Mer
04
Set
2013
La vita e' difficile per tutti
Per carita', ognuno ha le sue rogne e io non mi sono mai lamentata delle mie. Ultimamente pero' ho a che fare con una sfilza di stupidi/ psicopatici/ bastardi (a volte una cosa sola, a volte tutte e tre assieme).
Oggi arriva la padrona di casa, dove mi sono appena trasferita. Ha aspettato che io firmassi il contratto prima di dirmi che andavano fatti dei lavori obbligatoriamente, e questa cosa a parer mio e' scorretta, cosi' gliel'ho fatto notare. Questa cosa mi fara' perdere dei soldi e in piu' dovro' modificare la cas in un modo che non mi piace. Pacata, senza urlare, gliel'ho detto.
Lei pero' si e' messa a gridare che l'accusavo ingiustamente, che pensava che l'inquilina precedente mi avesse messa al corrente (e perche' avrebbe dovuto, poi?) e se n'e' andata sbattendo la porta dicendo che la stavo facendo morire di crepacuore.
Ora
Perche' questa gente esiste? Io che male ho fatto per meritarmela? Ora mi tocca pure cercarmi una casa nuova.. io chiedo solo che i matti lo siano lontano da me e mi lascino in pace..
6 commenti
i lavori tocca pagarli al padrone di casa
Non pagare dei lavori in casa. Se la casa non è tua non devi pagare nulla (a parte le cose che rompi tu) quindi tieni duro e non cacciare un euro.
Io sono stata in affitto tantissimo tempo e ci sono padroni di casa che ti chiedono anche i soldi dell'Imu. Sono solo degli approfittatori!! Fai valere i tuoi diritti. Non accollarti spese altrui appena entrata perchè secondo me se ti vedono cosi disponibile poi ti fanno pagare di tutto!
Sinceramente le normative non lo permettono. E' il proprietario che si deve fare carico delle spese urgenti.
Detto questo, non c'è nulla da stupirsi, avevo un proprietario, che, pretese una volta che lasciassi casa il giorno dopo, l'ha preteso così, di palo in frasca semplicemente perchè ho ritardato di 10 giorni, per la prima volta il pagamanto dell'affitto. Il giorno dopo s'è presentato suonando come un pazzo, una volta aperto ha tentato di aggredirmi, senza un motivo logico
si è così anonimo tu paghi l'ordinaria amministrazione, ma per uso però non appena firmi il contratto tipo se hai sporcato il muro sta a te imbiancare, pulirlo se non vuoi perdere la caparra, se rompi la cucina o ecc.. il padrone la straordinaria nel senso se ci sono impianti che non funzionano se entra acqua dal tetto ecc.. Tu puoi anche recedere dal contratto per volontà viziata nel senso che non sapevi ma questo è da dimostrare, lui o lei può fare e dire ciò che vuole, se tii insulta denuncialo, digli gentilmente che tu la casa non la prendi perchè non sei stata informata fatti ridare la caparra e se non vuole vai da un avvocato e mandagli una lettera, gli viene davvero il crepacuore, se ciò è vero ci sono alcuni che fanno proprio schifo e io ne so qualcosa in proposito! Se tutto si aggiusta e decidi di restare fai le foto dell'immobile mi raccomando ciao
anzi se addirittura trovi l'immobile in stato pietoso e fai lavori potresti anche acquisire il diritto ad un corrispettivo per migliorie ma non farlo perchè complicheresti la faccenda... Il mio consiglio è di mandarla a f..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

tu parli d'affitto?
se si leggi quanto sotto:
la locazione è regolamentata dall’articolo 1571 del codice civile e viene definita come un contratto con il quale una parte, il locatore, si impegna a concedere ad un’altra parte, il conduttore, il godimento di una cosa mobile o immobile per un dato tempo, dietro il pagamento di un determinato corrispettivo. La normativa stabilisce che un contratto che si riferisce all’affitto di un’unità abitativa, obbligatoriamente, deve avere la forma scritta, pena l’annullamento dello stesso.
Doveri del locatore (o proprietario) – art. 1575 codice civile
Doveri del conduttore (o inquilino) – art. 1587 codice civile