Dom
28
Lug
2013
Gelosia
Gelosia è come una follia e non ti fa più dormire...Così dice una bella canzone dei Dirotta su Cuba. Posso essere geloso di un oggetto o di una persona per amore o per amicizia ecc.. la gelosia secondo me è profondamente legata all'istinto animale, procreare ecc., ecc., ma che ovviamente negli esseri umani presunta specie più evoluta, si va a complicare con altre questioni anche sociali come per spiegarmi in passato, sempre la cosidetta specie evoluta, tutt'ora in altri luoghi al mondo, ha legiferato in proposito subordinando la donna all'uomo con articoli di legge che regolava il delitto d'onore. Senza uscire fuori tema, dicevo Una di quelle questioni è il possesso termine che deriva direttamente da potere e potere in "gelosia" vuol dire questo è mio e non si tocca. Ricordo una che rendeva il nostro rapporto simile all'umidità il mese d'agosto, nel senso che quando stavo con lei, non respiravo, anzi soffocavo. Umidità al 99 per cento. Una volta in auto abbiamo litigato perchè secondo lei avevo mosso gli occhi per vedere il culo di una dallo specchio retrovisore: è una vera e propria malattia la gelosia, deriva dall'insicurezza? No! Mancanza di fiducia? No! E' una questione che si ramifica nell'essere totale dell'individuo e che si appoggia e spesso si giustifica con elementi sociali, col senso comune ed addirittura spesso prende come proprio sostegno l'amore, che secondo me, nulla ha a che vedere con essa, ma semplicemente lo degenera. Credo che l'insicurezza sia più in chi prova piacere della gelosia di altri per se come fosse una conferma d'amore.
32 commenti
ahahahahahah
miiiiiiiiiiiiiii gelosissima sugnu!!!!
Esagerata!!!!
Io ormai sono abituato alle sue scenate di gelosia.....manco fosse insieme a brad pitt!!!
Si lo so ti sveglia durante la notte, ho letto lo sfogo del sogno...tipico anch'io ogni tanto di notte faccio pensieri strani, lo sveglio e gli chiedo cose del tipo: "ma ti ricordi quella volta nel lontano 1997...non è che tu...." lui mi guarda con aria sconvolta e mi dice che ho la testa piena di cazzate!
Una volta io ho sbagliato camerino....Gloria si stava provando dei jeans e mi ha chiesto di andare a prenderne uno con una taglia più piccola mentre lei si provava l'altro. Io arrivo, mi piazzo dietro alla tendina....eeeee....TADAM...dalla tendine esce un'altra tizia! Io la guardo e le dico "ma tu...non sei la mia ragazza!!" e dietro di me sento una voce demoniaca "IO SONO QUI DEFICENTE!!"....ehehehe...mi giro e le faccio "oh...amore sei uno schianto con quei jeans!!!"
Miiiiiinchiaaaaa...non mi ha rivolto la parola fino a casa...e cosa avrò mai fatto di male...ho solo sbagliato camerinoooo!!!!
hahahahhaahahhahhaahhahhahh oddio che ridere!! mi ci rivedo in queste cose....
Da piegarsi dal ridere.....Giuro che quando ho sentito la sua voce ho chiuso gli occhi e dentro mentre dentro di me dicevo "ma sono proprio un coglione!!!"......
E tu scenate di gelosia a Gloria ne hai mai fatte?
Scenate no....sono geloso a livelli normali. Tranne una volta che ho scoperto che un suo compagno di università gli ronzava intorno...che poi non ho proprio scoperto, ma quella babba me l'ha riferito. Quindi ogni volta che beccavo sto tipo vicino a lei usciva il doberman dentro di me.......e se vedevo mentre parlavano lei gli sorrideva....usciva anche la tigre, il leone, pantera, rambo e terminator!!!!!!! Quante litigate per colpa di quel demente....
harley quella del camerino...ahahahaha...m immagino la scena ahahahahah
Mio marito una volta si era fissato che guardavo uno sulla spiaggia, quando invece non lo guardavo affatto. Però devo dire che anche lui non è proprio tipo da scenata è un polentone doc e certe cose lo disturbano un pò.
Io e tuo marito su questo andiamo molto d'accordo....noi siamo più tranquilli, ci lamentiamo ma con tatto!!! Voi invece tutte le volte tirate fuori gli artigli e sono cazzi amari!!!
Sarà che andate d'accordo perchè anche lui è un lumbard?
