Ven

02

Ago

2013

Cane (forzatamente) vegano

Sfogo di Avatar di ShinigamiShinigami | Categoria: Altro

Ho appena riagganciato il telefono dalla telefonata del dopo pranzo col mio compagno, veterinario.
Oggi una signora si è presentata da lui con una cucciola incrocio tra setter e beagle, adottata la sera prima. La proprietaria della madre, animalista (e quindi contraria alla sterilizzazione) e vegana estremista, ha alimentato prima la madre e poi i cuccioli con frutta, verdura e papponi di riso e legumi.
Prendiamo come riferimento la razza più piccola, il beagle, tenuto conto dell'età e che le femmine sono più piccole, il peso dovrebbe aggirarsi sui 4 kg. La cucciola non arrivava a 1,7kg e versava in uno stato di avanzata denutrizione.
La nuova padrona, onnivora, nonostante le raccomandazioni della precedente proprietaria ('Mi raccomando signora, la mela...sapesse come le piace la mela), avendola presa sul tardi quando i negozi erano già chiusi, le ha dato quello che aveva in casa: del pollo disossato. La cucciola ha reagito come se avesse visto la madonna.
La mela e il pappone di riso e lenticchie sono solo un brutto ricordo, cucciola. Goditi la vita adesso.
E speriamo che la tua vecchia padrona non abbia mai figli.

19 commenti

Dai come si fa...come si fa??? Ci sono persone che non dovrebbero avere in casa nemmeno un canarino!!!!! A un cane gli dai la mela??? sai com'è felice!!!! Ohhh stasera si mangia...vediamo un pò cosa mi ha messo la mia padroncina...mmmm...vediamo vediamo....mmmm....COS'è STO PAPPONE DI RISO CON LE LENTICCHIE??? Ma dove sono finiti i bocconcini di carne??? ehi...ciccia....si dico a te, ortolana dei miei maroni cosa significa questo??? No dico le lenticchie????? ma se siamo al 2 agosto....capodanno è tra qualche mese...e poi cosa significa qui vicino la mela???? la mela???? no dico ma in ospedale mangiano meglio.......rincoglionita!!!!! mangiatela te io vado a farmi un big mac al mc donalds!!!!!!! Ahahahahahaha 

Meno male che adesso ha trovato una padrona migliore...povero!!!!

Avatar di harleyharley alle 17:43 del 02-08-2013

Se c'è una cosa dei vegani che odio con tutta l'anima, è quando impongono ai loro animali un'alimentazione che non è la loro!!! Quei particolari vegani sono la peggiore disgrazia per l'umanità per la loro dannata ignoranza! Ne conosco uno che aveva messo in dubbio che il cane potessr mangiare carne! Quel cane poteva morire! Anzi,  ancora un po' e sarebbe morto! Ma come minchia ragiona 'sta gente???

Avatar di CriseideCriseide alle 18:58 del 02-08-2013

Ah non ne ho idea Cris....il mondo è talmente vario, che ormai non mi stupisco più di nulla!!

Avatar di harleyharley alle 18:59 del 02-08-2013

Io non mi stupisco dei livelli di idiozia, ma di come questi si manifestano. Anni fa il mio ex conosceva una ragazza vegana che aveva reso anche il suo cane vegetariano. Quando me l'ha detto mi sono indignata al massimo, e lui, ovviamente,  ha difeso lei dai miei insulti dicendo che il cane stava benone e aveva un pelo splendido. È una frase molto forte e fraintendibile, ma per quanto mi dispiaccia per il cane, spero che sia morto tra atroci tormenti a causa di un calo di difese immunitarie o di un cancro. Ma non per il cane in sé, anzi! Ma perché spero vivamente che la sua padrona abbia sofferto da matti nel vedere come lo aveva ridotto! Guarda, è proprio il motivo per cui odio i vegani: nel loro delirio sono convinti di cose assurde, e fanno più male che bene!!!

