Mar

27

Ago

2013

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

l'amore fa fare le peggio stronzate.non smettero mai di maledirmi per tutte le cazzate fatte perché innamorata.non ti accorgi di chi hai di fronte,accetti tutto,credi a tutto,giustifichi tutto,fai di tutto poi pian piano ti svegli.a volte la persona di cui ti sei innamorata é accettabile,spesso pessima raramente perfetta( x te).come sia sia difficilmente la lasci andare l'amore é una malattia ma non passa come un'influenza non esiste una cura eppure é il male del mondo quando é malato perché distrugge.quante persone soffrono per amore in questo momento alzino la mano e quante maledicono il momento in cui si sono innamorati di qualcuno che si sono sposati che si sono fìdati hanno costruito un progetto intorno una persona...io sono una perdente in partenza.io ero sposata e mi sono innamorata di uno sposato nessun progetto insieme perche ci sono i figli non ci sono soldi...ok sopportiamo.a 40anni mi separo perché non amo mio marito lo faccio per me continuo con l'altro ora non mi basta più l'ho lasciato.e dire ke fino a pochi mesi fa mi sarei uccisa per lui

25 commenti

IO ALZO LA MANO IO IO...

Avatar di senzacielosenzacielo alle 19:58 del 27-08-2013

comunque concordo pienamente con te anonima

Avatar di senzacielosenzacielo alle 19:59 del 27-08-2013

Signora anonima, io non vorrei sembrare troppo superficiale ne vorrei essere invadente e sembrare di giudicare, non è nessuna di queste cose ma solo un mio parere e comprendo o almeno credo e rispetto la tua esperienza, ma non la condivido (si fa per dire ovvio perchè c'è poco da condividere è un dato di fatto e punto). Si è infatti per il senso comune superficiali se non si vive l'amore al massimo dello spasimo d'animo, questo per spiegare la mia premessa, e della sofferenza fino ad annullarsi. Non sono uno sciocco e so bene come va il mondo e che sicuramente fai parte della maggioranza, ma credo che l'amore sia un fatto di equilibrio e gioia, certo per amore si può fare qualsiasi cosa ma il troppo storpia e secondo il mio modesto parere si esce fuori dal campo dell'amore, diventa una sorta di proiezione di se stessi non ben accetti da se stessi appunto e compensazione nell'altroi fino al punto di fare cose addirittura umilianti sotto richiesta e poi pentirsene. Ti sembra amore? Sia da l'uno che dall'altro secondo me non lo è/era. Non giudico però il tuo modo di esprimerlo ne voglio essere semplicistico perchè so che i casi di vita sono molteplici, ciò che spero è che da questi errori si impari, a volte duramente purtroppo, a migliorarsi perchè per amare gli altri prima di tutto occorre imparare ad amare se stessi. Nel caso invece di chi se ne approfitta, è un campo a parte che denota problemi a mio avviso ancora più grossi, tanti auguri e che tu possa essere felice, a 40 anni puoi amare tantissimo ancora se lo vuoi.

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 20:08 del 27-08-2013

brigantuccio tu quanti anni hai????:-) e poi vedi che io ho 24anni non sono una di mezza età

Avatar di senzacielosenzacielo alle 20:18 del 27-08-2013

non mi riferivo a te senzacielo ma all'anonimo, tu hai scritto di essere in accordo con lei ma questo non vuol dire nulla perchè la tua esperienza non la conosco. Caspita sei giovanissima chissà perchè ero convinto per quei pochi elementi che ho letto fossi più grande, goditela la vita. Io sono intorno ai 15 anni più grande di te, un vecchiaccio in confronto a te :-)

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 20:22 del 27-08-2013

ps in effetti non conosco nemmeno quella dell'anonimo, ho scritto solo in base a poche parole e alla sensazione che mi ha dato. La mia ragazza più o meno ha la tua età ma le donne sono un'altra cosa, l'uomo a 24 anni è un bambino, la donna è su su suuuuuuuuuuuuuuuuuuu :-) che leccaculo che sono uahuhauahuahauha

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 20:25 del 27-08-2013

io io io io io

posso dirlo:  l'amore ti fa fare cose che non hai mai pensato prima

l'età non conta.  Il cuore, i sentimenti, vanno al di lù dell'età anagrafica.  

Nessuno ha scadenza per sentirsi vivo, per amare, per fare follie.  Non è un diritto riservato ai giovani, e non è dagli adulti farlo in uno o in un altro senso.  

Per me è bellissimo vedere anche persone anziane innamorarsi, sentire che scorre la vita nel loro cuore, nella loro anima e nel loro corpo.

quindi: IO ALL'APPELLO

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 20:36 del 27-08-2013

in un tuo sfogo hai detto che m immaginavi come una di mezza età per questo ho specificato...ancora sei un giovanotto il mio ex ne ha 12piu di me

Avatar di senzacielosenzacielo alle 20:37 del 27-08-2013

ancora a 40anni siete dei ragazzini...

Avatar di senzacielosenzacielo alle 20:38 del 27-08-2013

OOOO SANDRA e che sarei anziano io? uahuahauahuaahauha si è vero senzacielo :-)

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 20:42 del 27-08-2013

L'amore ti fa fare cose incredibili, ti fa mandare in tilt il cervello. A volte ti fa fare anche delle cazzate...ma è un sentimento talmente bello e profondo che è impossibile odiarlo o cancellarlo. Amerai ancora a 40/50/60/80 anni...saprai amare e magari farai altre cose, altre esperienze belle o brutte....ma sarai sempre innamorata. Anche se ti farà male, anche se soffrirai come un cane....non potrai mai evitare di amare. E non perdere mai la voglia di amare...non potrai mai sapere chi comparirà davanti a te con in mano il suo cuore, pronto a donarlo a te! Ora sei solo incazzata, delusa e triste per colpa dell'amore....ma vedrai che tornerai ad amare!!! 

