tre le coppie, poi in realtà sotto qualche corna centra pure, ma stranamente da parte delle donne.

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 13:33 del 04-09-2013
anch'io quoto per la forma anonima

Falla chiamare da qualcun'altro, che pero' gli dia piu' info possibili, per non far pensare a uno scherzo di cattivo gusto. Ma ti prego, diglielo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:36 del 04-09-2013

se sei davvero un amica è meglio che gli parli tu, usando più tatto possibile, è probabile che possa avere bisogno di te dopo

Avatar di confessareconfessare alle 13:48 del 04-09-2013

Grazie dei pronti consigli.

Il matrimonio è tra poco (17 gg) e lei è molto (10 anni) più grande di me quindi ho paura che, come dice Justine si sposi solo perché a paura di restare sola.

Cmq ho indagato e so che altri sanno. Tutti uomini però e come noi donne sappiamo bene, tra di loro c'è molta omertà, soprattutto se si spalleggiano.

Il mio compagno, per esempio sa tutto da tantissimo tempo. E non mi ha detto nulla!!!! Oltre ad aver giurato di non essere nel giro (gli credo pienamente, lui non è quel tipo di uomo) mi ha confessato di provare pena per la sposa e dicendomi cosi mi ha fatto capire che c'è veramente molto "sporco" tra questa coppia.

Io non voglio fare casini e non voglio finirci in mezzo. Quindi opterei per il passaparola, insomma la voce deve arrivare alla sposa ma non da me. Dalle cosi dette "voci di paese" ma sarà la scelta giusta? E se lei sapesse tutto ed accettasse? E se l'unica cosa per lei importante è mantenere la faccia con gli altri (invitati e parenti)?  Se fosse cosi dovrebbe solo dire: non credo alle voci. Io sarei salva, coscienza compresa e lei avrebbe la piena visione della situazione.. Andrà bene?

Avatar di IdaIda alle 14:24 del 04-09-2013

E chi lo può sapere come andrà a finire? Mi sembra il film sliding doors, non so se l'hai visto? Comunque sia la tua amica anche se si dovesse sposare con questo personaggio non credo che abbia una vita tanto felice

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 14:31 del 04-09-2013
se

così tante persone sanno, è molto probabile che anche lei lo sia venuta a sapere. Se a lei sta bene allora non è più un tuo problema. Di certo Anche lui se la sposa è perchè ha convenienza nel farlo. Io capisco i problemi di coscienza che ti fai, ma quello che potrebbe accadere te l'ho scritto sopra.

però una bella lettera anonima e con dovizia di particolari e sopratutto i nomi e cognomi di chi sa e regge il gioco, gliela scriverei. Però devi fare in modo che mai, lei possa risalire a te!

Avatar di justine1978justine1978 alle 14:41 del 04-09-2013
mielefiele79

Infatti!!!! Che vita si sta costruendo!! Perché lo sposa? Infondo faceva cosi anche con la ex e lei sa tutto!!! Non ci dormo la notte ...  e non sono affari miei.. ma continuo a pensare.. e se fossi io?

Avatar di IdaIda alle 14:42 del 04-09-2013
Justine1978

Come scrivevo a mielefiele79 anche io ho il dubbio che lei sappia, e da questo mi nasce una domanda. Se fossi io vorrei che una mia amica mi dicesse qualcosa? Insomma se lei sa si domanderà perché nessuno confessa o no?

Mi sto letteralmente tirando matta!! E se lo dicessi alla sorella?... che fa la testimone? Testimonierà un amore cosi? O magari lo sa anche lei!

Più ci penso e più mi vengono in mente le parole della mia nonna: "fatti gli affari tuoi e campi 100 anni!"

