Lun
22
Lug
2013
soldi
Io non sono mai stata avara ma ora mi sto proprio inc...ando.
Insomma faccio benzina all'auto e immancabilmente mia nuora la usa con la scusa che la sua è vecchia. Mia suocera mi chiede di essere portata a destra e a manca, a volte con viaggi che tra l'andata e il ritorno superano i 45 km.. mio marito, con la scusa che tanto la mia auto è sempre in giardino e mai in garage.. (bello io la parcheggio in garage ma tua sorella la usa e la lascia davanti al cancello e tu lo sai!!!!!!!!!!!!!!) la usa molto più spesso della sua..
Ergo.. io sono sempre dal benzinaio. E pago. Pago. Pago le gomme i freni, il tagliando.. Insomma, io mi sono rotta. L'auto si può usare, io non sono gelosa, solo ogni tanto.. FATE ALMENO BENZINA!!!!!!!!!!!!
insomma oltre a sfogarmi (fatto, grazie) vorrei fare una domanda. Come posso cambiare le cose? Non voglio mettermi a urlare che mi devono dei soldi, infondo sono anche la mia famiglia ma quando vado al super, alla cassa vogliono i soldi e non sapere quando sono generosa coi parenti!
Che faccio?
9 commenti
riunione di famiglia
acchiappi marito nuora suocera e chiunque abbia le chiavi della tua auto, e spieghi che stai spendendo un capitale in benzina e che sarebbe più giusto che almeno paghino la benzina. Credo che a tua nuora (ma credo intendessi cognata) faccia comodo sfruttare un auto avendone solo i vantaggi (non paga assicurazione, non paga tagliando bollo, non ha al noia delle revisioni etc etc) non mi sembra giusto che tu metta a disposizione un bene e che debba pure rimetterci.
mi domando ma se tua cognata prende una multa chi la paga chi si fa scalare i punti? ci andrebbe dai vigili a dichiarare che era lei alla guida?
se ti fanno muro, togli le chiavi a tutti e che andassero a piedi o si comprassero l'auto.
secondo me è risolvibilissima sta cosa.
Nascondi le chiavi, lasciala in riserva spudorata, quasi a secco. Anche se propendo per nascondere le chiavi. O almeno non lasciarle su quando metti la macchina in garage, così sono costretti a chiedertele. E tu puoi dire loro "no, perché non mi va di vedere che spendete così tanti soldi in benzina che poi pago io." E a tua suocera puoi dire tranquillamente di no a scarrozzarla in giro. Magari non urlare, ma le cose è meglio dirle! Tanto più che la benzina non costa più come una volta!!!
Ti vedo male...
beh l'idea di lasciarla in riserva ni sembra buona il colmo sarebbe se poi loro ti richiedessero i soldi
@anonima autrice
Che fai? Nulla, se vuoi campar tranquilla e organizzati con il malox.
Altrimenti metti un coltello tra i denti e vai giù dura, ma non ti conviene
Ingoia e prendi il malox
Fai benzina solo quando ti serve
Glie la lasci in riserva rossa perennemente
Sul discorso benzina non ti posso proprio aiutare......mia moglie sembra essere allergica a tutti i tipi di benzinai. La sua macchina ha la spia della riserva perennemente accesa e fa così anche quando le presto la mia. Ho provato anche ad accompagnarla da un benzinaio....ma incomincia a vomitare verde, bestemmiare e a parlare in aramaico.....ho chiesto aiuto anche a un esorcista!!!
Nervosismo, mangiarsi il fegato vuol dire campar tranquilli?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Come dice toto'. Ee io pagooo. ma qui si esagera.mettigli le ganasce.accansione auto con impronte digitali.o alla jeims bond,lettura retina per aprire la portiera