Oh yesss!!! :D
In quanto a gelosia cmq credo che nessuno di noi possa battere il marito di una mia amica: prima di conoscermi non era mai stata in piscina senza il suo compagno, quando la invito ad andarci deve chiedergli prima il permesso, non può vestirsi come vuole e certi capi di abbigliamento le sono assolutamente vietati, ha una ginecologa donna perchè lui non le consentirebbe mai di farsi visitare da un uomo, dopo aver avuto un episodio di depressione è andata in terapia ma lui entrava con lei durante le sedute per paura che lo psichiatra ci provasse. Nonostante ciò lei è riuscita cmq a farsi l'amante, credo che lo abbia fatto per pura disperazione infatti credevo che abbandonasse il marito in autostrada come fece Magda con Furio e invece si è pentita ed è tornata indietro sui suoi passi.
Mio dio ma questo era un folle....noooo...la tua amica dev'essere una donna forte, perchè una più debole si sarebbe siucidata con un uomo così! Va bene essere gelosi, nei dovuti limiti anche perchè comunque la gelosia dimostra che tu ci tieni alla tua compagna. Ma non deve trasformarsi in ossessione o possessività..perchè a quel punto oltre a rovinare il rapporto, rovini anche la persona stessa.
Lei ha in pratica ha confessato parzialmente il suo tradimento dicendo di aver provato un'attrazione per un altro, alchè lui ha pensato bene di risolvere il tutto pretendendo due rapporti al giorno con lei, tu dirai bellissimo due persone che lo fanno tutti i giorni, peccato che lei non avesse tutta questa voglia e spesso si lamentava con me dicendomi la classica frase alla Magda :"Non ce la faccio più!". Ora le acque si sono calmate e nel frattempo lei è diventata buddista, mi pare abbastanza in pace con se stessa....speriamo bene....
@ragazze
A randellate vi prenderei e belle forti. Siete gelose della nebbia. Siete gelose perchè insicure?
Ho solamente per punto preso.
Siete gelose se osservano un auto?
In fondo guardare una bella ragazza è come osservare una bella moto, come un bel tramonto, una farfalla poggiata su di un fiore.
Si osserva perchè gli occhi son fatti per guardare.
Quando ero giovane e appena fidanzato mi piaceva che la mia fidanzata (ora purtroppo moglie...da sparare) guardasse gli altri uomini e facesse le coccole a me.
Anzi ne ero orgoglioso, la cosa non mi toccava perchè ero sicuro di lei.
Be ora continuasse a guardare ese lo trovasse al più presto un altro pollo.
Ma per favore perchè siete gelose se il vostro uomo guarda le altre magari anche con insistenza ma in fondo è perso di voi!!!!
Se la gelosia si fonda su dubbi. il rapporto forse è da rivedere bene a fondo.
ciao nervo come va?comunque la gelosia quando non ossessiva é anche bella dai.comunque guardare una bella donna ok guardarla con insistenza gia fa inc....
ciao nervo coma va?la gelosia quando non é ossessiva é anche bella dai...comunque guardare una bella dona ok...guardarla con insistenza gia fa inc...
Per carità nervo non pretendo che il mio compagno giri con il paraocchi, anch'io se vedo un bell'uomo non posso fare a meno di ammirarlo, però l'insistenza urta
mi fa ridere nervo...arrivare a desiderare che la moglie si cerchi un altro pollo...scusa nervo é un po comica la cosa...
comica perchè io se leggessi una cosa del genere mi chiederei se l'uomo che scrive la cosa ne ha le tasche piene da desiderare tanto.
pensate il proprio lui tra le braccia di un altro e averne le tasche piene da desiderarlo
pensate di averne le palle piene sentirla come quando poggi i glutei su di una graticola
come masturbarsi con la carta vetrata quella con grana grande
ho di essersi schiacciati le palle in un cassetto
portatevela via vi prego, anche se riconosco sarebbe come spararsi con una lupara nelle palle
Stasera nervo è carico!!!! ahaahahah
no sto parlando tranquillamente altrimenti sarebbe tutto maiscolo
Ah scusa...non ho notato la differenza sottile!!!
BASTA NON SOPPORTO PIU' MIA MOGLIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
questo è esser carichi
Ah....ok....adesso tutto mi è più chiaro!!! Meno male che hai messo tutto in maiuscolo e in rosso...perchè avrei pensato che tu l'amassi tua moglie!!! Giuro che ho sempre pensato fosse la tua anima gemella.....ahahahahah
na vorlta ma tanto tempo fa quanno ero pollo
Se vuoi ti mandiamo il camper di STRANAMORE.....ahahahaha....gli fai un bel video e poi glielo consegnamo!!!
Oppure se vuoi ti mando il postino della maria de filippi!!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Una volta ero a spasso con il mio fidanzato, ad un certo punto passammo davanti ad una tizia seduta sulla sedia a gambe larghe, davanti a lei c'era una vetrina che faceva a mò di specchio. Il mio lui pensando di essere furbo si volta a guardare la vetrina sicuramente per vedere sotto la gonna della tizia a gambe larghe. Gli ho fatto una bella piazzata e quando glielo rammento ancora nega che sia mai avvenuta questa cosa!!!