Avatar di CriseideCriseide alle 19:08 del 02-08-2013

Io non ho nulla contro i vegani....quello che non capisco è il perchè debbano obbligare chi gli sta vicino a diventare come loro e a mangiare le stesse cose. Non è giusto....cane, gatto, pappagallo, figlio, nipote, mamma..per nessuno!

Avatar di harleyharley alle 19:10 del 02-08-2013

i vegani a volte sono molto razzisti,non tutti per fortuna,ma ce ne sono tanti,troppi,decisamente intolleranti!come quei rompiscatole di ex fumatori...mammamia...

Avatar di CopyCatCopyCat alle 19:13 del 02-08-2013
lo specchio

i vegan e quelli che sono fanatici di queste cose, non hanno uno specchio per vedersi i canini??  mio figlio, carnivoro per istinto, quando glielo dicono risponde segnalando i canini:  spiegatemi questi, pero..

noi siamo onnivori, i cani carnivori.... che poi imparano a mangiare altro, è diverso, ma addirittura fa malissimo al loro sistema digerente e immunitario.

possiamo mettere quella donna crudele e senza un minimo di senso della logica, in una gabbia con un boa constrictor di tre metri, e farla insegnare l'animale che la carne non si mangia.... hehehehe

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 19:36 del 02-08-2013

Infatti è anche questo che odio dei vegani. La loro intolleranza.

A proposito, per loro abbiamo i denti da frugivori.

Comunque, io ho il sospetto che purtroppo non ci siano vegani intelligenti. Spero di conoscerne presto di intelligenti,  perché non mi è mai piaciuto fare di tutta l'erba un fascio. Ma anche quando sembrava che ne avessi trovato uno tollerante e tranquillo, questo qui si è messo a paragonare gli onnivori agli scarabei stercorari. E questo mi è stato tanto sulle palle!!! E ho cominciato a credere che ci sia una categoria di gente composta di indovidui con gli stessi, identici atteggiamenti. Fatico a credere all'esistenza di un vegano tollerante!!!

Avatar di CriseideCriseide alle 20:31 del 02-08-2013

@Cris

mangiamoci una bistecca, tanto è proteina e ci fa bene

hihihi

hai ragione, sono rigidi da per tutto.  La rigidità mentale, quella che fa del cervello una noce piccola e dura, è impossibile da guarire.

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 20:56 del 02-08-2013
almeno i vegani ci provano a creare un mondo migliore

almeno i vegani ci provano a creare un mondo migliore al contario di tanta gente capace solo di ingozzarsi, gente che pensa solo a riempirsi la pancia...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:45 del 02-08-2013
qui mi sa che non ragiona più nessuno

(uffa devo riscrivere tutto)

la storia dei denti fa davvero ridere: ma sapete usarlo un pò di cervello??

la dieta vegetariana è consigliata da molti oncologi quindi oltre a risparmiare sofferenza agli animali ci si guadagna anche in salute. chi mangia carne è un IPOCRITA se dice di amare gli animali o di interessarsi molto alla salute.

gatti e cani non possono scegliere, sono carnivori. quello che a noi fa bene/male a loro può fare l'effetto opposto.

mi fanno ridere quelle persone che dicono di amare gli animali e poi lasciano il cane per la maggior parte del tempo da soli o tengono il gatto sempre chiuso in casa: questo è egoismo bello e buono!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:50 del 02-08-2013

Muahahahahah! E meno male che ai miei conoscenti vegani non ho mai detto che una volta sono riuscita a mangiarmi una sleppa di fiorentina tutta da sola!!!

