Lun
02
Set
2013
c'è qualche psicologoa o qualche buona consiglierea??..
salve a tutti!! ho un problema con una mia amica...è ipocondriaca..ho letto varie cose..immagino infatti che il vero problema sia che non si sente realizzata con se stessa e che le sue smanie siano solo una grossa ricerca di attenzione...qualche consiglio??..su come aiutarla?
p.s qualcuno mi sà consigliare qualche buon libro di psicologia tipo della serie "manuale pratico dello psicologo"??
grazie a chi mi aiuterà..!
6 commenti
E'
il posto meno adatto per questo genere di cose.
Inoltre tu NON SEI UNA PSICOLOGA,non puoi sapere quali sono le cause dell'ipocondria, che poi sarà ipocondria? Non hai le basi per fare nessu tipo di diagnosi. Non giocare a Freud, e manco a Jung. Se vuoi davvero un consiglio, di alla tua amica di rivolgersi presso un consultorio, o presso l'asl di zona.
@anonima autrice
Voglio essere l'avvocato del diavolo. Ma sei sicura che lei accetti il tuo aiuto?
Io ho un amico ipocondriaco, ci vediamo talvolta, capisco che come apro parola dei suoi problemi si infastidisce, è contento di parlare dei miei, ma dei suoi non gli piace
Anonima autrice
Spronala a consultarsi con un professionista, rischi sennò solo di far danni
Ha ragione Setanta, devi consigliarle di farsi vedere da un professionista
Già che ci sei prova con il manuale delle giovani marmotte. Oppure con l'elenco telefonico.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

sono la ragazza dello sfogo..il titolo dello sfogo ovviamente è questo "c'è qualche psicologo/a o qualche buon / a consigliere / a ?"
sono la ragazza dello sfogo..il titolo dello sfogo ovviamente è questo "c'è qualche psicologo/a o qualche buon / a consigliere / a ?"