Mar

23

Lug

2013

ULTIMA ARRIVATA

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

In realtà non sento il bisogno di sfogarmi...ma quantomai di capire...Da qualche mese è arrivata dalla Romania (di origini) ma abita in Italia da un po' , una nuova ragazzina (26 anni) sul posto di lavoro...Io ho 40 anni, e dopo diverse fregature prese in passato..ho imparato a non dare più tanto confidenza soprattutto alle ragazze sul lavoro perchè ho scoperto essere delle gran farabutte!! Sono donna....di sani principi e valori...uno sopra tutti mi contraddistingue: LA GENTILEZZA...e l'AFFABILITA' con le persone. Non lo faccio per un tornaconto personale, come fanno tanti...non è un discorso di facciata...no semplicemente mi piace essere gentile,. Tutto qua. Mi appaga. La tipetta in questione....mi ha lasciata sin da subito....un po'....diffidente...E' una di quelle ragazze che voglio a tutti i costi Mettersi in primo piano...non rispettando le gerarchie nè di ruoli...nè di anzianità. non lo fa in modo evidente...ma in modo Subdolo...cercando di conquistarti con le lusinghe..per poi piantarti la pugnalata alle spalle. Questo lo abbiamo capito fin dall'inzio..tanto è vero che il suo atteggiamento..le ha già procurato l'etichetta di FURBETTA ED ASTUTA...che in questi termini...non è detto certo come pregio. Nell'ambiente in cui mi trovo, ho fatto molta fatica ad inserirmi...perchè è un ambiente di alto livello.....ma con le dovute cure ed attenzioni...sono riuscita a farmi apprezzare..sia per il mio lavoro, che per il mio carattere. Quindi ho allacciato rapporti di piacevole convivenza con tutti...sia superiori che non. Da quando è arrivata sta brutta ceffa...è cambiato tutto!! Si è creata una certa maldicenza sia nei miei confronti..che nei confronti di un altro ragazzo, che lavora sodo e si è sempre dato un grand da fare....tanto è vero che la SERPE è addirittura riuscita a farlo spostare di ufficio...declassandolo ad una mansione meno interessante.!!! Questa bruttisisma persona...stamattina ha avuto il coraggio di muovermi accuse del tutte infondate..al solo scopo di denigrarmi davanti ad una delle nuove responsabile (che fra l'altro io stimo) Lei infatti è da subito diventata la sua cocca..e la sua cagna da segugio...LE SPIFFERA SPIANDOCI..TUTTO QUANTO ACCADE...ma da quando l'abbiamo tanata..quando lei è presente ovviamente non parliamo più di certe cose (normali ed innocui pettegolezzi di ufficio). Le avevo dato la mia amiczia su FB ma ora gliel'ho tolta..per carità!! GIA' QUELLA NON SI FA GLI AFFARI SUOI AL LAVORO...NON VI VA CHE MI SPII ANCHE NELLA MIA SACRA VITA PRIVATA..Stamattina...si è rivolta a me con fare spocchioso ed arrogante...tanto è vero che poi lei ho risposto a TONO e facendola zittire....Il problema è che ovviamente di questa qua non mi fido per niente...e vorrei averci a che fare il meno possibile...MI POTETE DARE CONSIGLI UTILI SL COME FARE AD ALLONTANARE?? nON RIESCO A FINGERE COME FA LEI DI PROVARE INTERESSE PER LA SUA PERSONA...QUINDI...VORREI USARE UN'ALTRA STRATEGIA..GRAAZIE A TUTTE.  UN BACIO.

4 commenti

Finalmente hai trovato pane per i tuoi denti.

Avatar di AxelAxel alle 22:53 del 23-07-2013
ognuno ha il suo colore d'ambizione

sai, anche se ti sembrerà assurdo, siete piuttosto simili, nel senso, è giusto essere ambiziosi, la tua strada è luminosa, fatta di gentilezze, onestà, sorrisi, magari anche sorrisi forzati, avrai sorriso e chinato anche il capo quando non volevi, ma ce l'hai fatta, ti sei elevata.

Lei fa la stessa cosa, ma usa le ombre e le malizie, insomma, un colore diverso.

Dovresti sfruttare la fiducia che hai con i colleghi, e forse dovresti avere dei capi più intelligenti, che non si facciano abbindolare da questa nuova arrivata.

Purtroppo anche il mondo del lavoro è pieno di queste sfide, va bene tutto, ma occhio, se ti pestano i piedi, ed è già accaduto, allora è giusto reagire.

Cerca di affrontarla in modo "tosto", ma in un contesto dove sei SICURA che tu non possa passare come quella che la sta aggredendo, fallo con diplomazia, ma usa le parole giuste, riprendendola con tenerezza, se sbaglia, ma facendo capire che comunque ha sbagliato. Usa il rinforzo di un collega, in un colloquio di questo tipo, e poi, socialmente, basta sorrisi, semplice indifferenza, in modo che lei non abbia modo di avere collante per le sue subdole azioni ;)

Forza, Donna in Carriera Rulez! :-)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:05 del 24-07-2013

Cavolo, sembra la situazione che sto vivendo io in ufficio! Anche lei rumena, anche lei arrogante!! Mi dispiace tanto, so cosa stai passando.
Io semplicemente ho smesso di parlarle; quando lei parla tu fingiti impegnata a fare altro, dopo un po' lei smetterà e se continui così per un po' di tempo capirà che con te ha perso.
In bocca al lupo!

Avatar di pinkiepinkie alle 15:48 del 24-07-2013

io la osserverei attentamente,aspettando un suo passo falso e poi la incastrerei:non c'è bisogno di certi individui,la vita è già complicata di suo...

 

Avatar di CopyCatCopyCat alle 15:52 del 24-07-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti