Mar
23
Lug
2013
sto per scoppiare
è il periodo più brutto di tutta la mia vita..desidero solo sparire nel nulla..l'oppressione, l'ansia, l'angoscia e la disperazione sono all'ordine del giorno..dovrei chiudere una storia di 5anni che ormai si trascina ed è senza speranze...lui è senza speranze ma io non riesco a mettere fine al nostro rapporto..la mia famiglia mi sta addosso..giudicano..,ma cmq voglio loro bene e loro ne vogliono a me..in casa sto bene ma ci sono momenti che nessuno capisce un cazzo e non si sforzano nemmeno un po di comprendere che sono nella merda completa..devo capire cosa fare della mia vita...se stare con lui e non buttare per aria tanti anni oppure prendere in coraggio a due mani e troncare...rifarmi una vita lontano da qui...i miei e soprattutto mia madre vorrebbero che andassi ad abitare al nord..cosa che lui non vuole fare...non ce la faccio più di sentirmi continuamente in ansia...non è vita questa
7 commenti
io non capisco da fidanzati che problemi ci si fa a lasciare una persona che per un qualsiasi motivo non va bene o che causa sofferenza o se gia si ha voglia di tradire(non mi sto riferendo all autrice dello sfogo).il fidanzamento dovrebbe essere un periodo stupendo la prova per capire se ci puo essere un futuro per gettare le basi per un futuro insieme i problemi semmai verranno dopo il matrimonio e li si chesono cavoli amari pensare di lasciarsi soprattutto se ci sono figli.ma da fidanzati basta una parola per lasciarsi non ci vogliono avvocati.
Lasciare una persona non è mai facile, soprattutto se hai investito e creduto fino alla fine a questa storia. Ma la tua felicità, la tua serenità non possono essere accantonate neanche per un solo momento. Sei ancora in tempo per decidere della tua vita. Sei ancora in tempo per capire cosa vuoi realmente.
Ricorda sempre....segui il tuo istinto, ascolta il tuo cuore, non ingannare mai lui...ma soprattutto non ingannare mai te stessa!
Sii decisa, determinata e forte....solo così troverai le risposte che cerchi dentro di te!
esatto harley tante ragazze che conosco che si lamentavano sempre del fidanzato che soffrivano stando con lui in nome dell amore che provavano o per appunto non buttare anni di fidanzamento in cui avevano creduto si sono sposate.ebbene si sono ritrovate chi prima chi dopo a divorziare con figli a carico guerre per beni e affidamento avvocati e tanta sofferenza o alcune sono ancora la infelici a dire ma perche non l ho lasciato prima.per questo dico sempre meglio prevenire che curare
Cara Autrice dello sfogo
Ci sono momenti nella vita in cui tutto sembra andare storto. Voglio darti un consiglio non richiesto: fai ordine prima di tutto nella tua testa, considera il tuo rapporto in tutta la sua interezza, poi consideralo come se fosse cominciato ieri e chiediti se vale la pena continuarlo. Essenzialmente quello che frena una persona dal lasciarne un'altra è la paura di rimanere soli, paura dell'ignoto, sopratutto se si è condiviso molto tempo assieme, giunge però il momento in cui bisogna armarsi di forza e coraggio e qual'ora si reputasse opportuno cambiare, avere il coraggio di lasciare, d'altronde per i pentimenti c'è sempre tempo, per l'oggi no
l'autrice dello sfogo
ho letto tutti i vostri commenti e ognuno di voi ha detto tante cose giuste e vere...vi ringrazio tanto..adesso cercherò anche se non è facile di fare chiarezza dentro di me..i miei sentimenti per lui sono autentici e 5anni insieme per me sono tanti perchè vissuti intensamente...tanti progetti in comune (che ancora abbiamo)tanti bei discorsi e tante speranze ma di fondo non c'è nulla di concreto perchè lui parla parla ma è solo un inconcludente..e in piu i suoi genitori completano l'opera...approfittatori egoisti schifosi e che mi odiano...diciamo che sto messa male un po da tutte le parti ma come avete ben detto e ora di decidersi e soprattutto non tornare indietro...poi tra l'altro qui al sud non c'è futuro ma lui non ne vuole sapere di partire...dice che non vuole andare a fare la fame in un altra città..perchè qui che facciamo? la verità è che lui vede nei suoi genitori (e soprattutto in suo padre)un appoggio che in realtà non ha...loro vogliono solo che il figlio faccia le loro scelte...vogliono che il suo futuro sia scelto da loro e probabilmente anche la compagna della sua vita che di certo per loro non sono io...andando via di qui si sentirebbe perdere il terreno sotto i piedi perchè insicuro e senza i genitori che gli fanno da tutore...questo a lui l'ho detto ma nega e dice che non è come penso io e che ai suoi non permetterà mai di intromettersi nella sua vita..ma io non gli credo affatto...grazie ancora ragazzi...io credo molto in Dio e nella preghiera che mi aiuta molto a superare i momenti difficili..ma ovviamente l'artefice del mio destino sono solo io...
in qualsiasi caso, VATTENE
PARTI, hai bisogno di stare da SOLA per un po'...
se poi ti mancherà e torni indietro (NON CREDO) bene, altrimenti, sarai comunque felice.
Il tempo passa, tic tac tic tac.. la vita è UNA, se sai già che lui è senza speranze, se ti senti pronta a uscire dal paesello retrogrado del sud con la famiglia oppressiva e con un uomo pauroso che non vuole fuggire dal sud.. almeno SALVATI TU!!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Solo tu sai cosa è meglio per te.
Però se posso mi permetto non tanto di darti un consiglio ma di riflettere su alcune cose cha hai detto.
Vivi una storia che si trascina, una storia senza futuro senza speranze.
temi di buttare 5 anni.
Ora ti dico questo cosa è meglio, aver "buttato" 5 anni o rischiare di buttare tutta la vita?
A te la scelta. Scegliere ciò che conosci, ovvero lui, senza però nessuna prospettiva, progetto. Scegliere un uomo senza speranza.
Oppure Lo lasci, tenti il tutto per tutto, rischi, ti trasferisci, ti lasci dietro 5 anni ma ne hai altri 50 come minimo davanti. Cosa hai da perdere? è ovvio che non sei felice.
La vita è fatta di scelte, ed ora è il momento di scegliere. Non potrai rimandare ancora a lungo questa decisione.