Lun
02
Set
2013
Le Parole
Parole scritte e parole pronunciate,
Le parole sono sassi da lanciare,
sono fiori da offrire alla donzella,
a volte sono dolci, a volte amare come il veleno.
Sono coltellate, sono carezze.
Parole per offrire un caffè o per mandare a fanculo.
Parole Gridate o dette sottovoce,
parole inutili, parole semplici e anche paroloni.
Ma dico: "Nun c'havete nulla da fa?" :) è lo dico pure a me stesso: "Ma che cazzo ci stiamo a fa?"
Perchè state li a studiare, chi possa essere l'anonimo autore di quella frase o di quel concetto, perchè purtroppo, abbiamo il brutto vizio di giudicare colui che le ha scritte più che il suo pensiero. A me personalmente non importa nulla dei giudizi, ma dei pensieri si. Se mi mandate a fanculo, che mi amate o mi odiate non mi frega niente, io lascerò sempre da parte i miei giudizi.
Lasciate parlare il cuore e il cervello, ma date retta pure alla vostra anima, che spesso sta li, rinchiusa senza poter dire nulla.
Qui scrivono in tanti, dotti, acculturati, gente semplice, fantasiosi, incazzati e discretamente matti e ciascuno ha un motivo, chi per studio, chi per bisogno, altri per trovare un'idea, o almeno dovrebbe essere, altrimenti sono solo parole sprecate.
In questo sito facciamo tutti un gioco, a volte può essere pericoloso e sarebbe meglio non comportarsi da sbarbini, perchè lo sapete che qualunque cosa dite può essere contradetta da chiunque ed è inutile che poi vi incazzate. E tutto quello che scrivete viene giudicato da come è scritto, se poi non siete stati capaci
ad esprimervi bene, anche quelli sono cazzi vostri.
La verità fa male, è il titolo di una canzone. Si la verità fa male ma solo se remiamo contro. Nel web di parole ce ne è un mare, anzi un'oceano, qui ce ne un fiume e sarebbe bello se le parole che scorrono abbiano una direzione e che non ristagnino. Almeno provateci.
ps: Spero di non aver scritto troppe minchiate (e chi se ne frega).
ps2: Con questi Post Scriptum mi sto divertendo. :)
5 commenti
ps non c'entra nulla, ma n'altra volta babba bia oggi due palle con sto raffreddore, non sono uscito per niente sto impazzendo, meno male che adesso ho aperto per leggere e comunicare un po, ma se starnutisco non ti preoccupare non è contagioso, solo allergia :-)
@innominato
Scusa non ci ho capito un tubo.
Mi sembra che qui ci si possa sfogare e commentare liberamente, in oltre sempre liberamente si prende atto dei commenti altrui.
Perciò se il commento o parola come tu la voglia chiamare è stupido, inteligente, o ironico magari sagace, che ce ne importa, lo si ribbate.
Tanto la vita reale fuori non cambia.
ps: Però i tuoi ps son simpatici
Come diceva Nanni Moretti in un suo film..."Come parla le parole sono importanti!!"
eccone un altro
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

hahahaha che ispirazione innominato, io aggiungo, lasciamo alla divina provvidenza. Mi è piaciuto ciò che hai scritto perchè ho sentito ironia e leggerezza, bravo, non solo con le parole l'hai detto, ma con lo stato d'animo che credo non sia casuale, hai metaforizzato e centrato secondo me lo spirito giusto per comunicare in contesti come questi.
Ciao :-)