Gio
18
Lug
2013
Senza Titolo
il mio bimbo di 4anni ora che vede poco il suo papà (puo dormire da lui massimo una notte la settimana e vederlo anche tutti i giorni ma lui se lo prende massimo 2 volte il pomeriggio per un paio d ore a volte solo una a causa del lavoro dice)sente la sua mancanza e dice cose che mi feriscono molto come per esempio ieri mi ha detto prenditi un altro bimbo che io vado da papà e poco fa davanti la mia ex suocera ha detto che non vuole dormire a casa con me ma con il papà stava quasi piangendo.a parte questi episodi non lo cerca a casa sembra molto tranquillo.ora io ci soffro tanto per questo quando ieri mi ha detto quella cosa di prendermi un altro bimbo l ho rimproverato aspramente lui si é messo a piangere io peggio di lui e mi ha detto scusa non lo dico piu ti voglio tanto bene.non sono gelosa dell amore che ha verso il padre anzi gliel ho sempre elogiato ma non capisco perché adesso lo preferisce a me.io sto facendo sacrifici enormi per dargli tutto mi occupo io di lui tutti i giorni
22 commenti
Tieni sempre a mente che ha 4 anni. E che come già hai capito sente la mancanza del padre. Tutto qui,non devi riproverarti di nulla anzi! Sei una brava madre. E poi il tuo bimbo ti ha subito chiesto scusa.
Stai serena. da quel poco che so della tua storia sei da encomiare.
grazie justine ma no non credo di essere lodevole in qualcosa.comunque cosa dovrei fare quando dice queste cose mostrarmi arrabbiata delusa ?mi spezza il cuore soprattutto davanti a quei cosi cattivi della famiglia di lui che ci godono se mio figlio mi rifiuta
la mamma è sempre la mamma
lo capirà vedrai, ora è troppo piccolo...ripeto: io a 7 anni dicevo che volevo i genitori di una mia amica xkè avevano una villa cn piscina....
ahahaha cesca mi hai fatto ridere
io non sono mamma (per ora)
ma credo che dovresti solo mostrarti comprensiva, purtroppo per ora non puoi spiegare nulla di quello che ti è accaduto a tuo figlio, è per questo che sei da lodare, tuo marito ti ha picchiata, mandata all'ospedale e nonostante questo elogi il tuo ex davanti a tuo figlio per non screditare la sua immagine, e per proteggere tuo figlio da questa brutta situazione. Quanti lo avrebbero fatto? ti assicuro pochi, dimostre che nonostante la tua giovane età sei più matura di tanti quarantenni che usano i figli come armi per ferirsi.
Ripeto, sono parole di un bimbo che non vede suo padre come prima, e non sa spiegarsi il perchè, e non lo prefrisce a te, stai cerca che tuo figlio lo sente quanto amore gli dai, quanto fai per lui per non fargli mancare nulla.
ciao.
grazie justine.vivo per mio figlio per questo mi faccio cosi tanti problemi.grazie per il consiglio ciao
Senzacielo so che non è bello sentirsi dire quelle cose dal proprio figlio. Ma il tuo piccolo non pensa realmente a quello. Ora è in un'età in cui assimila tutto come una spugna. Basta che senta in giro, magari da un parente o un amico, qualcosa che subito la memorizza e la butta fuori alla prima occasione.
Il mio collega è separato e ha un figlio, mi ha detto che ogni volta che lo riporta a casa dalla sua mamma è sempre un cinema. Perchè vuole rimanere con lui. Urla, piange, corre dal papà facendo passare per cattiva la mamma. Basta poi che lui vada via, il bimbo si calma e torna dalla mamma ad abbracciarla.
Tuo figlio è in un età in cui la separazione la sente più di chiunque altro. Vedersi un giorno dal papà e uno dalla mamma. Lo mette in difficoltà. Ma fidati che ti vuole un bene dell'anima.....deve solo capire ancora tante cose.
Lasciagli il tempo necessario...vedrai che capirà.
L'importante è che sia suo papà che i tuoi suoceri si comportino da persone mature e non gli facciano il lavaggio del cervello. Il bimbo deve capire che anche se due genitori sono separati, il loro amore per lui non cambierà....anzi...può solo aumentare.
Ti ripeto....lui è fortunato ad avere una mamma in gamba come te!!!!
Coraggio......andrà tutto bene!!