Avatar di harleyharley alle 20:45 del 27-08-2013

Ora tirano fuori di nuovo il cartellone Harley sei unico!!ahahaha

Avatar di Amor omnia vincitAmor omnia vincit alle 20:48 del 27-08-2013

no io non sono d accordo con harley stavolta...per me é una sofferenza inutile e finisce sempre male

Avatar di senzacielosenzacielo alle 21:24 del 27-08-2013

Totalmente con harley e io ne ho fatto di follie uuu se ne ho fatte, ma annullarsi ragazzi non l'ho mai fatto sono sempre del parere che se si ama davvero chi ama non vuole che l'altro si annulli, fa in modo invece di tirare fuori la sua essenza per conoscerla e meglio amarla, almeno così credo e agisco, poi che sia passione distruzione follia alzo la mano e porto la bandiera

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 21:27 del 27-08-2013

Dipende molto dal momento che si vive,dalle persone che si incontrano e da cosa ci ispira,non si può dare un giudizio 'definitivo' su cosa sia l'amore secondo me.

Avatar di Amor omnia vincitAmor omnia vincit alle 21:36 del 27-08-2013

si me ne rendo conto che è molto soggettia la questione e direi anche ambigua. Chi per caso ha subito un umiliazione credo tendi molto di più a definirlo amore proprio per assorbire quell'umiliazione, ma in effetti, sia in base alla mia esperienza soggettiva ma anche un po andando a logica mi pare che l'atto stesso dell'amore presupponga conoscenza proprio perchè se non si conosce allora chi si ama? Il proprio narcisismo probabilmente o la propria debolezza forse ma di sicuro non la persona che si auto annulla assecondando e omettendo e nascondenso se stessa, non so poi la faccenda è molto complessa e delicata

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 21:46 del 27-08-2013

Sono convinta che per amore si possa assolutamente fare follie, l'amore e' folle...come possiamo razionalizzare il cuore? Ci si butta come un bel salto nel vuoto, bisogna avere  coraggio da vendere per amare...osare e se poi, scopriamo, che dall'altra parte, c'è il solito bluff....non importa...quello che conta e' averci provato....a qualsiasi età! Vedrai che non è finita qui anonima....:)

Avatar di SelvySelvy alle 21:59 del 27-08-2013

Io mi riferivo alla sua sofferenza verso l'amore in generale e non al fatto che si sia innamorata di un uomo sposato....da quello che ho letto mi sembra una donna che ha perso ogni speranza e fiducia verso l'amore. Quasi volesse dimenticarlo completamente e odiarlo per sempre. Magari mi sbaglio..ma ho capito questo! 

Di follie si fanno e si faranno sempre...quando scatta l'amore la ragione viene messa da parte e ci si fa trasportare da mille emozioni. Ed è giusto che sia così...è giusto buttarsi....magari ci si fa male, ma può darsi invece che il salto ti porti verso quello che realmente cercavi!!! L'amore è questo....ti può fare male, ma può darti una gioia enorme!!

Io ne ho prese di botte parecchi anni fa....eppure non ho mai smesso di amare!!! Mai..... 

Avatar di harleyharley alle 22:04 del 27-08-2013

e poi dalla parte di chi si annulla e si umilia come si può amare se non si è se stessi? Se quello stesso desiderio e quella passione ci procura umiliazione? Osare si scoprire si, consapevoli che sia un bluff ci sta, e lasciarsi andare sono il primo ma liberamente, esprimendomi al cento per cento in rapporto con me e con l'altra mai soffocando me stesso o tentando di soffocare l'altro. Tutti abbiamo ragione questo però è il mio modo di amare, cerco l'armonia, la libertà di entrambi interscambiandola e conoscendosi e facendo di tutto, e soffrendo molto se poi mi accorgo che nei miei confronti c'è indifferenza o ottusita, o conflitti o arroganza o non stima o poca curiosità ecc., perchè mollo e penso che per eventi esterni alle mie possibilità purtroppo non eravamo fatti per stare insieme

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 22:07 del 27-08-2013

mai smettere harley è la morte nella vita

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 22:09 del 27-08-2013

Amen brigante!!!!

Avatar di harleyharley alle 22:12 del 27-08-2013

  1. Giusto Brigante...anch'io penso che contro i mulini a vento non ci sia da lottare oltre....quando ti rendi conto che quella persona e' lontana anni luce dal nostro essere...bisogna lasciare la presa!

Avatar di SelvySelvy alle 22:47 del 27-08-2013

  1. Giusto Brigante...anch'io penso che contro i mulini a vento non ci sia da lottare oltre....quando ti rendi conto che quella persona e' lontana anni luce dal nostro essere...bisogna lasciare la presa!

Avatar di SelvySelvy alle 22:47 del 27-08-2013

l'amore purtroppo non puoi controllarlo,non puoi decidere chi amare...lo ami punto!poi se fa stare male invece che bene significa che qualcosa non va...e a questo punto ci si trova ad un bivio:staro' meglio con lui/lei o senza?!...poi penso anche l'amore non corrisposto e' molto pericoloso perche' potrebbe diventare odio!!

Avatar di dariodario alle 09:30 del 28-08-2013

bravo dario. 

l'amore non corrisposto è una agonia.

e a quel punto è come detto tante volte, meglio una fine con dolore che un dolore senza fine.

per il resto, l'amore è la cosa più bella che ci sia.  Sentirlo, donarlo, sognare, vivere.  

ma ci vogliono dei pianeti allineati e non so che altra magia perché la fortuna metta insieme due persone che si amano così tanto che sentano di poter cambiare il mondo.

 

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 15:42 del 28-08-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti