Mar
03
Set
2013
FAGIOLI :-)
Mangiare fagioli fa bene al corpo ma anche all'apertura mentale :-)
Nel vecchio West Tex faceva fagioli nel deserto arrivava sempre il bandito a distrurbare, lui con una velocità incredibile senza che la scodella toccasse terra, sparava :-)
Mangiando fagioli scappano i piccioni dall'albero sotto cui abbiamo parcheggiato, appena loro intuiscono visceri più potenti, presi da panico e riverenza fuggono via salvando la vernice dalle numerose crisi delle loro e più deboli visceri.
Non serve esercitarsi per acquisire facoltà paranormali se si mangiano fagioli.
E' provato scentificamente che se si aggiunge peperoncino ad un buon pasto a base di fagioli, si possono vedere gli spiriti di notte in camera da letto sotto forma di lenzuola bianche svolazzanti sopratutto l'estate :-)
Con i fagioli si raggiunge la massima sublimazione artistica attraverso la semplice espressione dell'anima sofferente attraverso il corpo.
Se si mangia fagioli, pasto sempre salutare e proteico, si può anche giungere ad un piacere ludico e tornare all'età più giocosa con gare competizioni e divertimenti giocosi.
Per le donne invece i fagioli hanno effetti extrasensoriali perchè sentono in anticipo strani odori ovunque che tu non senti subito, ma poi sei costretto ad ammetterlo :-)
I fagioli allontanano le zanzare facendo risparmiare alle famiglie molti quattrini, basta aggiungerci un po d'aglio.
Se la tecnologia puntasse di più allo studio dei fagioli, potrebbe risolvere la crisi energetica con lo sfruttamento di gas metano gratuito, creando lavoro addirittura perchè sarebbe possibile azionare pale eoliche nelle zone in cui non c'è vento.
I fagioli hanno qualche effetto collaterale e qui la questione è assai ambigua. Infatti causano qualche dolore di pancia e gonfiamento ma secondo una dottrina in via di esperimentazione, si sta accertando appunto che forse siano addirittura più produttivi avvisando con largo anticipo e quindi con possibilità di controllo maggiore delle risorse energetiche stipate.
I fagioli fanno sperare il contadino in siccità di un'imminente temporale.
Di fagioli ce ne sono gran varietà, io preferisco quelli con l'occhio nero perchè aguzzano la vista e la mira uahuahauahuahaa
Ciao e buona giornata a tutti uahuhauahauha
57 commenti
Scusate la risposta la do qua.
Caro topogigio lo so che poi lo leggerai, io e Brigante ci stiamo esercitando, questi sono messaggi subliminali, e dovresti concentrarti di più per comprendere. Forse mangiando fagioli.
ps: è una pratica che ho iniziato da un pò, ma prima che lui lo suggerisse.
ps2: è salutare.
ps3: Con l'aumento dell'Iva è l'unica cosa che tra poco ci resta da mangiare. :)
ps4: Topogigio, non te la prendere.:)
Mitica la mia pasta e fagioli a casa piace a tutti, tra un pò ricomincerò a farla (d'estate la pasta e fagioli è un pò pesante) e magari rifarò anche i fagioli all'uccelletto con il peperoncino o la fantastica insalta di fagioli tonno e cipolle, tutto ciò dedicato a chi ha un palato sopraffino :-)
Fantastica la pasta e fagioli......Fa niente se poi sotto le coperte si sente la nona sinfonia di beethoven.....l'adoro!!!!!!
gioia non voglio pensare a tuo marito poi sotto le coperte :-)
ps che ha detto topo ancora una volta con qualche frase delle sue pessimistiche? Che delusione per i bambini, io lo adoravo topogigio da bambino ma questo uhauhauahuaha madò che brutta copia. Ma dico topo scegli un altro nome che ne so, gamba di legno o lo struzzo diel coyote uahuahuahhuaha
hahahahahahah!! lasciamo perdere...cmq mi sono ricordata di un'altra ricettina che ho fatto tempo fa, gamberone lardellato passato in padella, adagiato su una mousse di ceci e decorato con salvia fritta
Urcaaaa......che piattino!!!! manco a mastercheff sono così preparati......ueee abbiamo qui la nuova PARODI!!!! Holèèèèèè!!!!
ma tu sei fra quelle donen che ha uno spiccato senso dell'olfatto? Tipo madò non senti che puzza qua? e lui no! eppure dici tu io la sento ( e pensi che strano non la sente fino a quando) si è vero adesso la sento anch'io ( e lui pensa che dolce l'ha mollata) uahuahauahuahuha
sono felice anonimo che ti sia divertito mmmmmm mangia fagioli anche l'estate, è più divertente fidati :-)
Brigante se mangi i fagioli in estate.....dal di dietro ti spuntano due scarichi da cui escono fiamme....ohhh se non vai fuoco riesci a raggiungere i 300 km/h.
uhauahhauaahah harley ieri l'altro ecco l'ispirazione, fagioli e cotiche piccanti uhauahuahuaha avevo una voglia :-)
il flauto suonava senza la bocca uahuahuahauhauahuahauhauahauh anche l'armonica anche tutte e due insieme, mai successo :-)
FAgioli e cotiche???? devi proprio avere un inceneritore nello stomaco......io come minimo devo chiamare la disinfestazione in camera se combino un mix del genere!!!! Cazzo trasformo la mia camera nella nuova chernobil!!!!!! Altro che arma di distruzione di massa.....Obama poi decide di bombardare la mia palazzina invece che la Siria!!!!
hahahahahahahahahhahaah harley che ridere!!
Dalla stanza esce mia moglie di corsa con i capelli in aria e la faccia verde che urla come un pazza!!!!!! Oddioooooooo si salvi chi puòòòòò!!!!!!!!!
Io cmq per rispondere a Brigante ho l'olfatto fino....
Mi è venuta in mente un'altra ricetta, napoletana stavolta, pasta bianca con fagioli cannolicchi e cozze, la mangia a casa di una cugina di mia mamma a Napoli, mamma mia che buona!!
Dio mio gioia c'è la festa patronale a casa tua con tanti colori nel cielo uhauahuahuahau.
harley io la faccia verde l'ho vista un giorno alla mia ragazza all'improvviso per poco non mi è venuto l'infarto non me l'aspettavo. Impacco d'alghe madò che paura e senza fagioli uhauahuahauahuaha
e poi voi due amici miei dovreste sentire come cucino io madò secondo me mi paghereste anche :-)
Pure la mia ahahahahahah....una volta è uscita dal bagno con una crema verde in faccia, io mi ero appena svegliato...ho tirato un urlo e le ho detto "oh cazzo sono fidanzato con l'incredibile hulk!!!" Mamma che brutta visione.....
Ok allora facci un esempio di menù ipotizzando una cena a casa tua, facci sognare dai...
hahahahahahah anch'io mi faccio la maschera verde, vado in bagno e poi di nascosto faccio gli agguati a mio figlio che mi dice "perchè ti sei messa il fango in faccia? come sei straaaaaaana"
Sarà una cucina leggera brigante.....leggendo i tuoi commenti, non potrà che essere leggera!!!
fagioli e cotiche! premesso che i legumi c'è il detto che più condisci e più son buone. Io ci metto un po di carora sedano fagioli olio un pizzico di salsa concentrata peperoncino e le cotiche devono essere durette e tagliate non tanto fini e poi l'ingrediente segreto un mezzo bicchiere di vino bianco
gioietta dalla mia ex suocera si mangiava una pasta e fagioli buona penso con cipolla e pomodoro tu come la fai?sai che non so cucinare...dammi un consiglio
Ecco....appunto, piattino leggero!!! FAGIOLI, COTICHE E SALSA AL PEPERONCINO.....con il tuo piatto il mio sedere lo uso come lanciafiamme!!!!!
il peperoncino a volonta, io lo metto a stufo uahuahuahauhauha anche nel cioccolato. Si dice che Cleopatra andasse a letto col proprio schiavo scelto solo se prima non avesse bevuto una tazza di ciocco fondente, cioè cacao, e pepperoncino
si harley fiamme ovunque uhauhauahuahauahuahau
io il peperoncino lo metto anche nel latte e sulle brioche... Ma sarà per questo che ho sempre mal di pancia? :-| strano ci devo riflettere :-)
Mamma mia brigante....fai venire i bruciori di stomaco anche a me a leggere queste cose!!!
Allora io la faccio così, metti un pò d'olio nella pentola con cipolla, sedano e carota non tanto olio perchè per fare la pasta e fagioli come Dio comanda va aggiunto un pezzetto di lardo assime al soffritto, fai dorare bene le verdure poi ci aggiungi i fagioli facendoli insaporire con il soffritto. Poi aggiungi l'acqua e il dado e un pò di passata di pomodoro ma non troppa, quando l'acqua bolle, fai stringere leggermente il brodo ma non troppo. Quindi aggiungi la pasta che ti piace di più, io preferisco i maltagliati o le mafalde fatte a pezzetti perchè hanno quel ricciolo sul bordo che prende meglio il sugo e il brodo.
