Mar
06
Ago
2013
Siamo tutti uguali?
Secondo me,se un individuo avrebbe la possibilita' di avere un potere su chi unque.nessuno escluso,ne approfitterebbe per i propri interessi.anche la parsona piu' buona del mondo ne approfitterebbe secondo me
42 commenti
no non é cosi vaisereno perlomeno io penso piu al bene degli altri che al mio di cosa é bene per loro anche se va a scapito mio.
Buonn giorno Senzacielo :) certamente,ma nemmeno un po' ne aporofitteresti? io lo ammetto,mi toglierei tanti sassolini dalla scarpa a iniziare da chi ne ha apprifittato in precedenza.sono il primo che la nega,ma secondo me l'essere umano ce l'ha dentro questa cosa che sa ha un potere assoluto sugli altri prima o poi ci casca
ahahahahah ciao vaisereno mah con qualcuno si dai qualcuno lo merita proprio...ahahahah
Farei il possibile per aiutare le persone che meritano, tutte le persone buone in difficoltà...mi darebbe sicuramente immensa gioia!!! E poi eserciterei il potere contro chi su questa terra vive solo per fare soffrire e far del male al prossimo........in questo caso, mi divertirei ancora di più!!!
Buongiorno a tutti ragazzi!!
:)
buongiorno harleucciooooooo...
vaisereno posso chiederti l età o la fascia di età come preferisci?
harleuccio come va?mi lasci la tua opinione su quello che mi ha detto l avvocato?é nell altro post mio grazie:-)
Buon giorno Harley.sto leggendo un libbro che come prorogo ha questo discorso.mi ha fatto pensare molto
35
ahahah milanese e coetaneo harley
vaisereno
che libro è? mi dici il titolo?
Senzacielo, vaisereno, justine....BUONGIORNOOOO!!!!!
Ti ho risposto al tuo sfogo senzacielo....è stata la prima cosa che ho fatto!!!!
comunque
se avessi questo potere, io più che agire in piccolo agirei in grande.
scusa vaisereno per l invadenza é che a setanta gli ho dato piu di 50anni in base al suo linguaggio e alla sua saggezza ed ha solo 4anni piu di me quindi da quel momento chiedo anche per avere un idea...perdona la curiosità:-)
Justine,il titolo e' sconsacrato
buongiorno a te HArley
altra giornata di lavoro?
Cioè Justine.....in che senso agiresti in grande???
Come sempre mia cara....e tu? come stai??
ciao ragazzuoli e buon mercoledì :) non scrivo spesso,ma vi leggo sempre! ;) vaisereno io lo ammetto non sono così buona come sembro...se ne avessi la possibilità,mi vendicherei su chi mi ha fatto soffrire,moltiplicato per due :) per il resto,non credo farei altro
Ciao Amethos....todo bien??
ma si dai harley,si campa :D tu come stai?e gloria ed il fagiolino?spero tutto benone :)
Tutto bene...sta soffrendo il caldo, e la piccolina continua a muoversi e a scalciare. Ma sta benone.....sarà un vulcano peggio di sua mamma...lo so già!! Mi faranno disperare tutte e due!!! Ahahahahahah
che bello però vero?:) dai che sarai un bravissimo papà,me lo sento!:D occhio alla mini-Gloria,che se è bella come la mamma ti darà taaaaanto da fare!
Si è bello...molto!!! E speriamo di essere all'altezza di tutto......e sono certo sarà più bella della mamma....però dai, non mi ci far pensare ti prego?? se solo penso che a 13/14 anni inizierà a truccarsi, mettersi la gonna e uscire con primi fidanzatini.....mmmmm..mi sento già male!!!!!!!!
Non siamo tutti uguali ma..
A me spesso è capitato, di pensare che "gli altri" sono tutti uguali, adesso, presi uno per uno, tutti quelli che commenteranno diranno che loro sono generosi e pensano prima al prossimo.
Anche io lo penso, e dico che ci credo veramente, per avere la testa dura a voler a tutti costi mantenere la mia integrità di uomo giusto, ne ho presi di colpi, e tanti pure. Il tradimento di amici e di persone a cui tenevo, qualcuno mi ha pure detto di averlo fatto a fin di bene. Per essere "fesso" ho persino perso una occasione di lavoro.
Vista la mia esperienza posso dire che
non siamo tutti uguali, ma comunque chi più chi meno si è trovato anche involontariamente a prevaricare sugli altri.
Un poco è inevitabile, perchè, solo per il fatto che esisti, sei destinato a sporcare, e lasciare traccia.
Vorrei fare un esempio che allude alla questione: Se stiamo in mezzo alla folla, tutti attenti a vedere un concerto, rivolti verso il palco, succede che per vedere dobbiamo allungarci, ed ecco che quello dietro di noi non vede, allora ci spostiamo ancora ma succede lo stesso con qualcunaltro, idealmente sarebbe bello se ciascuno avesse un posto a sedere, ma nella vita purtroppo non è così. Allora finisce che lo spettacolo se lo gode quello che se ne frega di più, gli altri, quelli più educati, non potranno godere a pieno. Sarebbe bello se fossimo tutti uguali avendo lo stesso livello di comprensione e rispetto.
Nella vita succede sempre, dal datore di lavoro che sfrutta i suoi dipendenti e quegli operai che fanno finta di lavorare e non concludono. Persino a quelli che dovrebbero adesso migliorare le cose in questa nazione, (spero di non essere bannato). Ci sono quelli che si trovano a dover scansare gli altri solo per caso e quelli che invece lo fanno tecnicamente con la precisione di un bisturi.
Tutti dicono di essersi comportati così, perchè era la soluzione migliore, ma per chi?
Senzacielo,scherzi :) ? E' bella la curiosita'
Io se ne avessi la possibilità farei stare bene tutte le perone che ne hanno bisogno e farei fare figure di cacca a tutti quelli che se lo meritano :P
@harley
immagina ogni singolo capo di stata, immagina tutti gli uomi che fino ad oggi hanno deciso le sorti dell'umanità ed immagina ora i avere tu il potere di soggiogare questa gente al tuo volere, per far si che usino le loro risorse per fare l'interesse di tutti e non solo i propri.
@vaisereno
allora come si chiama questo libro?
Gioia,veramente.sono incredibili a volte
Justine,il titolo e'.sconsacrato.l'ho iniziato da un paio di giorni.molto coinvolgente.bel libbro
Non siamo tutti uguali. Per rendersene conto basta guardarsi intorno.
ah
mica avevo capito che "sconsacrato" era il titolo del libro. Domani vado in libreria e lo cerco.
Ok Justine :) bel libbro
Mi sono accorto ora che mi hanno modificato il titolo,aggiungendo il punto di domanda. Grazie
ma prego
sempre al tuo (vostro) servizio!
Justine...
Se avessimo questo potere credo che la prima cosa da fare sarebbe proprio quello che mi hai detto tu. Vivremmo sicuramente in un mondo migliore, le guerre sarebbero solo un brutto ricordo, le nostre ricchezze sarebbero usate per tutte le persone di questo pianeta, le crisi economiche cancellate con un semplice schiocco di dita e riusciremmo a far si che questo pianeta sia di tutti e per tutti.
Credo che charlie chaplin nel suo monologo nel film "il grande dittatore" riuscii a esprimere tutto questo mio pensiero!
Mi dispiace, ma io non voglio fare l’imperatore, non è il mio mestiere. Non voglio governare, ne’ conquistare nessuno, vorrei aiutare tutti se possibile: ebrei, ariani, uomini neri e bianchi. Tutti noi esseri umani dovremmo aiutarci sempre, dovremmo godere soltanto della felicità del prossimo, non odiarci e disprezzarci l’un l’altro.
In questo mondo c’è posto per tutti: la natura è ricca, è sufficiente per tutti noi. La vita può essere felice e magnifica, ma noi lo abbiamo dimenticato. L’avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell’odio, ci ha condotti a passo d’oca fra le cose più abbiette. Abbiamo i mezzi per spaziare, ma ci siamo chiusi in noi stessi. La macchina dell’abbondanza ci ha dato povertà, la scienza ci ha trasformati in cinici, l’abilità ci ha resi duri e cattivi. Pensiamo troppo e sentiamo poco. Più che macchinari, ci serve umanità, più che abilità, ci serve bontà e gentilezza. Senza queste qualità la vita è violenza, e tutto è perduto. L’aviazione e la radio hanno riavvicinato le genti, la natura stessa di queste invenzioni reclama la bontà nell’uomo, reclama la fratellanza universale, l’unione dell’umanità. Perfino ora la mia voce raggiunge milioni di persone nel mondo, miolini di uomini donne e bambini disperati, vittime di un sistema che impone agli uomini di torturare e imprigionare gente innocente. A coloro che mi odono io dico: non disperate! L’avidità che ci comanda è solamente un male passeggiero, l’amarezza di uomini che temono le vie del progresso umano. L’odio degli uomini scompare insieme ai dittatori. E il potere che hanno tolto al popolo, ritornerà al popolo. E qualsiasi mezzo usino, la libertà non può essere soppressa. Soldati! Non cedete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare! Che vi irregimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie! Non vi consegnate a questa gente senza un’anima! Uomini macchina, con macchine al posto del cervello e del cuore! Voi non siete macchine, non siete bestie, siete uomini! Voi avete l’amore dell’umanità nel cuore! Voi non odiate, coloro che odiano sono quelli che non hanno l’amore altrui! Soldati! Non difendete la schiavitù, ma la libertà! Ricordate nel vangelo di San Luca è scritto: “il Regno di Dio è nel cuore dell’uomo”, non di un solo uomo, o di un gruppo di uomini, ma di tutti gli uomini! Voi, il popolo, avete la forza di creare le macchine, la forza di creare la felicità. Voi il popolo avete la forza di fare che la vita sia bella e libera, di fare di questa vita una splendida avventura. Quindi, in nome della democrazia, usiamo questa forza. Uniamoci tutti! Combattiamo per un mondo nuovo che sia migliore, che dia a tutti gli uomini lavoro, ai giovani un futuro, ai vecchi la sicurezza. Promettendovi queste cose, dei bruti sono andati al potere. Mentivano! Non hanno mantenuto quelle promesse e mai lo faranno. I dittatori forse sono liberi, perchè rendono schiavo il popolo. Allora combattiamo per mantenere quelle promesse. Combattiamo per liberare il mondo eliminando confini e barriere, eliminando l’avidità, l’odio e l’intolleranza! Combattiamo per un mondo ragionevole, un mondo in cui la scienza e il progresso diano a tutti gli uomini il benessere.
Soldati! In nome della democrazia, siate tutti uniti!
Hannah, puoi sentirmi? Dovunque tu sia abbi fiducia.
Guarda in alto, Hannah! Le nuovole si diradano, comincia a splendere il sole. Prima o poi usciremo dall’oscurità verso la luce e vivremo in un mondo nuovo, un mondo più buono, in cui gli uomini si solleveranno al di sopra della loro avidità, del loro odio della loro brutalità.
Guarda in alto, Hannah! L’animo umano troverà le sue ali e finalmente comincerà a volare, a volare sull’arcobaleno verso la luce della speranza, verso il futuro, il glorioso futuro che appartiene a te, a me, a tutti noi.
Guarda in alto, Hannah.
Lassù!“
La frase del libbro mi ha fatto pensare molto.ma avete ragione e grazie delle risposte.non siamo tutti uguali.penso che un giorno i potenti del mondo che hanno approfittato del potere sui piu' debboli pagheranno le ingiustizie fatte.e secondo me chi tornera' saranno gli UFO a vedere.fammi vedere le scimmie che abbiamo modificato geneticamente qualche migliaio di anni fa cosa combinano? E se seguono i 10 regolamenti che gli avevamo dato
Grazie Justine per il titolo :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Il titolo doveva essere.siamo tutti uguali ?