Lun

12

Ago

2013

Anonimi di sfoghiamoci.

Sfogo di Avatar di Brigante liberoBrigante libero | Categoria: Altro

Dal post di sotto l'ispirazione :-)
 

C'è l'anonimo che non essendo iscritto oppure iscritto si sfoga davvero,  E' positivo, perchè danno spunti seri di riflessione e per i secondi magari legittimamente non vogliono far sapere i fatti loro.

Poi ci sono quelli come me che fanno un commento anonimo perchè si scordano di fare il login :-)

Poi ci sono gli anonimi iscritti sono i peggiori, che hanno problemi grossi personali. Quelli non iscritti spesso sono casuali. I primi invece, sono quelli che si trovano in una bella comunità, come per esempio io con amici virtuali molto simpatici, alcuni meno simpatici altri intelligenti e brillanti, altri arrabbiati, altri allegri ecc., ma che amano comunque il confronto, mentre loro, gli anonimi, viceversa sono coloro i quali si identificano personalmente con la situazione. Inizialmente assumendo un ruolo, per esempio di saggio, filosofo,o animatore, ma poi vedendo scarsità di frutti, come se fossero in vita reale cominciano ad arrabbiarsi, a strepitare a sentirsi esclusi o chissa cosa e quindi cominciano a rompere le scatole tentando di guastare in qualche modo l'armonia di un gruppo virtuale aperto a tutti.

Credo che una persona debba essere consapevole prima di tutto che internet appunto non è la vita reale. Per secondo che è fuori luogo identificarsi in un ruolo, perchè, a parte che internet è più uno sfago, o come in questo sito, uno sfogo, o comunque un contesto in cui uno parla riflette e si confronta senza giudicare gli altri, in effetti non esiste.. In riferimento a quest'ultima cosa è assai improbabile che il giudizio di qualcuno centri il bersaglio sulla persona perchè non la si conosce, si interpreta ciò che scrive ma non si sa se è giocosa o seria ecc., io stesso spesso cadoi in fallo seppur mai esprimo giudizi diretti su qualcuno.

L'anonimo sotto è di una specie rara invece. Lui sicuramente si è iscritto,perchè è molto presente, normalmente una persona che inizia a seguire scorge la comunità e si iscrive, quindi sicuramente iscritto. Successivamnente appunto ha assunto un ruolo con qualche nick, stando al post, probabilmente prodigava moralità giudizi e riflessioni persino su l'universo e assai morbosamente vi si è identificato. Avrà fatto poi qualche post sicuro di aver consensi e che tutti sarebbero accorsi a commentare per auto appagamento ma concludere poi l'espansione del proprio ego fragile e virtuale, nella delusione, per un motivo o un altro,  forse frustrato sperimentando anche qua l'immensa incapacità di comunicare come nella vita quatidiana. Codesto probabilmente impone il proprio punto di vista anche nella realtà. Dopo questa fase ha cominciato in anonimato e arrabbiato, dapprima nei commenti, in ultimo con quella esplosione immensa di imbecillità che lo descrive come in una fotografia nell'ultimo post. Ma la sua trasformazione, come se giocasse a nascondino prosegue ancora, non ne può fare a meno pena una crisi d'astinenza, infatti ultimamente, forse per paura di essere riconosciuto, ha cominciato a scrivere in romano nei commenti. E' proprio da frusta al culo.:-)

Ora giudica tutti quelli, incluso me, nella comunità, cioè intesa come quelli che più scrivono, poi me che non solo sono da poco ma che addirittura intendo i post che faccio come relax tant'è che spesso inserisco vere stupidaggini per il fine ultimo di sorridere e far sorridere oppure qualche seria e mia stramba riflessione ne sono consapevole :-) A ciascuno il suo dice Sciascia :-) Mi dice che mi tocca il suo pensiero, ma dov'è il pensiero, forse non ne conosce il significato perchè oltre a giudizi sterili, non ne ho visti di pensieri. Ma a parte me che pare avermi fatto più un complimento perchè sottintende ciò che vorrebbe fare/avere egli stesso, attacca e questo è da manicomio e gloriosamente stupido, perchè della stupidità se ne vanta pure non sapendo di esserlo, persone che non conosce, giudicandole persino nei rapporti familiari e poi, e ciò è proprio da super idioti totale, fisicamente. Dice secondo me tu fai la figa ma sei un cesso, oppure tu stai nella tua famiglia invece di stare quà ecc., come se l'ambiente in cui il novello anonimo si trova, fosse di sua proprietà omettendo infatti ma sottointendendolo, che non solo lui sta perennemente qua ma conosce tutti, ovviamente a suo strambo modo. Sembra un cane che fa la piscia negli angoli per marcare il territorio, lui piscia virtualmente. Questo è proprio da schizofrenici.

Quindi volevo dire sui generis come consiglio, per non sentirvi male in voi stessi, non siate troppo morbosi, esprimete le vostre idee ma fatelo con intelligenza. Non lasciate voi stessi nel pc perchè non ne vale la pena. Anche arrabbiarsi è giusto, dire qualche parolaccia è giusto, esprimere qualche giudizio che non sia sulla persona è giusto, criticare è giusto, ma  diventare voi stessi il pc è molto stupido perchè si costruisce un castello di carta dentro che cade ripetutamente facendovi male con le sue macerie e alla fine vi sentirete più vuoti di prima e per di più scoperti nell'intimità.
Sono solo sensazioni, ogniuno ci mette del suo o da consigli o li chiede, a modo suo per ciò che vive, io per esempio giocando ridendo o anche seriamente se occorre, ma distaccato, e se mi serve qualche consiglio, leggo ne traggo le somme, magari qualcuno mi fa accendere una lampadina che non avevo visto, ma distaccato, punto e basta!

In ultimo non giudicate maii le persone, giudicate se vi aggrata, le cose che dicono, è un consiglio, anche se il giudizio all'anonimo sotto è più che giustificabile e questo post nasce perchè il suo dire mi ha smosso un po dentro, è vero, ma per la cattiveria spicciola verso questioni importanti di altre persone da lui citati che magari si svagano e a fin di bene tendono di rispondere a domande o di dare consigli a chi li chiede davvero in difficoltà mettendo come esempio per esempio la propria esperienza. E' bello questo sito, davvero, ma non per il sito in se, ma per quelle comune anime che ci navigano e commentano e scrivono. Ciao a tutti voi :-)

6 commenti

anchio ho pensato fosse qualche iscritto che non si é trovato bene o é stato criticato non so non ho idea di chi sia.comunque é solo un forum virtuale che peso possono avere le sue parole?

Avatar di senzacielosenzacielo alle 17:43 del 12-08-2013

Sono d'accordo anch'io per me si tratta di qualcuno che frequenta il sito assiduamente ci conosce tutti, si sente escluso e quindi si comporta in questo modo

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 17:58 del 12-08-2013

Brigante sono d'accordo con te su tutto. E iscritto o meno, può dire quello che vuole...io non mi offendo di sicuro. Anzi....mi fanno sempre ridere questi personaggi!! E sono d'accordo con te sul fatto che questo sito sia bellissimo, perchè ti permette di sfogarti, di aiutare anche solo con una semplice parola e di conoscere persone interessanti, molto intelligenti, in gamba, simpatiche e soprattutto belle dentro...

Avatar di harleyharley alle 18:36 del 12-08-2013
@brigante

Hai ragione da vendere, del mio devo dire che sono mesi, anzi dall'inizio che mi infastidiscono gli anonimi.

Devo riconoscere che un nick non identifica una persona ma almeno collega tra loro i vari commenti, in sfoghi diversi.

Per la mia sarei per l'eliminazione dell'anonimato, anzi permettendo il commento e lo sfogho solo a utenti registrati, e ogli commento così firmato da un nick.

Riconosco che sono solamente un semplice e insignificante utente, ma mi piacerebbe vedere legato ogni commento ad un nick.

Anzi sarei per un sondaggio di opinioni

 

Avatar di NervosismoNervosismo alle 19:15 del 12-08-2013

Brigà, non ho letto ma sono d'accordo con te, vado su fiducia!

Avatar di SetantaSetanta alle 00:59 del 14-08-2013

Questo sfogo è molto attuale.Rileggetelo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:17 del 23-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti