Gio
01
Ago
2013
domanda veloce veloce...
secondo voi è giusto stare con uomo con cui si è totalmente azzerata l'attrazione sessuale, uno che proprio non è capace di soddisfarti (nonostante la relazione continui da anni, e voi abbiate già cercato di farglielo capire in vari modi) ?
Si può rinunciare al sesso per la stabilità e per l'affetto, in questo mondo dove tutto è precario?
22 commenti
Dipende da quanto ti lascia insoddisfatta l'assenza di sesso. Alcune coppie trovano l'equilibrio senza sesso, altre invece scoppiano. Vedi tu.
aspetta ho riletto meglio la domanda.dunque forse ci si puo accontentare di non fare del buon sesso se c e tanto amore di certo non solo per affetto abitudine ecc ma dico forse primo perche penso che fare l amore é fondamentale e secondo perche senza passione un uomo e una donna come stanno?come due amici due fratelli
però é tutto soggettivo ogni coppia ha il proprio equilibrio basta che siete felici entrambi.perché poi la frustrazione e l insoddisfazione portano problemi
all'autrice dello sfogo.
ma tu vorresti fare sesso ? e lui non vuole o cosa.
No, non si puo!!!
sono l'anonima
...infatti è proprio l'insoddisfazione (sembra solo da parte mia) il problema. Infatti mi sono presa una pausa per capire, ma non è che le idee si siano chiarite molto. Come ha scritto senzacielo, è come stare con un fratello...
e allora anonima....pensaci bene...ma bene bene...
Anonima, assolutamente no. Il sesso è una componente principe dei rapporti, se vogliamo è quella che cementa il legame..e saprai benissimo che i legami vanno cementati quotidianamente
E' una situazione difficile.....credo che in un rapporto l'intesa sessuale sia importante. Il sesso è una componente dell'amore, se manca quello tutto il resto poi crolla insieme a lui. Devi capire tu cosa realmente vuoi da questo rapporto...se hai perso ogni stimolo, ogni sensazione stando con lui. Allora mia cara, è difficile andare avanti. L'importante è che tu sia chiara con lui e con te stessa....non ingannare nessuno, non adare avanti solo per il quieto vivere. Magari staccarvi un attimo può servire a entrambi...o magari prendere strade diverse.
E' brutto sertirselo dire lo so....ma a volte per cercare la felicità occorre prendere decisioni difficili e tristi. Mi dispiace comunque per tutto...e ti auguro solo il bene!!!
Allora, se sei insoddisfatta, lascialo. Non ne vale la pena.
non lo so...dipende da quanto x lui e x te il sesso e' importante ...tu ti senti atratta da altri?
sono d'accordo con harley...il sesso è una componente importante in una coppia
harley, non sai cosa ti attende nei mesi a venire!!!
ad ogni modo, come hanno scritto altri, si puo', ogni coppia ha il suo equilibrio.
Topoooo....grandeeee!!!! Per quello sto prendendo lezioni di yoga.....sarò preparatissimo!!! praticamente adesso riesco anche a fluttuare di dieci centimetri dal pavimento da quanto sono concentrato!!!
mi è successa la stessa cosa...
storia di 5 anni, identica, questa cosa che descrivi mi ha fatto trascinare la storia per ben 2 ANNI. alla fine tanto arriverà qualcosa che ti farà cambiare strada, nel mio caso è stato un nuovo amore. Le ho provate tutte e non ho nascosto NULLA, lui però mi parlava anche 4 ore di seguito per convincermi che non dovevo lasciarlo..
fidati, se l'attrazione non ce l'hai, non arriverà mai.. A me non è successo...
E quando troverai una persona che ti piace, ti stupirai di come sarai felice, ti dirai "cavolo, mi piace, ne sono attratto.. che bello". Una cosa ELEMENTARE, BASILARE, eppure quando vivi tanto tempo essendone privo.. tutto si appiattisce.
Coraggio!
No..proprio no
e te lo dice una che si era imposta che invece non era importante....ci ho provato..mi sono detta mille e mille volte che non era importante, che si viveva nche bene senza del buon sesso...ma non è vita quella che vivi cercando di evitare il più possibile il contato fisico con la persona che hai accanto...magari gli vuoi anche bene, e fin li sembra tutto sopportabile...ma poi arrivano anche i momenti in cui, le circostanze della vita ti portano a litigare, ad avere pensieri discordanti e tutto si ingigantisce...io sono un tipo che ricerca la fisicità, fosse anche solo un abbraccio, e io sono anche il tipo che vorrebbe far pace fra le lenzuola, sfogare e far capire che si sta bene fra le braccia della persona vicina...e essermi trovata a dover rinunciare a questo perchè non mii dave nessuna sodedisfazione corredata anche dal fatto che quella persona non mi dava neppure affetto e e sostegno ha fatto crollare quelle che io ritenevo ole mie certezze...il sesso è un pilastro importante nel rapporto....
Concordo in pieno il pensiero di Lara....non ci sono altre parole da aggiungere! Grande Lara!!
No,non si puo`; dicono che si puo` solo le persone che non vogliono guardare la realta` e preferiscono far finta di niente.
Grazie Harley...purtroppo ho dovuto passarci per capirlo...ma meglio tardi che mai...e questo è un consiglio all'autrice
Mi dispiace Lara per ciò che ti è successo.....spero solo che ora tu sia riuscita a superarlo e a tornare a vivere, a tornare a sorridere della serenità ritrovata! Anonimo se cerchi una risposta, leggila nei commenti di persone che purtroppo hanno subito l'esperienza prima di te....sapranno sicuramente esserti sempre d'aiuto!
Vivo lo stesso problema...
Ciao, ti sono vicina e ti invito a dare un'occhio al mio sfogo, magari trovi dei commenti utili.
http://www.sfoghiamoci.com/Lussuria/8786/.aspettando+Godot+non+godo.+.html#numcomm
Cerca di capire cosa vuole lui, perchè se è una sorella che cerca allora non è corretto voler stare a tutti i costi con te. L'intimità è necessaria in un rapporto secondo me.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

bella domanda...