Avatar di IdaIda alle 14:45 del 04-09-2013
Situazione difficile..

secondo me dipende da quanto siete amiche. Io se fosse davvero una mia cara amica lo direi.. e se fossi al posto della sposa vorrei assolutamente che se una mia amica sapesse una cosa del genere me lo dicesse subito! E di certo non penserei che sia gelosa.. questo ovviamente se è una mia amica stretta.. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:57 del 04-09-2013

OH IDA  non farla cosi' tanto difficile!!devi stare zitta e tu lo sai..anche perche' non e' che si sta' scopando la sua migliore amica!va' nei night!..se ti fai un giro per "baldracche" sai quanti "mariti/padri" ci trovi?!..io mi farei i cazzi miei..poi oh vedi tu!!..ma sei cosi' sicura del tuo uomo?oh non t'arrabiare scherzo!!!

Avatar di dariodario alle 15:16 del 04-09-2013
Allora Ida

c'è la concreta possibilità che il loro sia un matrimonio riuscitissimo.

Entrambi avranno quel che vorranno.

Lei avrà un marito, non sarà sola, magari avrà pure un figlio su cui riversare tutto l'amore e con cui distrarsi dagli innumerevoli tradimenti che un giorno forse nons arà più in grado di tollerare perchè troppo sfacciati.

Lui avrà una compagna, gli preparerà il pranzo, gli darà un figlio etc etc e poia vrà le sue amichette, disinibite e sexy con cui sfogare tutti i suoi desideri più perversi, cose che alle moglie non chiederebbe mai.

Fincheè ad entrambi starà bene, allora tutto funzionerà, quando uno dei si sntancherà per un qualunque motivo (lei potrebbe innmorarsi di un 'altro, e stessa cosa lui, oppure lei ne avrà piene le palle di tutti quei copricapezzoli che trova nelle tasche, in macchiana, pure nella pappa del pupo) allora tutto scoppierà come una bolla si sapone.

Shakespeare diceva che la vita è un palcoscenico e noi siamo solo degli attori che recitano una parte, la tua amica e il suo futuro marito hanno scelto di recitare al aprte degli sposi felici, che poi dietro quelle maschere si cela non è colpa tua. 

Scoprissi una cosa del genere, lo lascerei in maniera plateale , perchè se la la vita è un palcoscenico allora ben vengano i "Twist".

Scusa sono prolissa e un po cinica, ma sei pure uan buona amica. 

Avatar di justine1978justine1978 alle 15:31 del 04-09-2013
Dario

Infondo anche io la penso come te. Ma mi sento male per lei. Tutto qui.

Hai miei occhi è più grave tradire al night che essersi preso una cotta per una ragazza normale. (perché diciamo chiaro nei night lo fanno solo per soldi e non perché anche tu piaci alle ragazze!)

Cmq tranquillo del mio uomo mi fido ciecamente!! 

Avatar di IdaIda alle 15:35 del 04-09-2013
Justine

Ci hai preso in pieno. Ma per me che vorrei chiamarmi Alice e vivo nel mondo delle meraviglie (per quanto possibile) mi fa male al cuore..

io forse ora sarò cattiva ma spero che di figli non ne abbiano.. ma che arrivino a me che li voglio cosi tanto!!!! Che cattiveria che ho scritto!

Avatar di IdaIda alle 15:41 del 04-09-2013
Invece

i figli li avranno, magari un paio e uno dietro l'altro. Così lei avra qualcuno di cui occuparsi e si accorgerà o meglio gli sarà più facile sopportarlo.

Li avranno, per avere entrambi una sorta di riscatto nei confronti della vita Naturalmente saranno ottimi genitori, per carità, saranno amorevoli e molto protettivi, saranno visti come due piccole divinità scese in terra.

Anzi lei durante al gravidanza e purperio sarà grata del fatto che il marito si sfoghi con le altre, perchè l'episiotomia, è na gran brutta cosa e fa male. E pure tirarsi il latte non è che sia una gioia. E poi lei è semre così stanca, il bimbo non dorme, lei ancora devi imparare a gestire figlio casa e lavoro.

Inoltre  lui sarà un super papà, spesso sarà lui ad alzarsi per andare a dare il biberon, visto che era già in piedi (era appena rientrato dal night) e di sicuro per mettere a tacere la coscienza, e ringraziarla tacitamente, di non buttarlo in mezzo ad una strada chiedendo la separazione per colpa e pretendendo un mantenimento stratosferico, si ricorderà di ogni anniversario, compleanno  e ricorrenza. 

E tu con la tua linguaccia vorresti rovinare un così bel quadretto???? Vuoi vedere il marito mendicare agli angoli della strada, vederlo ridotto a lavarsi nei bagni del suo ufficio e in fila alla caritas per la cena? Non credo proprio.

Ida ad alcuni fa comodo vivere nell'ignoranza. Ricordalo, anche se glielo dici lei non ti ascolterà, per molti vedere i propri sogni infrangersi è insopportabile a tal punto dal voler continuare a non vedere.

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 16:02 del 04-09-2013

juistine anche te ...non esagerare!saranno una coppia come tante altre..un matrimonio,momenti di felicita',forse dei figli,forse invecchieranno insieme ,forse si separeranno dopo 6 mesi, e scheletri negli armadi!!come la stragrande maggioranza della gente!

Avatar di dariodario alle 16:12 del 04-09-2013

IDA ho dimenticato il login il commento più o meno di quest'ora anonimo è mio ciao

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 16:50 del 04-09-2013

mi sa che ho fatto qualcosa di strano uahuahuaha vabbe lo riscrivo a memoria, sempre così che disastro, adesso che ci penso non ho messo il codice quindi chissà che ho fatto.

1 Dicevo che il fatto in se del night non è sengno di colpa, conosco persone che vanno solo per parlare e pagano per questo, quindi dipende dalla persona.

2 Inoltre sei sicura che la tua amica non lo sappia già? Potresti fare un fdanno dicendoglielo e anche magari perdere l'amicizia.

3 Credo che puoi tergiversare con lei davanti un caffè chiedere senza invadenza ma come fosse per caso perchè si sposano, come pensa di lui insomma indagare e capire fai parlare lei e poi tenta di capire se dice il vero, cosa molto più difficile.

Inoltre se sei amica dovresti già sapere come la pensa ma se chiedi consiglio probabilmente ci sono lacune ombre cose che ti sfuggono quindi se non hai le idee chiare e poca conoscenza o perlomeno incompleta è rischioso, questo comunque per dire che il consiglio più agli estranei lo devi chiedere a te stessa in base agli elementi assolutamente certi che hai ciao

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 17:06 del 04-09-2013
@dario

è ironia, speravo si capisse.

Comunque a me questa non sembra una coppia normale, ma fors perchè il concetto di normalità varia in base alle esperienze personali.

Le "strorielle" che ho descritto non sono lontane dalla realtà, quindi non ho poi così tanto esagerato.

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 19:27 del 04-09-2013

Ida, quasi tutte le donne si fidano ciecamente del loro uomo. Probabilmente anche la tua amica.

Avatar di AxelAxel alle 19:45 del 04-09-2013

Ringrazio tutti per i commenti e consigli. Ma ho deciso che non dirò niente. Magari lei sa e gli sta bene, che ne so magari lei non è dispiaciuta da ciò.

Come dice Justine non sono una coppia normale e forse è la loro fortuna.

Io non voglio avere colpe e quindi magari per mancanza di coraggio.. dico che io non sapevo nulla. Baci e abbraccia agli sposi..

Poi vi racconterò il matrimonio ..

 

Avatar di IdaIda alle 09:41 del 05-09-2013

alla fine fai bene, anche se io preferirei saperlo ma molte non sono cosi e preferiscono illudersi del contrario....certe hanno la vocazione dei cervi!incomprensibile

Avatar di nothingnothing alle 09:13 del 06-09-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti