Lun
05
Ago
2013
Senza Titolo
scusate per tutti questi sfoghi angoscianti ma se non mi sfogo qua.bene oggi é stata giornata di riflessioni.ieri ho incontrato una mia compagna di superiori che ha avuto due figli da due uomini diversi nel giro di poco tempo e ora si é separata dal 2compagno e si é messa con un altro uomo e dice vuole un altro figlio.mi é dispiaciuto che le sia andata male anche la seconda volta.ma la cosa che mi ha fatto riflettere é un altra.lei intorno a se non ha odio da parte di nessuno ne della famiglia ne dagli ex anzi é aiutata da tutti nonostante abbia lasciato il primo compagno per un altro e ora quest ultimo per un altro ancora.niente di male nella vita si é liberi di scegliere.io non mi spiego pero una cosa.perche mia madre e mio fratello mi hanno detto (diciamo cosi c e stata una mega lite)dopo una settimana che mi sono separata che me ne dovevo tornare a casa mia perche io ho fatto l errore di tornare con un uomo di quello(2anni fa ci siamo allontanati un mese scarso e poi l ho perdonato x amore e x mio figli
7 commenti
non riesco a darmi pace in un mese ho perso tutto.e lasciamo perdere il mio ex e la sua famiglia perche me lo aspettavo mi aspettavo tutto da loro dovevano giustificare il gesto del figlio a costo di diffamarmi per farmi passare per una cattiva moglie.non é giusto ma é comprensibile perche é una famiglia che ama il figlio.ma da parte di mia madre e mio fratello é stàta una pugnalata mi hanno abbandonata per non dovermi dare aiuto di nessun genere.ho solo i miei nonni e mia sorella che sono tanto dispiaciuti e mi sento in colpa per il sostegno e l aiuto che mi stanno dando perche anche se li adoro e li ricambierò concretamente appena potro sono una che non vuole niente da nessuno e vuole dare meno disturbo possibile a chiunque.e a proposito di disturbo scusatemi sono una palla al piede anche per me
Come hai già detto, lascia perdere il tuo ex e se ti può consolare, la tua amica mi sembra matta forte ad avere tre figli da tre uomini diversi!
Per quanto riguarda tua madre e tuo fratello, sono riusciti a farti sentore bene in colpa, se pensi che non ti meriti il sostegno dei tuoi nonni e di tua sorella. Ma tu meriti tutto il sostegno di cui hai bisogno e che ricevi. È normale decidere di tornare dal marito violento per amore dei figli. Sbagliato, ma normale. E tu l'hai fatto una volta, non hai passato gli ultimi anni a mollarlo e riprenderlo una volta al mese! Tutto questo per dirti di cacciarti in testa una cosa che per una figlia e sorella è molto difficile da ammettere: tuo fratello e tua madre sono due stramaledetti imbecilli! Voltare le spalle così a una persona è da stronzi egoisti! Mettiti l'anima in pace, non hai niente che non va!
Cara Senzacielo, inanzitutto non pensare minimamente di essere una palla...non lo sei mai stata. Purtroppo ogni situazione è diversa a se. Se dovessimo paragonare ogni situazione, ogni vita con la nostra, di dubbi ne avremmo da qui ai prossimi cent'anni. Non paragonare la tua vita con quella della tua compagna di classe. Non abbiamo noi il potere di far ragionare o comportarsi tutti allo stesso modo. I tuoi genitori non ti odiano, tuo fratello non ti odia, hanno cercato di darti un consiglio, magari duramente hanno cercato di aiutarti....ma sai quando poi avvengono litigi anche forti, si dicono parole che non si pensa e finisce che non ci si parli più. Hai avuto comunque la fortuna di avere i tuoi nonni che ti sono stati vicini e che non mancano di aiutarti, hai una sorella fantastica che ti da il giusto sostegno. Non sentirti sola, non lo sei. Anche in queste cose, nei rapporti inclinati con i genitori, ci vuole sempre il tempo per far si che le ferite guariscano. Sono sicuro che tua mamma, come tuo fratello stanno soffrendo per quello che ti è successo e per quel famoso brutto litigio. Con calma e con la delicatezza che so che tu hai....piano piano prova a ricomporre quel rapporto. In piccoli passi, piano piano prova a riavvicinarti a loro.....