I figli di genitori separati lo fanno spesso. Probabilmente il rapporto col padre è meno impegnativo e in certi momenti viene percepito come una via di fuga. Non è proprio il caso che tu te la prenda.
Stai tranquilla senzacielo è una reazione naturale che ha il tuo bimbo per la mancanza del papà, con il passare del tempo capirà quanto tu sia una brava mamma e quanto lo ami.
concordo con axel...facile volere bene cn quello che non ti deve mettere a letto, fare da mangiare, aiutare nei compiti e importi di fare le cose tutti i gg
siamo capaci tutti di voler bene di + al genitore "light" ma la mamma è sempre la mamma ;)
non é che quando é a casa non stia con me non mi baci abbracci ecc anzi però quando sente che lo devono venire a prendere per portarlo da papà lo aspetta nel balcone.quando sta da lui vuole dormire la e non vuole tornare a casa.intanto oltre a mantenerlo curarlo accompagnarlo all asilo alle feste lo faccio uscire ogni giorno lo porto ai giochi a fare una passeggiata a prendere un gelato e mi costa tanto farlo perche credetemi che ci sono giorni che non mi alzerei neanche dal letto
Mia mamma è una casalinga, a sempre badato a tutto lei. Mio padre essendo poliziotto capitava che lo vedessi tre o quattro ore al giorno. Se capitava il servizio di pattuglia notturno, la mattina dormiva e il pomeriggio ero io che non c'ero. Quindi con lui era più facile ottenere alcune cose, diciamo che lui ci viziava e lei era il generale che mi costringeva a studiare, che mi controllava i compiti, che mi diceva quando potevo uscire con amici. Insomma...le battaglie sia mie che di mia sorelle erano contro di lei. COntinuavo a dire "ecco la solita scassa maroni che mi deve rovinare la vita"
Ma fu un giorno che capii tante cose....
Quando mi trovai alla tesi di laurea, mi girai e la vidi insieme a mio padre. Aveva gli occhi lucidi e leggevo in lei quanto fosse fiera di me. E capii...si capii cosa aveva fatto..capii l'importanza di tutte quelle rotture di maroni. Aveva modellato il mio carattere, mi aveva insegnato a crescere, a essere rispettoso, gentile ma deciso. Mi ha insegnato a vivere secondo determinati principi. Mi ha insegnato cosa significa il sacrificio, a lottare sempre. Mi ha insegnato a essere quello che sono.....
Solo li ho capito quanto fossi felice e fiero di avere avuto una mamma come lei. Capii quanto gli sia costato essere la dura della famiglia...ma quanto fosse felice adesso di esserlo stato. Finita la cerimonia fu la prima che abbracciai. Le dissi "grazie mamma...ti voglio bene" e lei mi rispose "è tutto merito tuo...ti voglio bene!"
Anche mio padre ha la sua importanza nella mia vita......ma mia mamma è stato tutto!
Ci saranno giorni che il tuo piccolo ti urlerà parole che in verità non pensa...ti potrà ferire...ma fidati, più passeranno gil anni e più capirà quanto tu sia importante e verrà il giorno in cui ti abbraccierà ringraziandoti e dicendoti...Ti voglio bene!
harley..harley ...tua madre é una gran donna e i risultati si vedono dato che ha un figlio come te sensibile e buono...io ci metterò i mezzi per infondergli i miei stessi principi,crescerlo ed educarlo nel migliore dei modi,viziando e essendo deboli con i figli si crescono dei viziati immaturi. purtroppo in questo non sono appoggiata dal padre e soprattutto dalla sua famiglia che anche se il figlio é in torto marcio lo difendono sbandierano in giro la santità del figlio(e la cattiveria mia a quanto pare sono diventata io quella che lo maltrattavo -_- )e farlo apparire davanti al figlio l eroe quello buono che lo accontenta in tutto non come la mamma...quindi quando torna qua mio figlio e la musica cambia per giunta si innervosisce o si lagna appena non ha quello che vuole.ma puo stare fresco
Continua così....stai andando benone...vedrai che poi capirà!!!
Senzacielo tuo figlio da te ha regole e vincoli perchè gli dai educazione, suo padre per due giorni la settimana probabilmente lo porta in giro lo fa sorridere e fa i giochi che a lui piacciono e si diverte, è logico che per un bambino di 4 anni le due volte col papà diventano svago, non razionalizza è puro istinto, ma tu sei il riferimento e tu sei la persona che ferisce per volersi sentire apprezzato, amato, con te è al sicuro. Non pretendere da lui, per una volta sono d'accordo con harley, vai così, stai andando benone. Amalo e stai vicino a lui probabilmente di incolpa, nella sua innocenza, di essere colpevole della divisione proprio perchè ti ama e vi vorrebbe insieme entrambi, gioco e sicurezza riferimento, tutto ciò che a lui occorre... Capirà chi gli è stato vicino, intanto stringi i denti passerà, godine di quando ti sorride e un consiglio: non dirgli mai di no senza spiegargli il perchè, e non dargli mai ordini o punizioni sensa spiegargi il perchè. spiegagli tutto, non lasciare nulla irrisolto nella mente spiega spiega e spiega anche perchè fuori piove o c'è il sole per esempio se te lo chiede, passerà. Non rimproverarlo aspramente spiegagli tutto con amore è difficile ma è ciò che vuole primo perchè non riesce a capirle le cose, due perchè gli dai attenzione.
si hai ragione brigante.solo che quando mi ha detto prenditi un altro bimbo che io vado da papà mi ha spezzato il cuore.ho un rapporto stupendo con mio figlio anche se riconosco di avere forti momenti di sconforto in cui mi isolo ma lo amo vivo per lui e glielo dimostro.comunque si é un bambino e va da chi gli concede di piu e lo fa divertire di piu ma non lo ritengo un modo sano non voglio comprarmi il suo amore con giochi e divertimenti
:-)
Hai ragione nel non voler comprare ecc., ma non si compra con i bambini si ama e basta e tu credo che ami e basta, non pensarci troppo. La sofferenza che hai provato posso solo lontanamente immaginarla, le donne hanno rapporti con i figli che un uomo non può comprendere. Amalo e basta il tuo cuore di mamma è già preparato a tutto, il tuo cuore di mamma ha già gli anticorpi per sapere esattamente come curarsi e come comportarsi.
:'-) mi hai commosso brigante
senzacielo, però ti voglio cmq dare un piccolo consiglio da figlia
non fargli mai mai mai mai pesare che fai una fatica immensa a fare tutto! magari, qnd sarà + grande e magari sarà un pochino adolescente stronzo (magari eh) e magari ti verrà voglia di rinfacciargli che gli hai dato tutto tu...ecco fermati....xkè le donne che fanno tutto da sole si dividono in 2 tipi: quelle tipo la mamma di harley e quelle tipo la mia che rinfacciano di continuo tutto (compreso aver scelto la famiglia invece del lavoro)
io so che ora nn sembra che c'entri molto, ma qnd ho letto che "lo porti al parco giochi nonostante ti pesi da morire" ecco lì ho notato 1 campanello...piccolina...miracc! i figli si crescono meglio col sorriso secondo me, anche se forzato qualche volta!
cmq nn avere mai dubbi, tutti i figli del mondo amano da morire la propria madre! Il mio ragazzo ha la madre + rompicoglioni dell'universo eppure le vuole molto bene! quindi l'imp è fare la brava madre e io penso che tu lo sia!
cesca no non glielo rinfaccio e non glielo rinfaccero mai dei sacrifici che faccio e farò sempre.ho raccontato del fatto che lo faccio uscire anche se non mi sento di alzarmi nemmeno dal letto solo per rispondere a chi dice che con il papà ha lo svago e il divertimento l evasione e volevo spiegare che in misura meno concentrata ce l ha anche con me a maggior ragione non mi spiego che gli manca con me?nonostante per ora anche vivere é un peso per me ma questo é un altro discorso non centra mio figlio
lo so, e nessuno pensa che tu debba annullare il tuo malessere, dico solo che con tuo figlio devi essere forte, è questo il ruolo del genitore, e secondo me attraverso di lui ti sentirai anche + forte! lui deve essere la tua forza! e nn dare troppo peso a quella frase, è che se tu vedi 1 persona che ti fa sempre giocare 2 ore al gg è ovvio che lo aspetti cn ansia, mentre te ti vede tutti i gg! ma vedrai che crescendo lo capirà che sei il suo bene più prezioso!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ragazzi aiutatemi non so come comportarmi.perché ora suo papà é piu importante di me?