Avatar di CriseideCriseide alle 22:36 del 02-08-2013

Meno male Cris, sennò in nome dell'amore universale per tutti gli esseri viventi, indistintamente, ti avrebbero augurato qualche tumorazzo e una morte tra atroci sofferenze.
Su FB sono iscritta a 'Vegano stammi lontano' e auguri del genere ne leggo ormai tutti i giorni, estesi anche a figli e parentame vario, per non parlare poi degli insulti.
Fallita l'arma dello schifo, del salutismo e dell'utopia di un mondo dove i coniglietti saltellano allegramente sulla groppa dei leoni, è uscita fuori la vera natura di questa gente: predicano amore e razzolano odio e intolleranza. Il casino è che pensano di essere non in diritto, ma addirittura in dovere di trattare i non vegani (sì anche i vegetariani) di merda, perchè loro sono nel giusto a prescindere e questo li investe dell'autorità divina di imporre i loro dogmi a tutti, anche a queste povere bestie che non vengono vaccinate, curate e sterilizzate perchè 'contro natura'. Invece l'alimentazione 100% vegetale per cani e gatti è perfettamente naturale eh? 
E non confondiamo vegani con vegetariani, per piacere. C'è una differenza abissale trai due.

Avatar di ShinigamiShinigami alle 10:08 del 03-08-2013

La questione denti è molto semplice.
Bisognerebbe studiarsi, con un po' di buona volontà, l'anatomia degli animali e rendersi conto che anche gli erbivori hanno i canini, atrofizzati, ma ce li hanno.
Noi abbiamo i canini mediamente sviluppati e alcuni molari vestigiali, comunemente denominati denti del giudizio. Onnivori.
Altri animali hanno canini molto sviluppati e incisivi praticamente inutili. Dicesi carnivori.
Ho sottoposto la questione 'canini atrofizzati degli erbivori' a vari vegani...sto ancora aspettando una risposta.

Avatar di ShinigamiShinigami alle 10:21 del 03-08-2013
oh, bene! ecco un vegano supponente! avevo giusto bisogno di scaricarmi contro qualcuno!!!

Anonimo, se la storia dei denti fa davvero ridere, almeno spiegaci il motivo!

Essere vegetariani o vegani non è per tutti! Uno zio della mia migliore amica si è beccato un bel tumore al colon, lungo 15 cm, proprio perché non ha assunto proteine per anni! come la spieghi, questa?? Ah, già, ovviamente la risposta sarà che la medicina è un bisuness che arricchisce le case farmaceutiche che vogliono farci credere che i vegani sono il male!! Troppo comodo, così,  dolcezza!!!

E comunque, dire che almeno i vegani cercano di migliorare il nostro mondo attraverso il loro disprezzo più totale verso chiunque non la pensi come loro è come dire che, se  

consentite la metafora, per pulire 

pavimenti ci si debba servire del letame!!! Io non faccio fatica a credere nella loro etica, né tantomeno nel fatto che diminuire la carne porta benefici alla salute! Ma quando vedo e sento di un vegano che mi paragona a uno scarabeo stercorario mi salgono i fumi alle orecchie! È da ipocriti predicare il rispetto e pretendere rispetto quando tu stesso non lo porti agli altri! il rispetto bisogna guadagnarselo!

 

Avatar di CriseideCriseide alle 23:38 del 04-08-2013

Shinigami, guarda caso l'anonimo non ci ha spiegato il discorso dei denti! Oddio, ho il sangue nell'adrenalina... e non ho sbagliato a scrivere!!!

Avatar di CriseideCriseide alle 23:39 del 04-08-2013

Ah, pardon, business... ho scritto un po' di fretta.

Avatar di CriseideCriseide alle 23:40 del 04-08-2013

Sai Cris, non mi meraviglia. Del resto, ripeto, sono mesi che sottopongo la questione 'canini atrofizzati degli erbivori' ai vegani e hanno tutti evitato l'argomento.
Niente di nuovo sul fronte occidentale, dunque.
Probabilmente hanno il loro gruppo di studio su come aggirare le varie realtà scientificamente dimostrate e che sforna le varie perle di saggezza come paragonare gli onnivori che rivendicano il diritto di mangiare carne a nazisti che chiedono di essere liberi di sterminare gli ebrei, i razisti i neri e pedofili di violentare i bambini.

Avatar di ShinigamiShinigami alle 16:05 del 05-08-2013
la mia idea è

È perché siete malati mentali, se non vi piace l'alimentazione vegana vasta no frequentare siti, pagine face o altro. Mangiate un paio di cavoli vostri e lasciare perdere gli altri.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:02 del 01-08-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti