Gio
15
Ago
2013
se c é una cosa che ho capito...
é che la felicità e l amore la devo trovare dentro me stessa e per me stessa.sono consapevole delle mie qualità fisiche e caratteriali ma tutti questi anni passatì con un uomo che non mi ha mai amata che é stato con me perché lo amavo iò ed ero una ragazza per bene perche avevo la casa insomma per il comodo e che mi ha sempre sminuita ha azzerato la mia autostima.devo ricominciare daccapo e non sperare che un nuovo amore cancelli la sofferenza ma darmi da fare per ritrovare l amore per me stessa e la pace perdonare gli errori che ho fatto nella vita diventare forte e ricominciare a vivere.lo so ma non so nemmeno da dove iniziare
11 commenti
bella justine grazie...
comunque é vero mi sento una fallita...e mi sento pure smarrita per quanto sia stato cattivo mi sento persa senza il mio ex comoagno...mah mi rialzerò sicuramente
non sei una fallita
il fatto che lo pensi è dovuto al fatto che per anni, il tuo compagno di ha fatto pensare questo. Invece allontanarti da lui è stata la più grande fortuna che tu abbia avuto. ora è difficile,ed è per questo che non smetterò mai di ripetere che ti serve un aiuto psicologico, le violenze fisiche e psichiche cha hai subito non si risolveranno da se, serve molto lavoro, e è un persocrso che non devi fare da sola, affinche si riveli davvero utile. La prima cosa da fare è rivolgerti ad un centro apposito, non devi vergognarti, anzi ammettere di avere un problema è positivo.
Se continui a commiserarti non ci sarà mai via d'uscita.
Ciao senzacielo sono d'accordo su tutto con justine, se ti porti dentro questi stati d'animo chi ti dice che un domani non ricadi negli stessi errori, anche se ti auguro di cuore che non succeda, prova al consultorio della tua città ci sono degli psicologi con cui poterti sfogare e che ti faranno capire che non sei una fallita solo perché il tuo matrimonio è finito, o perché hai subito le angherie di tuo marito. Dovrebbero essere gratis perché non provare? Per uscire da questo senso di frustrazione in cui ti trovi, poi i bambini sentono tutto e piuttosto che stare con una mamma infelice e musona preferiscono un padre, che per quanto possa essere stato stronzo con la madre, quando sta con lui li fa divertire, tuo figlio è piccolo non capisce bene la differenza tra bene e male e sceglie lui. Non permettere anche questo, mi sembri una ragazza tutto sommato forte visto quello che hai passato, tira fuori la grinta che hai perché da quello che scrivi io te la vedo.
Inizia da qui....inizia da questo sfogo! Sbagliare ti permette di crescere e di capire come affrontare la vita senza commettere gli stessi errori. Hai tante qualità che ti possono aiutare, sei una donna in gamba e il tuo piccolino ti ha fatto maturare più velocemente delle altre ragazze della tua età. Il tuo carattere in questi anni ha subito enormi pesi. Ti hanno tolto tutta la tua autostima, tutta la tua forza e considerazione in te stessa. Ma tutto finisce qui....da questo sfogo!!!
Parti da qui....lascia perdere chi ha cercato di annullarti, lascia perdere chi ha cercato di cancellare la donna che è in te. Alza la testa, guarda avanti......e inizia a vivere!! Lascia che il tempo faccia il suo corso e lascia che le persone vicine a te ti aiutino ad andare avanti. Non temere, sola non resterai mai. Comincia a vivere da oggi......ci riuscirai mia cara....hai tutto per farlo....devi solo trovare la forza in te. E vedrai che piano piano....la troverai. E' solo chiusa a chiave dentro la tua anima....trova quella chiave e troverai la felicità! Un abbraccio senzacielo!!
cara.
Noi non facciamo errori, perché la vita non è una lezione o un'equazione con una risposta precisa. Noi viviamo e impariamo, alcune volte riusciamo a dare e ricevere, altre a perdere, ma in ogni situazione stai vivendo e imparando.
Vivere non significa essere solo felici. Vivere è crescere, accogliere la vita stessa con tutte le sue variabili, muoverci, capire, adattarci, rinnovarci, essere dinamici sempre.
Sei molto giovane e la sofferenza ti sta portando a fare grandi riflessioni. Di tutto questo non solo terrai il ricordo del dolore, perché l'insegnamento c'è e potrai andare avanti più matura, più consapevole e più capace.
Forza cara. Hai tutto in mano: hai te stessa, sei sana, hai un mondo tutto da conquistare. Ti sei liberata!!! pensa che tesoro per la tua vita, non essere più soggetta a una vita che non volevi. Ora puoi sognare, fare e portare a termine, qualunque cosa tu voglia.
un abbraccio.
senzacielo, non ti concentrare sull'amore. Pensa a te, alla tua vita, a quello che ti piace fare e a cosa vuoi diventare. Ha ragione chi ti consiglia di farti aiutare. Non perdere tempo.
avete ragione vi abbraccio ragazzi e ringrazio dal profondo del cuore...sono angosciante per ora lo so ahahahahah un giorno spero di ricambiare il vostro aiuto anzi no spero non ne abbiate mai bisogno di aiuto :-)
Sei una donna in gamba Senzacielo, per nulla angosciante, anzi...anche a me, un po' di tempo fa mi è capitato di dovermi reinventare la vita...lo so, non è stato facile, mi sentivo persa e non sapevo che cosa fare, una storia di anni andata in fumo....ma mi sono accorta, che giorno dopo giorno,diventavo sempre più forte, liberata da un uomo insensibile che metteva avanti solo il suo egocentrismo e io ero solo un incapace, un idiota...ora hai tutte le capacità, l' intelligenza e un bellissimo carattere per poter venire fuori...poi qui ci siamo sempre per darci una mano a sollevarci...uno con l'altro...un posto in cui sono entrata così, pensando fosse un sito come un altro e invece non ne posso più fare a meno...anche grazie alle tue risposte che mi hanno strappato sempre un sorriso...un bacio Selvy
selvy sei adorabile...grazie...la tua esperienza mi da tanta forza...solo chi c é passato puo sapere che vuol dire...mi dispiace che hai dovuto passarlo anche tu...ma ora siamo qua siamo ancora qua come cantava vasco siamo un bel gruppo di pazzi(soprattutto harley che poi é la perla del gruppo io lo chiamo il mio angelo)anch io ho trovato questo sito per caso e si é rilevato un aiuto e un sostegno immenso.benvenuta di nuovo selvy felicissima di avere nel gruppo una persona sensibile e deliziosa come te
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

devi
ricominciare da te! e visto che ci sto ti dico pure, che hai fatto malissimo, a startene sola a ferragosto. Credo che il tempo dell'abrutimento emotivo debba terminare.
I problemi purtroppo, non si risolvono in un giorno, quindi ieri avresti potuto goderti la giornata con tua sorella, lasciare fuori i pensieri e le preoccupazioni per un giorno e ricaricarti, altrimenti entri in un circolo vizioso senza fine.
Hai sofferto, la vita ti ha buttato a terra ora però cara ti devi rialzare, hai 24 anni, praticamente sei all'inizio della vita, invece spesso da come parli sembra che tutto sia finito. Se credi di non parcela da sola, fatti aiutare, ci sono centri specializzati per donne vittime di violenze.
te lo ripeto Ricomincia da TE, tuo figlio merita una mamma sorridente e soddisfatta. Auguri!