harley diciamo che io non ho una dieta proprio equilibrata. La mia ragazza un po ultimamente mi controlla mi fa venire certi patemi d'animo con ipotesi di vene tappate colesterolo ecc.. Dice che senza di me non saprebbe che fare, ma dai vuoi mettere la soddisfazione di andarsi a gran velocità schizzato in cielo da un compressore dopo un bel piatto di fagioli west uahuahuahauhauahuaahuaha
noooooooooooooooooo gioiaaaaaaaaaaa il dadooooo scandalo :-) MAi il dado in cucina nemmeno col brodo, però sembra buono :-)
ahahhahahahah!! io una volta ho fatto dei cioccolatini con il peperoncino....mamma mia che goduria, secondo me cioccolato e peperoncino è un'afrodisiaco, sempre meglio delle famose alghe giapponesi che mi aveva consigliato la mia amica, di afrodisiaco non hanno nulla perchè fanno schifo!!
Ma io uso quei dadi tipo gelatine, lo so che il dado non è il massimo in cucina però è pratico....e scusami ma tu che ci metteresti per insaporire la minestra?
Il peperoncino è il miglior afrodisiaco.....da sempre!!
concordo con maltagliati e malfatte anni fa avevo un ristorante e andavano molto con i fagioli
allora gioia si dice che i cuochi migliori siano uomini. Per fare il dado vegetale serve cipolla olio extra vergine e pochissimo concentrato di salsa e un pezzo d'aglio poi se vuoi anchepoco sedano e a gusto anche carota ma poca risparmi di conservanti e schifezze che mettono nel dado, non hai idea cosa ci mettono, fa male e aumenta il colesterolo. Per fare quello non vegetale basta aggiungerci un pezzo di carne
un'altra cosa da non fare mai è soffriggere troppo, appena l'olio comincia a soffriggere aggiungere acqua o vino in base a ciò che si vuole fare e mettere ingredienti. Fai una ricetta spettacolare con le vongole segui il brigantuccio tuo, metti olio e aglio trito appena comincia asoffriggere metti peperoncino e vino vongole e acqua di mare delle vongole dopo averle fatte spurgare in acqua e fatte aprire servi con prezzemolo tagliato fino e poi fammi sapere tuo marito ti amerà di più :-) Metti pasta fresca e lunga tipo spaghetti ma fresca
Si effettivamente il dado naturale si può fare anche in casa...proverò a farlo!
non mettere il sale e soffriggi leggermente l'aglio. per spurgare le vongole mettile in acqua da mezz'ora a un ora in base alla sabbia che cacciano e cambia l'acqua. Un giorno ti diro come si fanno i maltagliati col polpo e fagioli madò che buoni :-) però sotto corrispettivo uhauahuahuaha
Brigante complimenti....te la cavi bene ai fornelli bravo!!!
ah il vino bianco col pesce
uhm mi ispira questa ricetta...la farò, devo dire che mio marito apprezza la mia cucina, l'unico che mi fa disperare è mio figlio: verdure no, solo pomodori, come pesce mangia solo il filetto di salmone o la platessa impanata, è un carnivoro fosse per lui mangerebbe tutti i giorni carne, adora la pancetta la metterebbe ovunque, non mangia volentieri la pastasciutta o riso, adora la minestrina e la lasagna fatta in casa, non beve bibite gassate o acqua gassata e fin qui tutto bene perchè fanno male, adora il cioccolato e i dolci. Non assaggia mai niente di nuovo...che palle!
si avevo un ristorante anni fa e so fare anche la pizza ma poi la noia era troppa :-) mi divertivo con la musica ma non ce la facevo a stare sempre la dentro allora ho chiuso col ristorante, preferisco così
Ahahahahaha....un bimbo che non ama le bibite gassate e la pasta?? woow...è uno dei pochi al mondo mi sa!!
bugia quello che ho detto prima in realtà la cuoca è mia madre che mi suggerisce lei è il topo degli chef l'adoro
top :-)
E si harley apparte la passione che ha per il cioccolato ha abitudini quasi salutistiche, non ama nemmeno il McDonald, quando lo portiamo è solo per farlo divertire sullo scivolo perchè lì non mangia niente.
bravo bimbo
che bravo bambino...veramente...complimenti!!! NOn è facile trovare bambini così attenti...un applauso sincero..veramente!!!
Notte ragazzi....vado a nanna!!! ciao ciao
Notte ragazzi....vado a nanna!!! ciao ciao
Notte ragazzi....vado a nanna!!! ciao ciao
Per chi non lo avesse ancora capito harley va a nanna hahahhahaha, ciaooooooooo buonanotte harley
scusate ragazzi se ieri non vi ho salutato ma la mia linea è peggio di una lumaca lenta e poi cade sempre ciao :-)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti ringrazio per le risate
Non vedo l'ora che arrivi il freddo per imbottirmi di fagioli, lenticchie e ceci a minestra.