Mer
28
Ago
2013
Mi piacerebbe scappare...ma non posso
Ragazzi miei sono stressatissima,non ce la faccio più!!!
17 commenti
grazie brigante!:) eh lo stress ce l'ho perché ultimamente non ho tempo per nulla!e pensa a casa,pulire,fare le lavatrici,sistemare,cucinare,poi l'orto dei cuochi,poi le 2 volte a settimana a lavoro,poi andare a trovare i miei e poi ancora dedicare attenzione al mio compagno...con le amiche ormai solo 4 chiacchiere al cellulare,del resto chi ha tempo?vorrei andare a farmi un po' di visite di controllo ma di tempo non ne ho...poi la notte non dormo,penso alle bollette,penso al lavoro...una spirale infinita!e a casa sai cosa mi dicono?ma quand'è che pensi a curarti?arghhhhhh!!!
mi dispiace amethos...vedrai che riuscirai a trovare un po di tempo per rilassarti e per pensare alla tua salute...tieni duro
grazie flower :) il brutto è che ciò che si fa spesso non viene riconosciuto...domenica a lavoro stavo uno schifo,ma ho fatto il doppio turno(circa 10 ore)e poi mi viene detto,quando sto per essere pagata:ah,ma tu fai meno ore e ti pago per intero...vabbè,ti pago la doppia lo stesso...ed uno come ci rimane?uno schifo,considerando che lavoro fuori roma e sono l'unica dello staff a stare tanto lontana...
immagino quanto possa essere brutto non avere merito di ciò che si fa soprattutto se si fa con enorme sacrificio...purtroppo c'è anche questa realtà che dobbiamo subire
non lo so...cerco sempre di entrare in empatia con gli altri,di capire le loro ragioni,d'immedesimarmi...spesso mi sacrifico per far capire il peso specifico che hanno per me,che sia ammirazione,amore,affetto,stima,ecc...mi devo rendere conto che gli altri non sono come me,ma ci spero ugualmente...
se mi posso permettere di dire. HAi due problemi uno nel troppo fare ma forse e dico forse potresti ritagliare uno spazio per te facendo delle priorità ed ottimizzando.
Magari le priorità basse se qualche volta ometti per pensare a te non si arrabbierà nessuno vedendoti con le vene e fulmini rossi negli occhi, lo saprebbero subito che è pericoloso :-)
Il secondo e forse più vero problema che mi sembra di capire, ma parlo per interpretazione e so di poter sbagliare al 99 per cento, è un apprezzamento che non trovi nelle cose che fai sia nel lavoro che nella famiglia. Per risolvere la questione del lavoro, devi lavorare solo per i soldi, quando al lavoro ci si mette troppa passione e se stessi, spesso se il datore è come spesso accade del tipo che usa la tecnica che sembra farti un favore per tutto perchè ha paura di richieste e per questo fa finta di non fa caso a nulla (sbagliatissimo farei corsi di formazione per certi elementi che non sanno che l'atteggiamento contrario è più produttivo) ecc., dicevo la cosa migliore da fare è staccarsi e pensare solo ai soldi, faccio questo per essere pagata punto senza sacrifici ulteriori e senza minuti in più.
Per la famiglia invece inizia a pensare più a te stessa perchè fino a quando fai non lo vedono, ma se cominciano ad accumularsi i panni, a non mangiare, a non avere attenzioni e presenze, usa i silenzi come tecnica, per magari fare una visita dal medico o solo leggere un libro, vedrai che si svegliano e forse capiranno che anche tu meriti apprezzamenti ed attenzioni ed aiuto sopratutto ok? Spero essere utile :-)
brigante la questione è che il lavoro è un lavoro che amo,e quando amo do il 110%!specie ora che sono in cucina,era il mio sogno :) e lo è ancora!in casa beh...ci provo a non fare quando non posso...e vengo rimproverata perché non ho lavato le mutande,non ho fatto le scarpe da ginnastica,e qui e lì...le uniche volte che mi viene detto di lasciar perdere è quando sto poco bene,io lo faccio...e magicamente,quando sto bene...cazziatone!a sto punto ho imparato che è meglio fare le faccende anche se sto poco bene...me le ritrovo fatte ed anche se poi mi viene detto:ah ma perché,ti potevi riposare,meglio così che non sentir brontolare...sono stanca,aiuto!
no Amethos
così non va!
non ti devi far trattare così, cosa sei la colf che addirittura vieni rimproverata se non fai alcune faccende?
LO SO AMETHOS E CAPISCO la questione lavoro, non c'era bisogno che lo dicevi si capiva, allora sopporta e tieni presente però che magari gli apprezzamenti non ti arrivano per altri motivi che ti dicevo sopra. Per la questione famiglia non sono d'accordo assolutamente, se fossi un altro ti direi allora perchè lamentarsi? Non voglio che scateni una guerra per carità, ma come l'hai detta, sono assolutamente con justine e poi ancora di più che ti rassegni che le fai se stai poco bene, la tua spirale assurda sembra fatta dal mondo che ti circonda ma anche molto costruita da te stessa
eh ragazzi voi avete ragione,ma è per evitare troppe discussioni...anche se è vero,dovrei essere più aggressiva...ma non so dominare i miei nervi perché non abituata...essere troppo accomodanti fa sti brutti scherzi
Amethos mi dispiace un sacco....ma non farti trattare così! Intanto..già che fai tutte le faccende dovrebbero ringraziarti e non cazziarti. Alcune cose possono venire bene e altre meno ma non devi sempre essere presa a pesci in faccia...e soprattutto non farli quando non stai bene, ma scherziamo? Dovrebbero aiutarti invece di attaccarti.....fai presente questo Amethos, fai presente che accetti i consigli se costruttivi, ma i rimproveri gratuiti no!! Non è giusto nei tuoi confronti!!! Forza Amethos...ti siamo vicina!!!!
grazie harley :) hai ragione tu ed hanno ragione gli altri...non mi metto in testa di farmi rispettare,sta cosa non va :|
Dobbiamo fare le cose che riteniamo giuste e non fare quelle che riteniamo sbagliate, altrimenti ci condanniamo all'infelicità.
Brava amethos....così mi piaci!!!! E' giusto tenere stretto il proprio lavoro, è giusto dimostrarsi sempre altruista...ma nessuno deve prendere queste tue qualità e approfittare di te!! Il rispetto ci deve essere da entrambe le parti...e non solo verso il capo!!
mi era sfuggito il tuo post amethos sei una gran donna :-) non farti rimproverare da nessuno sei stanca gia é pesante quello che fai all atto pratico il lavoro é la priorità e a casa dove arrivi metti un punto.e ritagliati del tempo per te é importantissimo.io per due anni dopo la nascita di mio figlio ero un automa che viveva in funzione di mio figlio casa e compagno.mi ero trascurata da morire poi ho letto da qualche parte che la propria felicità il proprio stare bene é un DIRITTO.(non un atto egoistico come pensavo io o uno spreco di tempo)
ragazzi vi ringrazio!che ci volete fare...penso in primis alle priorità,poi se avanza tempo a me...so che non è un atteggiamento così sano,ma lavorerò per migliorare :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dimmi se posso fare qualcosa per te Amethos! Hai un nuovo amico se vuoi ok? ;-)