Mer
04
Set
2013
Italiano medio?
Ciao a tutti, sono tornata doppo il mio lungo errare fra le pagine di diritto civile, finalmente passato cn successo (l'inferno è finito YAHOOOOO)
Oggi ho x caso ascoltato la conversazione di un uomo, di media statura, media bellezza (o media bruttezza), età media attorno ai 40 anni...che a me sembrava ripugnante...vabbe. Ho sentito sto qua parlare cn una sua amica e mostrandole le foto di una dicendo "insomma cosa devo fare, se è sposata sono affari suoi, io manco lo conosco il marito! Mica mi devo fare problemi io, non sono io quello sposato! Hai visto cosa mi scrive??"
Ora questo fa il paio con il cessotto pelato, sempre attorno ai 40 anni, che ho sentito in treno dire "il tradimento fa bene alla coppia, io dico a mia moglie che ho trasferte di lavoro e poi mi incontro con donne che mi cercano loro!!! Sono tutte affamate, io non faccio nulla è una pacchia"...mentre parlava sempre cn una sua amica/collega d lavoro....
Ora ma sn così mosche bianche le relazioni normali e fedeli? No xkè ultimamente sento spesso sta storia che le donne oggigiorno cercano l'avventura, di mariti falsi..insomma basta vedere la storia della brasiliana uccisa! Per quanto io ancora mi stupisca come nel 2013 si possa rimenere incinte x sbaglio (magari però lei l'ha voluto), il comportamento del datore di lavoro è disgustoso, sia x i tradimenti che x l'omicidio.....ma è così la norma questa situazione? cosa ci si sposa a fare? Ho ragione qnd penso che i matrimoni che crollano sono xkè NON sono stati desiderati abbastanza da entrambe le parti e che ci s dia facilmente x scontati? Ovvio ci sn mille mila esempi, ma spesso ricade tutto nel "fregarsene, essere superficiali, dare x scontato, essere irresponsabili" verso il coniuge...sinceramente è una visione terribile di quello che ci aspetta (che aspetta noi giovani)
7 commenti
tradire ormai é un cosa cool...tra poco anche i bambini avranno la fidanzatina e l amantina...
Ciao cesca proprio prima commentavo questa cosa in un altro sfogo, quest'estate tre coppie che conosco si sono lasciate dopo un anno di matrimonio, con motivazioni superficiali, e mi chiedevo come te che cavolo ci si sposa a fare? Per fare la festina il vestitino e tutte ste cazzate che girano intorno? E' uno schifo il mondo di oggi, probabilmente queste cose poi ci sono sempre state forse in forma nascosta, ma grazie a internet e tecnologie varie adesso puoi avere quanti amanti vuoi, e la gente se ne vanta pure.
Forse l'unica cosa è pensare a se stessi, cioè non guardare al di fuori, perchè la situazione in generale è triste e non promette niente di buono, tra tradimenti vari all'ordine del giorno, uomini che ammazzano donne, e anche questo è all'ordine del giorno e deve finire cazzo, quella ragazza brasiliana era pure incinta di quattro mesi e in più il porco che l'ha uccisa, faceva il falso che era triste e voleva che si chiarisse la vicenda al più presto e parlavi di lei come una ragazza solare ma ti rendi conto??? Uno deve solo sperare d'incontrare qualcuno che la pensi come noi, che abbia un visione come la nostra, dei valori sani ma anche li non è detto che poi in realtà abbiamo a che fare con una persona diversa, però così uno non vive più.
congratulazioni cesca :D
cesca, ognuno ha la vita che vuole. Questi poveracci che hai sentito sembrano usciti da un romanzo do Zola. È vero che oggi in molti attribuiscono valore a queste vite miserabili ma è solo perchè non riescono a immaginare di meglio.
Cesca
Il tradimento è solo una conseguenza di un'altra "macro mancanza": il dialogo.
Paradossalmente, nell'epoca della trasgressività, del tutto è lecito o quasi le persone si vergognano TERRIBILMENTE di comunicare le proprie paure, le ansie e le fantasie nella fobia di esser mal giudicati.
Se le coppie fatte da reciproco amore sono mosche bianche, mi sorge il sospetto che invece che trovare sbagliate le persone, bisognerebbe avere il coraggio di dire che la società ha fallito nel suo modello educativo
mi piacciono molto le vostre risposte, grazie mille mi hanno fatto riflettere molto! Setanta è proprio vero, sono sicura che molte coppie ostentano perfezione ma dentro ci sia ben poco di autentico! Almeno sul fronte dialogo me la cavo stra bene (sn anche una a cui piace parlare di qualsiasi cosa ihihi), spero che sia un buon investimento!
grazie amethos :D
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

io sono un italiano medio, ma a me non è mai capitato di essere cercato da qualcuna..............
dove sbaglio ??????????????
hahahaha