Non ti odiano mia cara, non avrebbero la forza di odiarti. Magari sono orgogliosi e riescono a nascondere tutto il dolore, ma sono certo che gli manchi un sacco.
Hai un gran cuore Senzacielo, hai la dolcezza per sistemare tutto. Ora a piccoli passi cerca di ricomporre tutti i tasselli, parti dal tuo piccolo che in questo momento e soprattutto ora ha bisogno di te...ha bisogno della sua grande mamma. E poi avvicinati ai tuoi genitori. Non sentirti sola....perchè sola non lo sarai mai.
Sono sicuro che con il tempo riuscirai a sistemare le cose.....devi avere la pazienza giusta. E non guardare la vita degli altri, non guardare le esperienze degli altri......la vita è diversa per ognuno di noi. Magari un domani sarà la tua compagna a farsi mille domande sul perchè in alcune cose a te è andata meglio che a lei. Non fare questo errore....e vai avanti per la tua strada!!!!
Coraggio Senzacielo.......ci riuscirai.....ne sono straconvinto!!!!!! Un abbraccio
Quello che ti ho scritto non giustifica comunque l'atteggiamento sbagliato dei tuoi genitori...assolutamente....purtroppo voltarti le spalle è stata la cosa peggiore che potessero fare. E tu sei la persona che NON HA FATTO ALCUN TIPO DI ERRORE.....mettitelo bene in testa...TU NON HAI SBAGLIATO IN NULLA. Hai messo sempre tuo figlio davanti a tutto, ti sei sacrificata per lui tornando insieme a quella specie di uomo.....NON SENTIRTI RESPONSABILE DI NULLA!!!!
Ma come ti dicevo prima, seppur abbiano sbagliato tantissimo i tuoi genitori, quando si affrontano certe situazioni e si degenera nella discussione è facile cadere nell'errore di dire o fare cosa che nemmeno si pensa. Sono certo che con il tempo capiranno i loro sbagli e piano piano vi riavvicinerete....un giorno i tuoi genitori e tuo fratello ti chiederanno di perdonarli.....vedrai....
Su non abbatterti....non sentirti uno schifo....coraggio...tieni duro e vedrai che tutto si sistemerà!!!
Senzacielo se ti fa bene sfogarti fallo pure, noi siamo qui apposta per ascoltarti. Mi dispiace molto per ciò che ti hanno fatto tua mamma e tuo fratello, per quanto mi riguarda sono atteggiamenti incomprensibili. Come ti ha consigliato anche harley appena lo riterrai oppurtuno cerca di riavvicinarti a loro e non sentirti in colpa per l'aiuto che ricevi te lo meriti.
Anche se non condivido il comportamento dei tuoi familiari non puoi obbligarli a comportarsi come tu ritieni giusto. E' così.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

e che adesso io mi dovevo piangere i miei errori e non potevano fare sacrifici loro per aiutare me dopo che me lo sono scelta io il compagno.inutile dire che per me sono morti quel giorno.perche io ero sola con un bambino piccolo e senza lavoro e sono dovuta tornare in una casa vuota.ho avuto e ho tutt ora solo i miei nonni.e poi c e il mio ex compagno che si comporta come se la vittima di tutta la situazione sia lui e mi odia.vabbé che amore o bene non ne ha avuto mai quindi che mi aspettavo.però mi chiedevo se la causa della separazione fossi stata io se me ne fossi andata con un altro perche non amavo piu mio marito anche se era un marito d oro.poteva capitare no?ognuno é libero di vivere come crede ma mia madre mio fratello il mio ex che avrebbero fatto?chiedevano la pena di morte?